- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
1 - 0
- Rignanese
FLORIAGAFIR: Profeti, Navarria, Rogai, Pratesi, Giannini, Innocenti, Vegni, Merendi, Amato, Biscioni, Allegri. A disp.: Fantini, Lanza, Sorri, Ducci, Scalella, Chiavacci, Baglini, Bartolozzi, Diliberto. All.: Francesco Fiorindi.
RIGNANESE: Baldoni, Dobbi, Bonechi, Mini, Rinaldi, Sansone V., Novelli, Becattini, Guidantoni G., Tarauli, Sansone D. A disp.: Degl'Innocenti, Franceschini, Malaj, Guidantoni C. All.: Marco Baldoni.
ARBITRO: Tommaso Migliorini di Firenze.
RETE: Merendi.
Al termine di una sfida estremamente equilibrata, combattuta prevalentemente a centrocampo, la squadra di mister Fiorindi riesce comunque a portare a casa una splendida vittoria. 3 punti importantissimi, pesanti, che permettono alla Floriagafir di mantenere il passo delle squadre che la precedono in classifica. 3 punti che posano le loro basi su un'organizzazione difensiva pressoché perfetta, in grado di rimanere solida e compatta anche nei momenti di maggior difficoltà. Per la Rignanese una prestazione comunque da analizzare ma anche contenente diversi spunti interessanti: la sconfitta però la allontana ancor di più dal treno di vetta. La prima occasione da gol capita sui piedi di Allegri, su splendido filtrante di Merendi: l'attaccante però, a tu per tu con Baldoni, si fa ipnotizzare da quest'ultimo, sprecando così l'importantissima opportunità. Sul finale di frazione ci prova anche Biscioni direttamente da calcio di punizione, la sfera tocca però soltanto la parte alta della traversa e termina sul fondo. Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, i padroni di casa trovano la rete della vittoria: Merendi, su una palla vagante in area, controlla la sfera e con un diagonale chirurgico trafigge l'estremo difensore avversario. A metà secondo tempo i padroni di casa hanno anche l'opportunità di raddoppiare, approfittando appunto dello sbilanciamento offensivo degli avversari: Chiavacci però, da poco entrato in campo, spreca un'ottima azione di contropiede calciando a lato di pochi centimetri. Nel finale ci prova Baglini, su splendido servizio di Biscioni: il suo tiro dal dischetto dell'area è potente ma impreciso e termina alto sopra la traversa.
Calciatoripiù: Pratesi, Merendi (Floriagafir).
FLORIAGAFIR: Profeti, Navarria, Rogai, Pratesi, Giannini, Innocenti, Vegni, Merendi, Amato, Biscioni, Allegri. A disp.: Fantini, Lanza, Sorri, Ducci, Scalella, Chiavacci, Baglini, Bartolozzi, Diliberto. All.: Francesco Fiorindi.<br >RIGNANESE: Baldoni, Dobbi, Bonechi, Mini, Rinaldi, Sansone V., Novelli, Becattini, Guidantoni G., Tarauli, Sansone D. A disp.: Degl'Innocenti, Franceschini, Malaj, Guidantoni C. All.: Marco Baldoni. <br >
ARBITRO: Tommaso Migliorini di Firenze.<br >
RETE: Merendi.
Al termine di una sfida estremamente equilibrata, combattuta prevalentemente a centrocampo, la squadra di mister Fiorindi riesce comunque a portare a casa una splendida vittoria. 3 punti importantissimi, pesanti, che permettono alla Floriagafir di mantenere il passo delle squadre che la precedono in classifica. 3 punti che posano le loro basi su un'organizzazione difensiva pressoché perfetta, in grado di rimanere solida e compatta anche nei momenti di maggior difficoltà. Per la Rignanese una prestazione comunque da analizzare ma anche contenente diversi spunti interessanti: la sconfitta però la allontana ancor di più dal treno di vetta. La prima occasione da gol capita sui piedi di Allegri, su splendido filtrante di Merendi: l'attaccante però, a tu per tu con Baldoni, si fa ipnotizzare da quest'ultimo, sprecando così l'importantissima opportunità. Sul finale di frazione ci prova anche Biscioni direttamente da calcio di punizione, la sfera tocca però soltanto la parte alta della traversa e termina sul fondo. Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, i padroni di casa trovano la rete della vittoria: Merendi, su una palla vagante in area, controlla la sfera e con un diagonale chirurgico trafigge l'estremo difensore avversario. A metà secondo tempo i padroni di casa hanno anche l'opportunità di raddoppiare, approfittando appunto dello sbilanciamento offensivo degli avversari: Chiavacci però, da poco entrato in campo, spreca un'ottima azione di contropiede calciando a lato di pochi centimetri. Nel finale ci prova Baglini, su splendido servizio di Biscioni: il suo tiro dal dischetto dell'area è potente ma impreciso e termina alto sopra la traversa. <b>
Calciatoripiù: Pratesi, Merendi</b> (Floriagafir).