- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
2 - 1
- Atletico Lucca
CENTROLIDO NATIONAL: Zerouki 7, Nannetti 6, Grottino 6,5 (42' Grossi 6), Farnocchia 6, Razzuoli 6,5 (47' Lucariello 6), Pardini 6, Tubak 6,5, Muca 6,5, Pollinari 6, Del Seppia 7 (49' Giannecchini 6), Bazzichi 6 (40' Rosi 6). A disp.: Celeri. All.: Claudio Guidi.
ATLETICO LUCCA: Chesi 6, Pieri 6,5, Fiorelli 6,5, Michetti 6, Marchetti 6, Mazzuola 6, Pardi 6, Giannotti 6 (36' Callari 6), Giovannetti 6,5, Contini 6 (36' Barsellotti 6), Guadagnini 6 (42' Giannecchini 6,5). All.: Tiziano Bizzarri.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: 5' Pollinari, 36' pt Del Seppia, 57' Fiorelli.
NOTE: Espulsi al 70' Pollinari e al 74' Grossi. Ammonito Pieri. Angoli 1-4. Recupero 1'+4'.
Prosegue il momento magico del Centrolido National che, dopo la vittoria nel derby contro il Lido di Camaiore, sconfigge 2-1 l'Atletico Lucca e si proietta nei piani alti della classifica. Per ottenere i tre punti, ai versiliesi è sufficiente la prima frazione di gioco, interpretata con alto ritmo e intensità. La partenza dei locali è super. Al 5' i ragazzi di Guidi sono già avanti: sponda di Del Seppia per l'accorrente Pollinari che anticipa Chesi in uscita e mette in rete. Il Centrolido convince di più, anche se non sempre riesce a assecondare i movimenti degli attaccanti Pollinari e Del Seppia. L'Atletico Lucca, dal canto suo, lascia troppo isolato Giovannetti, stretto dalla coriacea marcatura di Razzuoli. Dopo un'uscita bassa di Chesi sui piedi di Grottino lanciato a rete, al primo e unico minuto di recupero, il Centrolido National raddoppia. Punizione dalla trequarti di Tubak e grande girata al volo di Del Sepppia che non lascia scampo a Chesi.
Soltanto nella ripresa l'Atletico Lucca si sveglia dal torpore. Bizzarri opera subito due sostituzioni: dentro Callari e Barsellotti, fuori Giannotti e Contini. Anche il Centrolido attinge con costanza dalla panchina, ma questa decisione non produce buoni effetti. La squadra, infatti, si disunisce e presta il fianco all'avversario che già al 45' sfiora la rete con Giovannetti, ottimo il riflesso di Zerouki per la parata decisiva. Ci prova anche il neo entrato Giannecchini, il suo cross si trasforma in un tiro che per poco non sorprende il portiere locale. Gli sforzi dell'Atletico Lucca vengono premiati al 57' quando Fiorelli s'inventa un gran gol con un sinistro al volo che s'insacca nell'angolo alto. Il finale è concitato. Il Centrolido accusa la stanchezza e si arrocca dietro a protezione del vantaggio. Al 62' Giovannetti sfiora la rete con un diagonale che lambisce il palo. Un minuto dopo un colpo di testa di Pieri costringe a un difficile intervento Zerouki. Lucariello alleggerisce la pressione ospite con un diagonale respinto in angolo da Chesi. Ma l'ultima occasione è ancora dell'Atletico Lucca, con un colpo di testa di Callari che si perde sul fondo. Il Centrolido finisce in dieci per l'espulsione di Pollinari (dopo il triplice fischio finale verrà espulso anche Grossi), ma riesce a resistere e a conquistare un'altra preziosa vittoria.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Zerouki 7, Nannetti 6, Grottino 6,5 (42' Grossi 6), Farnocchia 6, Razzuoli 6,5 (47' Lucariello 6), Pardini 6, Tubak 6,5, Muca 6,5, Pollinari 6, Del Seppia 7 (49' Giannecchini 6), Bazzichi 6 (40' Rosi 6). A disp.: Celeri. All.: Claudio Guidi.<br >ATLETICO LUCCA: Chesi 6, Pieri 6,5, Fiorelli 6,5, Michetti 6, Marchetti 6, Mazzuola 6, Pardi 6, Giannotti 6 (36' Callari 6), Giovannetti 6,5, Contini 6 (36' Barsellotti 6), Guadagnini 6 (42' Giannecchini 6,5). All.: Tiziano Bizzarri.<br >
ARBITRO: Reale di Viareggio.<br >
RETI: 5' Pollinari, 36' pt Del Seppia, 57' Fiorelli.<br >NOTE: Espulsi al 70' Pollinari e al 74' Grossi. Ammonito Pieri. Angoli 1-4. Recupero 1'+4'.
Prosegue il momento magico del Centrolido National che, dopo la vittoria nel derby contro il Lido di Camaiore, sconfigge 2-1 l'Atletico Lucca e si proietta nei piani alti della classifica. Per ottenere i tre punti, ai versiliesi è sufficiente la prima frazione di gioco, interpretata con alto ritmo e intensità. La partenza dei locali è super. Al 5' i ragazzi di Guidi sono già avanti: sponda di Del Seppia per l'accorrente Pollinari che anticipa Chesi in uscita e mette in rete. Il Centrolido convince di più, anche se non sempre riesce a assecondare i movimenti degli attaccanti Pollinari e Del Seppia. L'Atletico Lucca, dal canto suo, lascia troppo isolato Giovannetti, stretto dalla coriacea marcatura di Razzuoli. Dopo un'uscita bassa di Chesi sui piedi di Grottino lanciato a rete, al primo e unico minuto di recupero, il Centrolido National raddoppia. Punizione dalla trequarti di Tubak e grande girata al volo di Del Sepppia che non lascia scampo a Chesi. <br >Soltanto nella ripresa l'Atletico Lucca si sveglia dal torpore. Bizzarri opera subito due sostituzioni: dentro Callari e Barsellotti, fuori Giannotti e Contini. Anche il Centrolido attinge con costanza dalla panchina, ma questa decisione non produce buoni effetti. La squadra, infatti, si disunisce e presta il fianco all'avversario che già al 45' sfiora la rete con Giovannetti, ottimo il riflesso di Zerouki per la parata decisiva. Ci prova anche il neo entrato Giannecchini, il suo cross si trasforma in un tiro che per poco non sorprende il portiere locale. Gli sforzi dell'Atletico Lucca vengono premiati al 57' quando Fiorelli s'inventa un gran gol con un sinistro al volo che s'insacca nell'angolo alto. Il finale è concitato. Il Centrolido accusa la stanchezza e si arrocca dietro a protezione del vantaggio. Al 62' Giovannetti sfiora la rete con un diagonale che lambisce il palo. Un minuto dopo un colpo di testa di Pieri costringe a un difficile intervento Zerouki. Lucariello alleggerisce la pressione ospite con un diagonale respinto in angolo da Chesi. Ma l'ultima occasione è ancora dell'Atletico Lucca, con un colpo di testa di Callari che si perde sul fondo. Il Centrolido finisce in dieci per l'espulsione di Pollinari (dopo il triplice fischio finale verrà espulso anche Grossi), ma riesce a resistere e a conquistare un'altra preziosa vittoria.
Michele Nardini