- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
2 - 4
- Rignanese
FIRENZE SUD: Bellucci, Raspanti, Cappelli, Angeli M., Cusceddu, Scarti, Benini, Bianchini, Buscani, Tommasini, Matteuzzi. A disp.: Bignoni, Alik, Corsi, Miniati, Lazzerini, Angeli T. All.: Antonio Coretta.
RIGNANESE: Baldoni, Franceschini, Bonechi, Mini, Rinaldi, Morgenni, Baldini, Becattini, Guidantoni G., Myrtaj, Sansone D. A disp.: Malai, Degl'Innocenti, Sansone V., Guidantoni C., Novelli. All.: Marco Baldoni.
ARBITRO: Luiz Gustavo Esposito di Firenze.
RETI: Matteuzzi, Miniati, 2 Guidantoni, 2 Myrtaj.
Colpaccio della Rignanese in casa del Firenze Sud. Sono i padroni di casa, rispettando i pronostici, a portarsi in vantaggio: lancio millimetrico di Scarti a scavalcare la linea difensiva, Matteuzzi trova la giusta coordinazione e al volo trafigge un inerme Baldoni. La Rignanese risponde immediatamente da grande squadra, alzano il baricentro e schiacciando per svariati minuti l'avversario. Il pareggio porta la firma di Guidantoni: azione personale in contropiede e diagonale dalla precisione chirurgica. L'equilibrio dura pochi minuti. Myrtaj s'inventa il gol della domenica: dopo aver vinto un contrasto, si coordina e con un tiro d'esterno insacca la sfera all'incrocio dei pali dove Bellucci non può proprio arrivare. Nel secondo tempo il Firenze Sud entra in campo con la giusta mentalità ma si dimostra troppo sprecone. Su un lancio di Angeli T., col solito schema a scavalcare la difesa (ormai vero marchio di fabbrica della squadra), Matteuzzi si ritrova a tu per tu con Baldoni, ma quest'ultimo compie il miracolo, salvando così la sua squadra. La Rignanese ne approfitta e chiude virtualmente il match. Dopo uno scambio fra Guidantoni e Myrtaj, quest'ultimo trova un tiro dal limite, respinto però da Bellucci: sulla ribattuta dell'estremo difensore si avventa con astuzia Guidantoni, che sigla così la sua doppietta personale. Poco dopo arriva anche la quarta rete, questa volta di Myrtaj, su splendido servizio del solito Guidantoni. Sul finale Miniati trova la rete del due a quattro con un pallonetto al portiere.
Calciatoripiù: Matteuzzi (Firenze Sud); Mirtai, Guidantoni (Rignanese).
FIRENZE SUD: Bellucci, Raspanti, Cappelli, Angeli M., Cusceddu, Scarti, Benini, Bianchini, Buscani, Tommasini, Matteuzzi. A disp.: Bignoni, Alik, Corsi, Miniati, Lazzerini, Angeli T. All.: Antonio Coretta.<br >RIGNANESE: Baldoni, Franceschini, Bonechi, Mini, Rinaldi, Morgenni, Baldini, Becattini, Guidantoni G., Myrtaj, Sansone D. A disp.: Malai, Degl'Innocenti, Sansone V., Guidantoni C., Novelli. All.: Marco Baldoni.<br >
ARBITRO: Luiz Gustavo Esposito di Firenze.<br >
RETI: Matteuzzi, Miniati, 2 Guidantoni, 2 Myrtaj.
Colpaccio della Rignanese in casa del Firenze Sud. Sono i padroni di casa, rispettando i pronostici, a portarsi in vantaggio: lancio millimetrico di Scarti a scavalcare la linea difensiva, Matteuzzi trova la giusta coordinazione e al volo trafigge un inerme Baldoni. La Rignanese risponde immediatamente da grande squadra, alzano il baricentro e schiacciando per svariati minuti l'avversario. Il pareggio porta la firma di Guidantoni: azione personale in contropiede e diagonale dalla precisione chirurgica. L'equilibrio dura pochi minuti. Myrtaj s'inventa il gol della domenica: dopo aver vinto un contrasto, si coordina e con un tiro d'esterno insacca la sfera all'incrocio dei pali dove Bellucci non può proprio arrivare. Nel secondo tempo il Firenze Sud entra in campo con la giusta mentalità ma si dimostra troppo sprecone. Su un lancio di Angeli T., col solito schema a scavalcare la difesa (ormai vero marchio di fabbrica della squadra), Matteuzzi si ritrova a tu per tu con Baldoni, ma quest'ultimo compie il miracolo, salvando così la sua squadra. La Rignanese ne approfitta e chiude virtualmente il match. Dopo uno scambio fra Guidantoni e Myrtaj, quest'ultimo trova un tiro dal limite, respinto però da Bellucci: sulla ribattuta dell'estremo difensore si avventa con astuzia Guidantoni, che sigla così la sua doppietta personale. Poco dopo arriva anche la quarta rete, questa volta di Myrtaj, su splendido servizio del solito Guidantoni. Sul finale Miniati trova la rete del due a quattro con un pallonetto al portiere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Matteuzzi</b> (Firenze Sud); <b>Mirtai, Guidantoni</b> (Rignanese).