- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lido Camaiore
-
1 - 0
- Breda Calcio
LIDO DI CAMAIORE: Angeli 7 (49' Lucchesi 6), Signorini 6 (57' Montedoro ng), Viviani 6,5, Youssefi 6 (42' Pellegrini 6), Bini 6 (55' Pezzini ng), Rossi 7, Granducci 7, Moricone 6, Verdigi 6 (65' Caterino ng), Neri 6 (47' Roggio 6), Ceragioli 7,5. A disp.: Giorgieri. All.: Igor Menichino.
BREDA: Tasselli 6, Pacini M. 6,5, Lo Conte 6, Pacini E. 6, Cretella 6, Nardiello 6 (41' Sogni 6), Campana 6 (55' Loddo ng), Prisco 6, Salemme 6 (49' Mazzei 6,5), Sfalanga 6,5, Michelozzi 6,5. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Della Latta di Viareggio.
RETE: 46' Ceragioli.
NOTE: Espulso al 68' Pellegrini. Ammonito Rossi. Angoli 3-3. Recupero 1'+4'.
Tre punti per continuare la rincorsa a un posto per la qualificazione alla Coppa Toscana. Il Lido di Camaiore batte 1-0 il Breda grazie a una rete di Ceragioli e centra la seconda vittoria consecutiva di questo inizio 2011. Modulo spregiudicato per Menichino, una sorta di 4-2-4 con gli esterni Granducci e Neri che giocano molto alti, praticamente sulla stessa linea degli attaccanti Verdigi e Ceragioli. Il Breda punta sull'equilibrio e sull'organizzazione di gioco: Salemme è l'unico punto di riferimento offensivo, a Sfalanga il compito di ispirare la manovra dalla metà campo in su. La partita si mantiene piacevole per tutto il primo tempo. Il Lido di Camaiore attacca a pieno organico, anche se lo schieramento ultra offensivo crea qualche grattacapo alla retroguardia. La prima occasione capita al Breda: siamo al 10' e M. Pacini, da destra, crossa a centro area, Michelozzi ruba il tempo a Viviani ma la sua conclusione finisce sull'esterno della rete. I padroni di casa salgono di tono attorno alla metà del primo tempo. Grande protagonista è Ceragioli, vero ispiratore di tutte le azioni offensive. Al 20' è proprio l'attaccante versiliese a liberare Neri davanti a Tasselli, il tiro è troppo centrale e non impensierisce più di tanto l'estremo difensore ospite. Neanche un minuto e il Lido di Camaiore si rende ancora pericoloso. Verdigi verticalizza per Guarducci, cross basso sul quale M. Pacini anticipa Youssefi e Neri. Il Lido si affida soprattutto al tandem Ceragioli-Guarducci, nel Breda è in particolar modo Sfalanga a mettersi in mostra. Nel giro di pochi minuti, tra il 29' e il 31' Angeli è decisivo due volte, prima salvando su una bella girata in mischia di Salemme, poi respingendo di piede il tiro a botta sicura di Camapana, su assist del solito Sfalanga. Il primo tempo si chiude con una clamorosa occasione per il Lido di Camaiore. Verdigi, dentro l'area piccola, dopo un disimpegno errato di Lo Conte, spedisce il pallone incredibilmente a lato.
La partita ha il suo momento decisivo a inizio ripresa. Il neo entrato Pellegrini lancia in profondità Ceragioli che brucia sullo scatto Cretella, evita l'uscita di Tasselli e deposita nella porta sguarnita. A nulla vale la reazione tenace e volitiva di un Breda che, comunque, si dimostra squadra competitiva. L'occasione migliore capita sul destro di Sfalanga ma Lucchesi, subentrato a Angeli, si oppone con bravura. Il Lido finisce in dieci per l'espulsione di Pellegrini (fallo di reazione su Lo Conte) ma riesce a reggere l'assedio finale del Breda.
