- Giovanissimi B
- Mazzola Valdarbia
-
5 - 2
- Staggia
MAZZOLA VALD.: Pondrelli, Nardini, Oliviero, De Jorio, Tozzi, Fazio, Pedani, El Jallali, Isufi, Corrado, Costanti. A disp.: Canestri, Betti, Passaniti, Garzella, Pais, Marchetti. All.: Marco Bari.
STAGGIA: Mecacci, Aniskevich, Lapini, Sardelli, Franchini, Sanleonini, Licari, Pini, Del Lungo, Neri, Cultrara. A disp.: Riccio, Cencetti, Fortunato, Conti, Bleta, Antonacci. All.: Bacciottini-Conforti.
ARBITRO: Cicero di Siena.
RETI: Isufi 3, Corrado, El Jallali, Del Lungo, Bleta.
Lo Staggia scende a Siena reduce dalla sconfitta di Sinalunga il Mazzola ritorna a casa forte della meritata vittoria di sabato scorso a Marciano. Numerose le assenze in entrambe le squadre, lo staggia senza due giocatori di spicco il mazzola senza sei titolari. Il primo tempo porta la firma di Igli Isufi che sigla una tripletta a festeggiare la convocazione per uno stage con la nazionale Under 15 albanese. Segna in tre modi differenti una rete di rapina, una scattando sul filo del fuorigioco e l'altra con triangolazione in area. La prevalenza del Mazzola è evidente e costringe agli straordinari Sardelli e compagni. Si assiste alla bella occasione su corner per il Mazzola fallita malamente da Nardini poi la traversa di Oliviero. Nel secondo tempo Corrado fallisce una facile occasione; pochi minuti dopo il funambolo senese segna con un perfetto pallonetto. La quinta rete e di Eljallali che batte l'incolpevole Mecacci. Entrambi i mister effettuano tutti i cambi, tale manovra si rivela soporifera per i padroni di casa che peccano di poca precisione e presunzione mentre effetto contrario per i valdelsani che approfittano di questa situazione per alzare il pressing e prendere più campo affacciandosi nella metà campo locale. E' Oliviero a fermare Del Lungo lanciato verso l'area di rigore. Punizione dal cerchio di centrocampo per lo Staggia, la palla rimbalza di fronte a Canestri che viene sorpreso, tenta una deviazione spingendo la sfera sulla traversa, il più svelto è Bleta che segna. Sul finire ancora un pasticcio Oliviero difende la palla in attesa dell'uscita di Canestri ne approfitta Del Lungo che porta le segnature a due. Bene il Mazzola del primo tempo e dei primi quindici minuti del secondo tempo non bene il resto dell'incontro soprattutto dal punto di vista della concentrazione bene lo Staggia che ha saputo crederci fino in fondo venendo premiata da due regali della retroguardia senese.
Calciatoripiù nello Staggia Licari, Del Lungo e Franchini; per il Mazzola Tozzi, Isufi e De Jorio.
MAZZOLA VALD.: Pondrelli, Nardini, Oliviero, De Jorio, Tozzi, Fazio, Pedani, El Jallali, Isufi, Corrado, Costanti. A disp.: Canestri, Betti, Passaniti, Garzella, Pais, Marchetti. All.: Marco Bari.<br >STAGGIA: Mecacci, Aniskevich, Lapini, Sardelli, Franchini, Sanleonini, Licari, Pini, Del Lungo, Neri, Cultrara. A disp.: Riccio, Cencetti, Fortunato, Conti, Bleta, Antonacci. All.: Bacciottini-Conforti.<br >
ARBITRO: Cicero di Siena.<br >
RETI: Isufi 3, Corrado, El Jallali, Del Lungo, Bleta.
Lo Staggia scende a Siena reduce dalla sconfitta di Sinalunga il Mazzola ritorna a casa forte della meritata vittoria di sabato scorso a Marciano. Numerose le assenze in entrambe le squadre, lo staggia senza due giocatori di spicco il mazzola senza sei titolari. Il primo tempo porta la firma di Igli Isufi che sigla una tripletta a festeggiare la convocazione per uno stage con la nazionale Under 15 albanese. Segna in tre modi differenti una rete di rapina, una scattando sul filo del fuorigioco e l'altra con triangolazione in area. La prevalenza del Mazzola è evidente e costringe agli straordinari Sardelli e compagni. Si assiste alla bella occasione su corner per il Mazzola fallita malamente da Nardini poi la traversa di Oliviero. Nel secondo tempo Corrado fallisce una facile occasione; pochi minuti dopo il funambolo senese segna con un perfetto pallonetto. La quinta rete e di Eljallali che batte l'incolpevole Mecacci. Entrambi i mister effettuano tutti i cambi, tale manovra si rivela soporifera per i padroni di casa che peccano di poca precisione e presunzione mentre effetto contrario per i valdelsani che approfittano di questa situazione per alzare il pressing e prendere più campo affacciandosi nella metà campo locale. E' Oliviero a fermare Del Lungo lanciato verso l'area di rigore. Punizione dal cerchio di centrocampo per lo Staggia, la palla rimbalza di fronte a Canestri che viene sorpreso, tenta una deviazione spingendo la sfera sulla traversa, il più svelto è Bleta che segna. Sul finire ancora un pasticcio Oliviero difende la palla in attesa dell'uscita di Canestri ne approfitta Del Lungo che porta le segnature a due. Bene il Mazzola del primo tempo e dei primi quindici minuti del secondo tempo non bene il resto dell'incontro soprattutto dal punto di vista della concentrazione bene lo Staggia che ha saputo crederci fino in fondo venendo premiata da due regali della retroguardia senese. <b>
Calciatoripiù </b>nello Staggia <b>Licari, Del Lungo</b> e <b>Franchini</b>; per il Mazzola <b>Tozzi, Isufi</b> e <b>De Jorio</b>.