- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
1 - 1
- Pian di San Bartolo
SANCAT: Romolini, Corri, Minicucci Marco, Mecacci, Palermo, Refai, Olmi, Minicucci Massimo, Olmi, Linares, Quadri, Filippeschi. A disp.: Scarpino, Sabatini, Brazzini, Bencivenni, Marchionni. All.: Roberto Rosati.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Ronca, Paoli, Cianferoni A., Tobias, Dominici, Nadetti A., Bonciani, Cianferoni L. A disp.: Rizzello, Carriero, Eclizietta, Cianferoni F., Delle Rose, Ricci, Lafif, Tarabusi, Martini. All.: Giorgio Norello.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETI: Linares, Nadetti A.
1-1; è questo il responso del terreno di gioco nella sfida tra Sancat e Pian di San Bartolo che si spartiscono la posta in palio, rimanendo appaiate in classifica, al termine di un match nervoso e molto fisico. Sin dalle prime battute gli ospiti provano a giocare in la profondità cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti e la visione di gioco del proprio mediano Bonciani. La Sancat, dal proprio canto, propone una manovra palla a terra e tenta di scardinare la retroguardia ospite con degli scambi in velocità. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre le occasioni scarseggiano e per assistere ad un'azione degna di nota occorre attendere il 20', quando Refai se ne va sulla sinistra, si accentra ed effettua un traversone verso il secondo palo. Qui irrompe Linares che con un colpo di testa supera Chini, ribadendo la sfera in porta con un secondo colpo di testa che vale la rete dell'1-0. Passati in vantaggio i locali continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Quadri che, con un tiro rasoterra da calcio piazzato, spedisce la sfera nell'angolino basso, trovando la pronta deviazione in corner di Chini. Il Pian di San Bartolo tenta di reagire e conquista numerosi calci piazzati che però nonostante la fisicità dei propri interpreti, non porta i risultati sperati. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco, complice del nervosismo, la partita continua ad essere molto frammentata e fallosa. Gli ospiti, non riuscendo a trovare spazi, provano delle conclusioni dalla lunga distanza con Cianferoni L. e Bonciani, ma Romolini è attento e blocca la sfera senza problemi. La Sancat insiste invece a costruire la propria manovra dal basso e si rende insidiosa con Filippeschi, il cui colpo di testa ravvicinato è deviato in corner dal solito Chini. La partita sembra procede senza particolari sussulti, sino a quando al 65' il Pian di San Bartolo perviene al pareggio. Bonciani batte una punizione laterale ed effettua un cross teso in area locale. Qui la palla carambola prima sui piedi di Cianferoni L. che però viene stoppato da Mecacci e poi su quelli di Nadetti A. che a tu per tu con Romolini sigla la rete dell'1-1. Nonostante il gol subito la Sancat non demorde e nel finale costruisce l'ultima reale palla gol con Quadri che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Corri, viene favorito da un rimpallo, ma calcia incredibilmente oltre la traversa, fallendo una ghiotta chance. La partita si avvia verso l'epilogo senza ulteriori emozioni, sancendo un pareggio che lascia immutata la situazione in classifica delle due squadre, ancora terze in graduatoria ma ora a pari merito anche con il Tosi.
Calciatoripiù: nella Sancat ottime le prove dei due centrali di difesa Mecacci e Minicucci Marco bravi a chiudere il reparto offensivo ospite, e Olmi, sempre al centro del gioco. Per il Pian di San Bartolo sono da menzionare Ronca, a centrocampo gestisce il gioco, e Nadetti A., autore del gol del pari.
G.C.
SANCAT: Romolini, Corri, Minicucci Marco, Mecacci, Palermo, Refai, Olmi, Minicucci Massimo, Olmi, Linares, Quadri, Filippeschi. A disp.: Scarpino, Sabatini, Brazzini, Bencivenni, Marchionni. All.: Roberto Rosati. <br >PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Ronca, Paoli, Cianferoni A., Tobias, Dominici, Nadetti A., Bonciani, Cianferoni L. A disp.: Rizzello, Carriero, Eclizietta, Cianferoni F., Delle Rose, Ricci, Lafif, Tarabusi, Martini. All.: Giorgio Norello. <br >
ARBITRO: Erriquez di Firenze. <br >
RETI: Linares, Nadetti A.
1-1; è questo il responso del terreno di gioco nella sfida tra Sancat e Pian di San Bartolo che si spartiscono la posta in palio, rimanendo appaiate in classifica, al termine di un match nervoso e molto fisico. Sin dalle prime battute gli ospiti provano a giocare in la profondità cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti e la visione di gioco del proprio mediano Bonciani. La Sancat, dal proprio canto, propone una manovra palla a terra e tenta di scardinare la retroguardia ospite con degli scambi in velocità. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre le occasioni scarseggiano e per assistere ad un'azione degna di nota occorre attendere il 20', quando Refai se ne va sulla sinistra, si accentra ed effettua un traversone verso il secondo palo. Qui irrompe Linares che con un colpo di testa supera Chini, ribadendo la sfera in porta con un secondo colpo di testa che vale la rete dell'1-0. Passati in vantaggio i locali continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Quadri che, con un tiro rasoterra da calcio piazzato, spedisce la sfera nell'angolino basso, trovando la pronta deviazione in corner di Chini. Il Pian di San Bartolo tenta di reagire e conquista numerosi calci piazzati che però nonostante la fisicità dei propri interpreti, non porta i risultati sperati. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco, complice del nervosismo, la partita continua ad essere molto frammentata e fallosa. Gli ospiti, non riuscendo a trovare spazi, provano delle conclusioni dalla lunga distanza con Cianferoni L. e Bonciani, ma Romolini è attento e blocca la sfera senza problemi. La Sancat insiste invece a costruire la propria manovra dal basso e si rende insidiosa con Filippeschi, il cui colpo di testa ravvicinato è deviato in corner dal solito Chini. La partita sembra procede senza particolari sussulti, sino a quando al 65' il Pian di San Bartolo perviene al pareggio. Bonciani batte una punizione laterale ed effettua un cross teso in area locale. Qui la palla carambola prima sui piedi di Cianferoni L. che però viene stoppato da Mecacci e poi su quelli di Nadetti A. che a tu per tu con Romolini sigla la rete dell'1-1. Nonostante il gol subito la Sancat non demorde e nel finale costruisce l'ultima reale palla gol con Quadri che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Corri, viene favorito da un rimpallo, ma calcia incredibilmente oltre la traversa, fallendo una ghiotta chance. La partita si avvia verso l'epilogo senza ulteriori emozioni, sancendo un pareggio che lascia immutata la situazione in classifica delle due squadre, ancora terze in graduatoria ma ora a pari merito anche con il Tosi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat ottime le prove dei due centrali di difesa <b>Mecacci </b>e <b>Minicucci Marco</b> bravi a chiudere il reparto offensivo ospite, e <b>Olmi</b>, sempre al centro del gioco. Per il Pian di San Bartolo sono da menzionare <b>Ronca</b>, a centrocampo gestisce il gioco, e <b>Nadetti A.</b>, autore del gol del pari.
G.C.