Michele Nardini
LIDO DI CAMAIORE: Angeli 7 (49' Lucchesi 6), Signorini 6 (57' Montedoro ng), Viviani 6,5, Youssefi 6 (42' Pellegrini 6), Bini 6 (55' Pezzini ng), Rossi 7, Granducci 7, Moricone 6, Verdigi 6 (65' Caterino ng), Neri 6 (47' Roggio 6), Ceragioli 7,5. A disp.: Giorgieri. All.: Igor Menichino.<br >BREDA: Tasselli 6, Pacini M. 6,5, Lo Conte 6, Pacini E. 6, Cretella 6, Nardiello 6 (41' Sogni 6), Campana 6 (55' Loddo ng), Prisco 6, Salemme 6 (49' Mazzei 6,5), Sfalanga 6,5, Michelozzi 6,5. All.: Massimiliano Scannerini. <br >
ARBITRO: Della Latta di Viareggio.<br >
RETE: 46' Ceragioli.<br >NOTE: Espulso al 68' Pellegrini. Ammonito Rossi. Angoli 3-3. Recupero 1'+4'.
Tre punti per continuare la rincorsa a un posto per la qualificazione alla Coppa Toscana. Il Lido di Camaiore batte 1-0 il Breda grazie a una rete di Ceragioli e centra la seconda vittoria consecutiva di questo inizio 2011. Modulo spregiudicato per Menichino, una sorta di 4-2-4 con gli esterni Granducci e Neri che giocano molto alti, praticamente sulla stessa linea degli attaccanti Verdigi e Ceragioli. Il Breda punta sull'equilibrio e sull'organizzazione di gioco: Salemme è l'unico punto di riferimento offensivo, a Sfalanga il compito di ispirare la manovra dalla metà campo in su. La partita si mantiene piacevole per tutto il primo tempo. Il Lido di Camaiore attacca a pieno organico, anche se lo schieramento ultra offensivo crea qualche grattacapo alla retroguardia. La prima occasione capita al Breda: siamo al 10' e M. Pacini, da destra, crossa a centro area, Michelozzi ruba il tempo a Viviani ma la sua conclusione finisce sull'esterno della rete. I padroni di casa salgono di tono attorno alla metà del primo tempo. Grande protagonista è Ceragioli, vero ispiratore di tutte le azioni offensive. Al 20' è proprio l'attaccante versiliese a liberare Neri davanti a Tasselli, il tiro è troppo centrale e non impensierisce più di tanto l'estremo difensore ospite. Neanche un minuto e il Lido di Camaiore si rende ancora pericoloso. Verdigi verticalizza per Guarducci, cross basso sul quale M. Pacini anticipa Youssefi e Neri. Il Lido si affida soprattutto al tandem Ceragioli-Guarducci, nel Breda è in particolar modo Sfalanga a mettersi in mostra. Nel giro di pochi minuti, tra il 29' e il 31' Angeli è decisivo due volte, prima salvando su una bella girata in mischia di Salemme, poi respingendo di piede il tiro a botta sicura di Camapana, su assist del solito Sfalanga. Il primo tempo si chiude con una clamorosa occasione per il Lido di Camaiore. Verdigi, dentro l'area piccola, dopo un disimpegno errato di Lo Conte, spedisce il pallone incredibilmente a lato.<br >La partita ha il suo momento decisivo a inizio ripresa. Il neo entrato Pellegrini lancia in profondità Ceragioli che brucia sullo scatto Cretella, evita l'uscita di Tasselli e deposita nella porta sguarnita. A nulla vale la reazione tenace e volitiva di un Breda che, comunque, si dimostra squadra competitiva. L'occasione migliore capita sul destro di Sfalanga ma Lucchesi, subentrato a Angeli, si oppone con bravura. Il Lido finisce in dieci per l'espulsione di Pellegrini (fallo di reazione su Lo Conte) ma riesce a reggere l'assedio finale del Breda.
Michele Nardini