• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Atletico Luccasette
  • 0 - 1
  • Fortis Lucchese


ATLETICO LUCCASETTE: Tocchini 6, Dunaiev 6, Facchini 6,5 (49' Pirrone 6), Vannucci 6, Del Carlo 5,5, Periccioli 6, Borelli 5,5 (40' Lopez 5,5), Levacovich 5,5 (67' Massaro ng), Moretti 5,5, Dentice 5,5 (62' Morante ng), Cecchi 5. All.: Riccardo Nardi.
FORTIS LUCCHESE: Della Bidia 6,5, Loria 6 (68' Wanniarachchige ng), Organelli 6, Toschi 6, Zunccheddu 6,5, Pieretti 5,5, Reveglia 5,5, Carignani 5 (51' Ricotta 6), Annunziata 6,5, Martinelli 6, Simonetti 7. All.: Andrea De Luca.

ARBITRO: Bianchi di Lucca.

RETI: 30' Simonetti.
NOTE: ammoniti Pieretti, Facchini, Toschi. Angoli: 4-2. Recupero: 1'e 4'+1'.



È un derby sentito quello che va in scena tra Luccasette e Fortis. Ospiti che si presentano con uno schema piuttosto abbottonato, con Simonetti unica punta, padroni di casa invece con il tandem Dentice-Cecchi. Comincia molto bene il Luccasette, che al 6' crea una grossa occasione da gol: Dentice lancia in profondità Cecchi, che solo davanti a Della Bidia si lascia ipnotizzare e si vede respingere la sua conclusione a colpo sicuro con un piede. Ma è un fuoco di paglia, perché invece di aumentare il ritmo l'occasione fallita spegne i ragazzi di Nardi. Al contrario la Fortis è abile ad aspettare, cresce alla distanza e si prepara a colpire come un serpente a sonagli quando l'avversario meno se lo aspetta. E' il 27', in pochi sugli spalti si accorgono di un episodio che cambierà il corso della partita. Andrea De Luca chiama a sé Simonetti, e gli chiede di spostarsi in posizione più defilata sulla destra, lasciando la posizione di centravanti a Martinelli. E' una mossa che paga dopo pochi minuti, poiché Simonetti arpiona un pallone dal limite dell'area, si incunea con rapidità, e trafigge Tocchini con un destro in diagonale che è un misto di potenza e precisione. Luccasette che ha tutto il secondo tempo per raddrizzare l'incontro, ma non riesce a creare pericoli né tantomeno ad impensierire la porta avversaria più di tanto, eccezion fatta per qualche buon calcio di punizione di Moretti al 53' e di Periccioli al 67', terminati entrambi fuori di poco. Nemmeno il colpo del ko fallito da Carignani al 48' dà la scossa necessaria per la rimonta, e la gara scivola via. Nota a margine l'ottima direzione di gara del Signor Bianchi di Lucca, autorevole e mai desideroso di protagonismo.

Calciatoripiù
: Il gol segnato oggi da Simonetti è paragonabile ad un pugno secco e duro alla mandibola che ti manda al tappeto nella boxe.

Davide Sorbera ATLETICO LUCCASETTE: Tocchini 6, Dunaiev 6, Facchini 6,5 (49' Pirrone 6), Vannucci 6, Del Carlo 5,5, Periccioli 6, Borelli 5,5 (40' Lopez 5,5), Levacovich 5,5 (67' Massaro ng), Moretti 5,5, Dentice 5,5 (62' Morante ng), Cecchi 5. All.: Riccardo Nardi.<br >FORTIS LUCCHESE: Della Bidia 6,5, Loria 6 (68' Wanniarachchige ng), Organelli 6, Toschi 6, Zunccheddu 6,5, Pieretti 5,5, Reveglia 5,5, Carignani 5 (51' Ricotta 6), Annunziata 6,5, Martinelli 6, Simonetti 7. All.: Andrea De Luca.<br > ARBITRO: Bianchi di Lucca.<br > RETI: 30' Simonetti.<br >NOTE: ammoniti Pieretti, Facchini, Toschi. Angoli: 4-2. Recupero: 1'e 4'+1'. &Egrave; un derby sentito quello che va in scena tra Luccasette e Fortis. Ospiti che si presentano con uno schema piuttosto abbottonato, con Simonetti unica punta, padroni di casa invece con il tandem Dentice-Cecchi. Comincia molto bene il Luccasette, che al 6' crea una grossa occasione da gol: Dentice lancia in profondit&agrave; Cecchi, che solo davanti a Della Bidia si lascia ipnotizzare e si vede respingere la sua conclusione a colpo sicuro con un piede. Ma &egrave; un fuoco di paglia, perch&eacute; invece di aumentare il ritmo l'occasione fallita spegne i ragazzi di Nardi. Al contrario la Fortis &egrave; abile ad aspettare, cresce alla distanza e si prepara a colpire come un serpente a sonagli quando l'avversario meno se lo aspetta. E' il 27', in pochi sugli spalti si accorgono di un episodio che cambier&agrave; il corso della partita. Andrea De Luca chiama a s&eacute; Simonetti, e gli chiede di spostarsi in posizione pi&ugrave; defilata sulla destra, lasciando la posizione di centravanti a Martinelli. E' una mossa che paga dopo pochi minuti, poich&eacute; Simonetti arpiona un pallone dal limite dell'area, si incunea con rapidit&agrave;, e trafigge Tocchini con un destro in diagonale che &egrave; un misto di potenza e precisione. Luccasette che ha tutto il secondo tempo per raddrizzare l'incontro, ma non riesce a creare pericoli n&eacute; tantomeno ad impensierire la porta avversaria pi&ugrave; di tanto, eccezion fatta per qualche buon calcio di punizione di Moretti al 53' e di Periccioli al 67', terminati entrambi fuori di poco. Nemmeno il colpo del ko fallito da Carignani al 48' d&agrave; la scossa necessaria per la rimonta, e la gara scivola via. Nota a margine l'ottima direzione di gara del Signor Bianchi di Lucca, autorevole e mai desideroso di protagonismo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Il gol segnato oggi da <b>Simonetti </b>&egrave; paragonabile ad un pugno secco e duro alla mandibola che ti manda al tappeto nella boxe. Davide Sorbera




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI