- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Sporting Massese
-
0 - 2
- PesciaUZzanese
SPORTING MASSESE: Torre, Baglini (63' Bordigoni), Cagetti, Bertuccelli, Minicozzi, Spallanzani, Antonioli, Mignani, Bendinelli (40' Figlie), Stocchi, Della Tommasina (55' Jannantoni). A disp.: Alberti, Borzanaj, Corradi. All.: Marco Musetti.
PESCIAUZZANESE: Niccolai, Cetti, Chiavacci (43' Iuliucci), Maltagliati, Pappalardo, Gliori, Ruberti, Cullhaj (49' Tamberi), Vitillo, Gianneschi (63' Barsi), Falcone. A disp.: Fiaschi. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Lombardo di Carrara.
RETI: 40' Pappalardo, 48' Ruberti.
La penultima giornata del girone di andata vede lo Sporting Massese affrontare in casa il Pesciauzzanese, terzo in classifica. I ragazzi di mister Musetti, per niente intimoriti, disputano un ottimo primo tempo costringendo gli avversari a difendersi, senza però creare veri pericoli per la porta del Pesciauzzanese. Da segnalare al 4' una punizione insidiosa di Della Tommasina finita a lato; al 13' un bel tiro a volo di Antonioli di poco sopra la traversa e al 32' un dribbling insistito di Stocchi al limite dell'area con deviazione finale in calcio d'angolo. Nella ripresa il Pesciauzzanese, strigliato a dovere nell'intervallo da mister Zei, impone la propria superiorità e già al 40' passa in vantaggio: punizione dalla sinistra di Falcone, colpo di testa di Vitillo, che Pappalardo, di gran lunga il migliore dei suoi, devia di testa in rete. Inutili le proteste dei padroni di casa per sospetto fuorigioco, perché Pappalardo era posizionato dietro la linea della palla. Al 48' Falcone viene fallosamente fermato al limite dell'area dopo un bel triangolo con Vitillo: punizione magistrale di Maltagliati che colpisce l'interno della traversa, irrompe Ruberti che raddoppia. Al 57' Vitillo spreca la più facile delle occasioni, mettendo fuori di testa un perfetto cross di Maltagliati. Al 67' tiro di Falcone, respinta di Torre sui piedi dell'accorrente Vitillo che mette in rete; l'arbitro annulla per un inesistente fuorigioco. Lo Sporting Massese si rivede solo sul finire della gara: al 70' Cagetti entra in area e tira, Niccolai respinge, irrompe Mignani, ma un reattivo Niccolai devia in calcio d'angolo. Partita leale e corretta, ben arbitrata dal signor Lombardo.
Calciatoripiù: Mignani, Stocchi, Della Tommasina (Sporting Massese); Cetti, Pappalardo, Falcone (PesciaUzzanese)
Andrea Fiaschi
SPORTING MASSESE: Torre, Baglini (63' Bordigoni), Cagetti, Bertuccelli, Minicozzi, Spallanzani, Antonioli, Mignani, Bendinelli (40' Figlie), Stocchi, Della Tommasina (55' Jannantoni). A disp.: Alberti, Borzanaj, Corradi. All.: Marco Musetti.<br >PESCIAUZZANESE: Niccolai, Cetti, Chiavacci (43' Iuliucci), Maltagliati, Pappalardo, Gliori, Ruberti, Cullhaj (49' Tamberi), Vitillo, Gianneschi (63' Barsi), Falcone. A disp.: Fiaschi. All.: Andrea Zei.<br >
ARBITRO: Lombardo di Carrara.<br >
RETI: 40' Pappalardo, 48' Ruberti.
La penultima giornata del girone di andata vede lo Sporting Massese affrontare in casa il Pesciauzzanese, terzo in classifica. I ragazzi di mister Musetti, per niente intimoriti, disputano un ottimo primo tempo costringendo gli avversari a difendersi, senza però creare veri pericoli per la porta del Pesciauzzanese. Da segnalare al 4' una punizione insidiosa di Della Tommasina finita a lato; al 13' un bel tiro a volo di Antonioli di poco sopra la traversa e al 32' un dribbling insistito di Stocchi al limite dell'area con deviazione finale in calcio d'angolo. Nella ripresa il Pesciauzzanese, strigliato a dovere nell'intervallo da mister Zei, impone la propria superiorità e già al 40' passa in vantaggio: punizione dalla sinistra di Falcone, colpo di testa di Vitillo, che Pappalardo, di gran lunga il migliore dei suoi, devia di testa in rete. Inutili le proteste dei padroni di casa per sospetto fuorigioco, perché Pappalardo era posizionato dietro la linea della palla. Al 48' Falcone viene fallosamente fermato al limite dell'area dopo un bel triangolo con Vitillo: punizione magistrale di Maltagliati che colpisce l'interno della traversa, irrompe Ruberti che raddoppia. Al 57' Vitillo spreca la più facile delle occasioni, mettendo fuori di testa un perfetto cross di Maltagliati. Al 67' tiro di Falcone, respinta di Torre sui piedi dell'accorrente Vitillo che mette in rete; l'arbitro annulla per un inesistente fuorigioco. Lo Sporting Massese si rivede solo sul finire della gara: al 70' Cagetti entra in area e tira, Niccolai respinge, irrompe Mignani, ma un reattivo Niccolai devia in calcio d'angolo. Partita leale e corretta, ben arbitrata dal signor Lombardo.<br ><b>
Calciatoripiù: Mignani, Stocchi, Della Tommasina (Sporting Massese); Cetti, Pappalardo, Falcone (PesciaUzzanese)</b>
Andrea Fiaschi