- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
3 - 1
- Chianti Nord
FIRENZE SUD: Bellucci, Pusceddu, Cappelli, Angeli M., Tommasini, Angeli T., Weldaj, Bianchini, Miniati, Scarpi, Matteuzzi. A disp.: Vignoni, Raspanti, Alic, Bussani, Ratui, Morale. All.: Antonio Coretta.
CHIANTI NORD: Conti, Renti, Marratzu, Murrani, Celli, Chiera, Marotta, Vanni, Petrioli, Ciapi, Ferrara. A disp.: Bonechi, Tatini, Fusco, Di Maggio D., Di Maggio N.. All.: Francesco Monti.
ARBITRO: Daniele Nesi della sezione di Firenze.
RETI: Scarpi, Matteuzzi, Angeli M., Celli.
Altri tre punti per il Firenze Sud di mister Coretta che sale a quota 42 confermandosi, così, nei piani alti della classifica. Il Chianti Nord non riesce invece a dare una svolta alla stagione, incassando l'ennesima sconfitta che lo costringe a rimanere nei bassifondi della classifica. La cronaca. Ottima partenza dei ragazzi di mister Coretta che vanno in vantaggio dopo poco più di dieci minuti con Scarpi, il quale trafigge l'estremo difensore ospite dopo aver ricevuto un bel lancio di Angeli T.. A dettare legge sono ancora i locali, che nei primi venticinque minuti attaccano a spron battuto, rendendosi pericolosi con più tentativi che però vengono neutralizzati da degli ottimi interventi dell'estremo difensore ospite Conti, il quale tiene in partita la propria squadra. Tuttavia, il Firenze Sud riesce a portarsi sul 2-0 prima del duplice fischio grazie alla rete di Matteuzzi che, pertanto, gli permette di rientrare negli spogliatoi con una certa tranquillità. Per quanto riguarda gli ospiti, dopo i primi venticinque minuti in cui vengono imbrigliati dal ritmo di gioco dei padroni di casa, riescono a rendersi pericolosi con un conclusione di Ciapi, che viene respinta dall'estremo difensore locale, con un colpo di testa di Celli, che lambisce il palo e termina sul fondo, ed infine con un tiro di Ferrara respinto sulla linea di porta da un intervento della difesa locale. Nella ripresa, la partita diventa più equilibrata, anche se i padroni di casa decidono di chiuderla definitivamente grazie alla splendida rovesciata di Angeli M. che gonfia la rete tra gli applausi del pubblico presente. Gli ospiti, nonostante abbiano incassato anche il terzo gol, non escono dalla partita, rendendosi peraltro pericolosi in fase offensiva con una conclusione di Ciapi ed una punizione di Celli deviata in corner dall'estremo difensore locale. Successivamente, il Chianti Nord si conquista un calcio di rigore, in seguito al fallo su Di Maggio D., che viene trasformato nella rete del 3-1 da Celli. Nel finale, Murrani sfiora il 3-2 con un colpo di testa che avrebbe potuto riaprire il match. Al momento del triplice fischio, i locali possono quindi festeggiare la conquista dell'intera posta in palio che gli permette di rimanere al quarto posto.
Calciatoripiù: Angeli M., Angeli T., Matteuzzi (Firenze Sud); Conti, Ciapi, Celli (Chianti Nord).
FIRENZE SUD: Bellucci, Pusceddu, Cappelli, Angeli M., Tommasini, Angeli T., Weldaj, Bianchini, Miniati, Scarpi, Matteuzzi. A disp.: Vignoni, Raspanti, Alic, Bussani, Ratui, Morale. All.: Antonio Coretta. <br >CHIANTI NORD: Conti, Renti, Marratzu, Murrani, Celli, Chiera, Marotta, Vanni, Petrioli, Ciapi, Ferrara. A disp.: Bonechi, Tatini, Fusco, Di Maggio D., Di Maggio N.. All.: Francesco Monti. <br >
ARBITRO: Daniele Nesi della sezione di Firenze. <br >
RETI: Scarpi, Matteuzzi, Angeli M., Celli.
Altri tre punti per il Firenze Sud di mister Coretta che sale a quota 42 confermandosi, così, nei piani alti della classifica. Il Chianti Nord non riesce invece a dare una svolta alla stagione, incassando l'ennesima sconfitta che lo costringe a rimanere nei bassifondi della classifica. La cronaca. Ottima partenza dei ragazzi di mister Coretta che vanno in vantaggio dopo poco più di dieci minuti con Scarpi, il quale trafigge l'estremo difensore ospite dopo aver ricevuto un bel lancio di Angeli T.. A dettare legge sono ancora i locali, che nei primi venticinque minuti attaccano a spron battuto, rendendosi pericolosi con più tentativi che però vengono neutralizzati da degli ottimi interventi dell'estremo difensore ospite Conti, il quale tiene in partita la propria squadra. Tuttavia, il Firenze Sud riesce a portarsi sul 2-0 prima del duplice fischio grazie alla rete di Matteuzzi che, pertanto, gli permette di rientrare negli spogliatoi con una certa tranquillità. Per quanto riguarda gli ospiti, dopo i primi venticinque minuti in cui vengono imbrigliati dal ritmo di gioco dei padroni di casa, riescono a rendersi pericolosi con un conclusione di Ciapi, che viene respinta dall'estremo difensore locale, con un colpo di testa di Celli, che lambisce il palo e termina sul fondo, ed infine con un tiro di Ferrara respinto sulla linea di porta da un intervento della difesa locale. Nella ripresa, la partita diventa più equilibrata, anche se i padroni di casa decidono di chiuderla definitivamente grazie alla splendida rovesciata di Angeli M. che gonfia la rete tra gli applausi del pubblico presente. Gli ospiti, nonostante abbiano incassato anche il terzo gol, non escono dalla partita, rendendosi peraltro pericolosi in fase offensiva con una conclusione di Ciapi ed una punizione di Celli deviata in corner dall'estremo difensore locale. Successivamente, il Chianti Nord si conquista un calcio di rigore, in seguito al fallo su Di Maggio D., che viene trasformato nella rete del 3-1 da Celli. Nel finale, Murrani sfiora il 3-2 con un colpo di testa che avrebbe potuto riaprire il match. Al momento del triplice fischio, i locali possono quindi festeggiare la conquista dell'intera posta in palio che gli permette di rimanere al quarto posto. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Angeli M., Angeli T., Matteuzzi</b> (Firenze Sud); <b>Conti, Ciapi, Celli </b>(Chianti Nord).