- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Chianti Nord
-
1 - 12
- Audax Rufina
CHIANTI NORD: Fusco, Di Maggio Nicola, Barratzu, Chiera, Celli, Vanni, Marotta, Burrani, Di Maggio D., Ciapi, Ferrara. A disp.: Conti, Imperatrice, Petrioli, Renti, Tatini, Savoca. All.: Francesco Monti.
AUDA. RUFINA: Giuntini, Galati, Celoni, Masi, Bendoni, Chiti, Coglitore, Coniatini, Cassella, Venuto, Pretelli. A disp.: Nencietti, Pesci, Terzani, Tanini, De Luca, Della Bella, Briccolani, Rosati. All.: Niccolò Diotaiuti.
ARBITRO: Baiada di Valdarno.
RETI: Pretelli 3, Venuto 3, Coglitore, Masi 2, Della Bella 2, Cassella, Ciapi rig.
Nel mondo del calcio vi sono stagioni che rimangono impresse in maniera indelebile nella mente dei tifosi, degli addetti ai lavori e dei giocatori, annate nelle quali si raggiungono obiettivi e risultati straordinari, fatti di tante vittorie e di un lavoro costante da parte dell'allenatore, ma anche degli stessi giocatori. È questo senza alcun dubbio il caso dell'Audax Rufina di mister Diotaiuti che sino a questo momento, grazie alla vittoria rimediata nel week end per 12-1 ai danni del Chianti Nord, è riuscita a mantenere la propria imbattibilità, conquistando il suo diciannovesimo successo stagionale in altrettante apparizioni sul terreno di gioco. Come accaduto anche in altre sfide, l'Audax Rufina entra in campo fin da subito con l'intento di far proprio il risultato e dopo aver respinto un'interessante conclusione di Ciapi, passa in vantaggio grazie a Pretelli che con un bel tiro di sinistro non lascia scampo a Fusco. La formazione bianconera col passare dei minuti conquista sempre più campo e nell'arco di pochi istanti mette a segno altre due reti con Venuto e Coglitore, entrambi abili ad indirizzare alle spalle di Fusco due suggerimenti di Pretelli. Il Chianti Nord prova a reagire, ma soffre la maggior prestanza fisica degli ospiti e difatti nel finale di frazione subisce altre due reti per mezzo di Masi, bravo in entrambi i casi a deviare la sfera di testa sugli sviluppi di due corner. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-5 e alla ripresa del gioco, nonostante una clamorosa occasione capitata ai padroni di casa che nella medesima azione colpiscono due traverse con Celli e Di Maggio D., ad andare a segno sono ancora gli ospiti con Venuto che, con due conclusioni ravvicinate, marca altri due gol. L'Audax Rufina sembra inarrestabile in questa fase di gioco ed infatti realizza altre due reti con il subentrato Della Bella, bravissimo in entrambi i casi a trafiggere Fusco con due bei tiri dalla distanza. Il Chianti Nord tenta di rispondere con alcuni calci piazzati effettuati da Celli, ma non riesce a colpire, e nei dieci minuti successivi capitola nuovamente su due conclusioni di Pretelli, che porta così a tre il numero di reti messe a segno in questa sfida. Nei minuti conclusivi aggiunge il proprio nome al tabellino dei marcatori anche il bianconero Cassella, prima che Ciapi trasformi un calcio di rigore in favore dei locali, sancendo il definitivo 1-12 che premia ancora una volta la forza e l'efficacia dell'Audax Rufina, sempre più prima in classifica.
Calciatoripiù: nel Chianti Nord ottime le prove di Celli e Ciapi, pronti a lottare sino al triplice fischio arbitrale. Per l'Audax Rufina è doveroso invece menzionare Pretelli, Cassella e Galati, oltre all'esordio stagionale del classe 2006 Rosati.
CHIANTI NORD: Fusco, Di Maggio Nicola, Barratzu, Chiera, Celli, Vanni, Marotta, Burrani, Di Maggio D., Ciapi, Ferrara. A disp.: Conti, Imperatrice, Petrioli, Renti, Tatini, Savoca. All.: Francesco Monti. <br >AUDA. RUFINA: Giuntini, Galati, Celoni, Masi, Bendoni, Chiti, Coglitore, Coniatini, Cassella, Venuto, Pretelli. A disp.: Nencietti, Pesci, Terzani, Tanini, De Luca, Della Bella, Briccolani, Rosati. All.: Niccolò Diotaiuti. <br >
ARBITRO: Baiada di Valdarno. <br >
RETI: Pretelli 3, Venuto 3, Coglitore, Masi 2, Della Bella 2, Cassella, Ciapi rig.
Nel mondo del calcio vi sono stagioni che rimangono impresse in maniera indelebile nella mente dei tifosi, degli addetti ai lavori e dei giocatori, annate nelle quali si raggiungono obiettivi e risultati straordinari, fatti di tante vittorie e di un lavoro costante da parte dell'allenatore, ma anche degli stessi giocatori. È questo senza alcun dubbio il caso dell'Audax Rufina di mister Diotaiuti che sino a questo momento, grazie alla vittoria rimediata nel week end per 12-1 ai danni del Chianti Nord, è riuscita a mantenere la propria imbattibilità, conquistando il suo diciannovesimo successo stagionale in altrettante apparizioni sul terreno di gioco. Come accaduto anche in altre sfide, l'Audax Rufina entra in campo fin da subito con l'intento di far proprio il risultato e dopo aver respinto un'interessante conclusione di Ciapi, passa in vantaggio grazie a Pretelli che con un bel tiro di sinistro non lascia scampo a Fusco. La formazione bianconera col passare dei minuti conquista sempre più campo e nell'arco di pochi istanti mette a segno altre due reti con Venuto e Coglitore, entrambi abili ad indirizzare alle spalle di Fusco due suggerimenti di Pretelli. Il Chianti Nord prova a reagire, ma soffre la maggior prestanza fisica degli ospiti e difatti nel finale di frazione subisce altre due reti per mezzo di Masi, bravo in entrambi i casi a deviare la sfera di testa sugli sviluppi di due corner. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-5 e alla ripresa del gioco, nonostante una clamorosa occasione capitata ai padroni di casa che nella medesima azione colpiscono due traverse con Celli e Di Maggio D., ad andare a segno sono ancora gli ospiti con Venuto che, con due conclusioni ravvicinate, marca altri due gol. L'Audax Rufina sembra inarrestabile in questa fase di gioco ed infatti realizza altre due reti con il subentrato Della Bella, bravissimo in entrambi i casi a trafiggere Fusco con due bei tiri dalla distanza. Il Chianti Nord tenta di rispondere con alcuni calci piazzati effettuati da Celli, ma non riesce a colpire, e nei dieci minuti successivi capitola nuovamente su due conclusioni di Pretelli, che porta così a tre il numero di reti messe a segno in questa sfida. Nei minuti conclusivi aggiunge il proprio nome al tabellino dei marcatori anche il bianconero Cassella, prima che Ciapi trasformi un calcio di rigore in favore dei locali, sancendo il definitivo 1-12 che premia ancora una volta la forza e l'efficacia dell'Audax Rufina, sempre più prima in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Chianti Nord ottime le prove di <b>Celli</b> e <b>Ciapi</b>, pronti a lottare sino al triplice fischio arbitrale. Per l'Audax Rufina è doveroso invece menzionare <b>Pretelli, Cassella </b>e <b>Galati</b>, oltre all'esordio stagionale del classe 2006 <b>Rosati</b>.