- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- LA Boracifera
-
0 - 7
- San Miniato Basso
LA BORACIFERA: Bartoli, Lottini, Tortorici, Shasivari, Martelli, Cerboneschi, Bongi, Molinario, Fidanzi, Boldrini, Camici. A disp.: Vanni, Burchianti, Betti. All.: Fulvio Carmignani.
GIALLOROSSI: Innocenti, Borgioli, Lippi, Petralia, Farruku, Martelli, Rossini, Minneci, Caruso, Dainelli, Cupelli. A disp.: Perozzi, Melani, Monti, Bartalini, Bellavia, Massafra, Brotini. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Nicolò Orlandini di Pontedera
RETI: Petralia, Dainelli 3, Bellavia, Cupelli, Bartalini.
Un uragano giallorosso si abbatte contro la Boracifera e spazza via i padroni di casa nel nono turno di campionato dei Giovanissimi di Pisa. Dopo l'importante successo di sabato scorso contro il Cascina la squadra di Paciscopi sfodera una prestazione di altissimo rango e dimostra di poter ambire a più di una posizione di anonimato a metà classifica. I Giallorossi passano dopo una manciata di minuti con un diagonale preciso di Petralia, prima che il ciclone Dainelli si abbatta sul malcapitato avversario di turno. Il numero dieci giallorosso, che fino a questa partita aveva segnato tre reti in campionato, raddoppia la sua cifra in classifica marcatori con tre marcature di gran classe. La prima arriva al 20' di rapina, poco dopo arriva la doppietta; il finale di primo tempo viene chiuso dal gol di Cupelli, che fissa il parziale di gioco sul 4-0 per gli ospiti. Troppo forti i giallorossi, rinunciataria la Boracifera, che non si avvicina quasi mai dalle parti di Innocenti e non sporca mai i guantoni dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa segnano ancora i giallorossi, per ben tre volte: va in rete il neo entrato Bellavia e poi arriva il 6-0 di Bartalini, anch'egli entrato dalla panchina: ma il palcoscenico lo ruba di nuovo Dainelli, che segna il suo personalissima hat-trick con un terrificante collo sinistro dalla lunga distanza che si spegne sotto la traversa. L'incolpevole Bartoli, può solo ammirare il capolavoro di potenza e precisione dell'attaccante giallorosso. Questa è la ciliegina su una super prestazione singola e di squadra: Paciscopi si gode un pomeriggio in cui i suoi vincono e convincono. Troppo pesante forse il passivo per i padroni di casa.
Calciatoripiù: senza dubbio la palma di migliore in campo è da attribuire a Dainelli: l'attaccante giallorosso riesce a realizzare una splendida tripletta. In particolare l'ultima rete, segnata di collo sinistro, è una perla di rara bellezza in un pomeriggio da incorniciare per lui. Per La Boracifera si salva Tortorici, l'ultimo a mollare.
D.N.A.
LA BORACIFERA: Bartoli, Lottini, Tortorici, Shasivari, Martelli, Cerboneschi, Bongi, Molinario, Fidanzi, Boldrini, Camici. A disp.: Vanni, Burchianti, Betti. All.: Fulvio Carmignani.<br >GIALLOROSSI: Innocenti, Borgioli, Lippi, Petralia, Farruku, Martelli, Rossini, Minneci, Caruso, Dainelli, Cupelli. A disp.: Perozzi, Melani, Monti, Bartalini, Bellavia, Massafra, Brotini. All.: Leonardo Paciscopi.<br >
ARBITRO: Nicolò Orlandini di Pontedera<br >
RETI: Petralia, Dainelli 3, Bellavia, Cupelli, Bartalini.
Un uragano giallorosso si abbatte contro la Boracifera e spazza via i padroni di casa nel nono turno di campionato dei Giovanissimi di Pisa. Dopo l'importante successo di sabato scorso contro il Cascina la squadra di Paciscopi sfodera una prestazione di altissimo rango e dimostra di poter ambire a più di una posizione di anonimato a metà classifica. I Giallorossi passano dopo una manciata di minuti con un diagonale preciso di Petralia, prima che il ciclone Dainelli si abbatta sul malcapitato avversario di turno. Il numero dieci giallorosso, che fino a questa partita aveva segnato tre reti in campionato, raddoppia la sua cifra in classifica marcatori con tre marcature di gran classe. La prima arriva al 20' di rapina, poco dopo arriva la doppietta; il finale di primo tempo viene chiuso dal gol di Cupelli, che fissa il parziale di gioco sul 4-0 per gli ospiti. Troppo forti i giallorossi, rinunciataria la Boracifera, che non si avvicina quasi mai dalle parti di Innocenti e non sporca mai i guantoni dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa segnano ancora i giallorossi, per ben tre volte: va in rete il neo entrato Bellavia e poi arriva il 6-0 di Bartalini, anch'egli entrato dalla panchina: ma il palcoscenico lo ruba di nuovo Dainelli, che segna il suo personalissima hat-trick con un terrificante collo sinistro dalla lunga distanza che si spegne sotto la traversa. L'incolpevole Bartoli, può solo ammirare il capolavoro di potenza e precisione dell'attaccante giallorosso. Questa è la ciliegina su una super prestazione singola e di squadra: Paciscopi si gode un pomeriggio in cui i suoi vincono e convincono. Troppo pesante forse il passivo per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: senza dubbio la palma di migliore in campo è da attribuire a <b>Dainelli</b>: l'attaccante giallorosso riesce a realizzare una splendida tripletta. In particolare l'ultima rete, segnata di collo sinistro, è una perla di rara bellezza in un pomeriggio da incorniciare per lui. Per La Boracifera si salva <b>Tortorici</b>, l'ultimo a mollare.
D.N.A.