- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Citta di Pontedera
-
0 - 2
- Prato
PONTEDERA: Becuzzi, Santerini (64' Manetti), Betti, Benvenuti (72' Alfano), Ruberti (64' Pagliuca), Bartolini (72' Rosi), Pintagro, Cecchi (55' Gargani), Sordi (55' Giorgi), Buscè (72' Veraldi), Ciappi. A disp.: Bazzano. All.: Alessio Frati.
PRATO: Gualandi, Biagiotti (30' Vannucci), Giacomelli, Cangioli, Galeotti, Lanzini, Drago (80' Casini), Manzani (51' Sforzi), Moscardi (54' Buccella), Rivas Vindel, Venturi (78' Campinoti). A disp.: Valori, Coselli, Mariotti, Della Nina. All.: Paolo Poli.
ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa, coad. da Napolano di Empoli e Caracciolo di Pisa.
RETI: 50' Cangioli, 70' Rivas.
Continua la scalata del Prato di mister Poli che vince sul campo di un buon Pontedera e sale a quota 39 punti in classifica. Su un campo non in perfette condizioni, soffia un forte vento che rende dura la vita alle due compagini ogni volta che provano a giocare il pallone a terra. Nel primo tempo il vento soffia a favore dei granata di mister Frati che comunque deve fare i conti con un buon Prato, che scende in campo grintoso e determinato a fare risultato. Dopo pochi secondi subito i lanieri vicini al gol con un bel traversone di Manzani che non viene raccolto né da Moscardi né da Lanzini. Nei minuti seguenti la gara si gioca a centrocampo con poche emozioni sui due fronti: dopo un colpo di testa di un giocatore ospite sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova Buscè, che però conclude centrale e Gualandi è pronto a parare. Il vento soffia forte e condiziona la traiettoria del pallone e i due portieri non vengono mai seriamente impegnati dai rispettivi attaccanti: da segnalare prima dell'intervallo soltanto un tiro dal limite dell'ex di turno Sordi che finisce fuori di poco.
Nel secondo tempo il Prato, giocando a favore di vento, alza i ritmi e al 50' trova il vantaggio con un gran tiro su calcio di punizione di Cangioli che piazza la palla imprendibile sotto l'incrocio dove Becuzzi non può arrivare. Il Pontedera tenta di reagire e costruisce una buona occasione al 60': il neo entrato Giorgi prende in contropiede la difesa ma la sua conclusione rimpalla su un giocatore del prato. La squadra granata nel finale alza il baricentro presta il fianco alle ripartenze dei lanieri che mancano un paio di occasioni per il raddoppio. Il due a zero comunque arriva al 70': sterzata di Rivas che manda a terra due avversari e spiazza il portiere per la rete del due a zero. Davvero splendida la rete del centrocampista ex Sestese. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria numero 12 della squadra di mister Poli, chiamata a confermare il buon trend delle ultime settimane per confermarsi tra le squadre che accederanno ai sedicesimi di finale del campionato e provare a difendere il titolo conquistato nella passata stagione dai '97. Dopo due prestazioni ad alto livello, prova piuttosto opaca per il Pontedera che sarà chiamato a riscattarsi nel prossimo turno nell'altro derby a Empoli.
PONTEDERA: Becuzzi, Santerini (64' Manetti), Betti, Benvenuti (72' Alfano), Ruberti (64' Pagliuca), Bartolini (72' Rosi), Pintagro, Cecchi (55' Gargani), Sordi (55' Giorgi), Buscè (72' Veraldi), Ciappi. A disp.: Bazzano. All.: Alessio Frati. <br >PRATO: Gualandi, Biagiotti (30' Vannucci), Giacomelli, Cangioli, Galeotti, Lanzini, Drago (80' Casini), Manzani (51' Sforzi), Moscardi (54' Buccella), Rivas Vindel, Venturi (78' Campinoti). A disp.: Valori, Coselli, Mariotti, Della Nina. All.: Paolo Poli. <br >
ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa, coad. da Napolano di Empoli e Caracciolo di Pisa.<br >
RETI: 50' Cangioli, 70' Rivas.
Continua la scalata del Prato di mister Poli che vince sul campo di un buon Pontedera e sale a quota 39 punti in classifica. Su un campo non in perfette condizioni, soffia un forte vento che rende dura la vita alle due compagini ogni volta che provano a giocare il pallone a terra. Nel primo tempo il vento soffia a favore dei granata di mister Frati che comunque deve fare i conti con un buon Prato, che scende in campo grintoso e determinato a fare risultato. Dopo pochi secondi subito i lanieri vicini al gol con un bel traversone di Manzani che non viene raccolto né da Moscardi né da Lanzini. Nei minuti seguenti la gara si gioca a centrocampo con poche emozioni sui due fronti: dopo un colpo di testa di un giocatore ospite sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova Buscè, che però conclude centrale e Gualandi è pronto a parare. Il vento soffia forte e condiziona la traiettoria del pallone e i due portieri non vengono mai seriamente impegnati dai rispettivi attaccanti: da segnalare prima dell'intervallo soltanto un tiro dal limite dell'ex di turno Sordi che finisce fuori di poco. <br >Nel secondo tempo il Prato, giocando a favore di vento, alza i ritmi e al 50' trova il vantaggio con un gran tiro su calcio di punizione di Cangioli che piazza la palla imprendibile sotto l'incrocio dove Becuzzi non può arrivare. Il Pontedera tenta di reagire e costruisce una buona occasione al 60': il neo entrato Giorgi prende in contropiede la difesa ma la sua conclusione rimpalla su un giocatore del prato. La squadra granata nel finale alza il baricentro presta il fianco alle ripartenze dei lanieri che mancano un paio di occasioni per il raddoppio. Il due a zero comunque arriva al 70': sterzata di Rivas che manda a terra due avversari e spiazza il portiere per la rete del due a zero. Davvero splendida la rete del centrocampista ex Sestese. Dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria numero 12 della squadra di mister Poli, chiamata a confermare il buon trend delle ultime settimane per confermarsi tra le squadre che accederanno ai sedicesimi di finale del campionato e provare a difendere il titolo conquistato nella passata stagione dai '97. Dopo due prestazioni ad alto livello, prova piuttosto opaca per il Pontedera che sarà chiamato a riscattarsi nel prossimo turno nell'altro derby a Empoli.