- Allievi B GIR.Lucca
- Piazza al Serchio
-
2 - 2
- Pisa Ovest
PIAZZA AL SERCHIO: Rossi, Piastra, Ferrari, Tortelli, Casotti, E. Brega, Masotti, Binzeschi, Chiriacò, Rocchiccioli, Musetti. A disp.: M. Brega, Orsi, Donati. All.: Cassettai.
PISA OVEST: Liuzzo, Ugolini, Pardini, Vicard, Boschetti, Ghimenti, Mizioli, Barachini, Pratesi, Gesi, G. Bertini. A disp.: Frroku, Marino, Dapelo, Gaire, Chaoudari. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Grilli di Lucca
RETI: Barachini, Bertini, M. Brega, Tortelli.
NOTE: espulsi Liuzzo e Casotti.
Finisce in parità l'attesissima sfida di alta classifica tra Virtus Piazza al Serchio e Pisa Ovest, due delle formazioni più forti e in forma del campionato che si scontravano per il ruolo di principale inseguitrice di Camaiore e Madonna dell'Acqua. Alla fine ha vinto lo spettacolo, con tanti gol ed emozioni serviti agli occhi degli spettatori sugli spalti. La partenza sorride ai pisani, che a metà del primo tempo sono già avanti per due a zero. Al 6' infatti Barachini segna direttamente da calcio d'angolo alla Recoba e porta la sua squadra in vantaggio per uno a zero. La partenza della Virtus è choc: dopo pochi minuti infatti gli ospiti raddoppiano e mettono i padroni di casa alle corde, apparentemente incapaci di reagire. Mizioli da centrocampo serve Bertini che spostandosi il pallone sul sinistro mette fuori gioco il portiere avversario e insacca piazzandola all'angolino. Con il passare dei minuti il Piazza al Serchio inizia a riprendere fiducia e si rende pericolosa in un paio di occasioni. A riaprire la partita è però M. Brega che prima dell'intervallo entra in campo dalla panchina e accorcia le distanze: Rocchiccioli tira dal limite ma trova la pronta risposta di Liuzzo, sulla respinta si avventa Brega che da due passi insacca. Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci uomini: il portiere Liuzzo viene espulso per doppia ammonizione e al suo posto va in porta il giocatore di movimento Pratesi. Il Piazza al Serchio in superiorità numerica acquista ancora maggior fiducia e trova il pareggio con Tortelli: insidioso il suo tiro dalla distanza, ma non impeccabile in questa occasione Pratesi tra i pali, e ciò è più che comprensibile dato che di mestiere non fa certo il portiere ma il centrocampista esterno. Sul punteggio di parità la partita continua a essere molto combattuta ed equilibrata, ma ancora un'espulsione scuote lo scorrere degli eventi: Casotti viene mandato anzitempo sotto la doccia per DOGSO. Ristabilita la parità numerica, il Pisa Ovest prova a riportarsi avanti, ma i tentativi di Barachini prima e Bertini poi non hanno fortuna. Finisce quindi con un bel pareggio per due a due, che mette in evidenza il buon momento di forma delle due squadre. Calciatorepiù: Rocchiccioli (Piazza al Serchio).
Le battute del dopogara
Soddisfatto il tecnico ospite Stefano Ammannati: «Sono molto contento per la prestazione. Abbiamo giocato molto bene, tenendo il pallino del gioco. Peccato per l'esserci fatti rimontare i due gol di vantaggio, ma comunque possiamo sorridere perché la squadra sta attraversando un periodo molto positivo di crescita costante. Avanti così».
PIAZZA AL SERCHIO: Rossi, Piastra, Ferrari, Tortelli, Casotti, E. Brega, Masotti, Binzeschi, Chiriacò, Rocchiccioli, Musetti. A disp.: M. Brega, Orsi, Donati. All.: Cassettai.<br >PISA OVEST: Liuzzo, Ugolini, Pardini, Vicard, Boschetti, Ghimenti, Mizioli, Barachini, Pratesi, Gesi, G. Bertini. A disp.: Frroku, Marino, Dapelo, Gaire, Chaoudari. All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: Grilli di Lucca<br >
RETI: Barachini, Bertini, M. Brega, Tortelli.<br >NOTE: espulsi Liuzzo e Casotti.
Finisce in parità l'attesissima sfida di alta classifica tra Virtus Piazza al Serchio e Pisa Ovest, due delle formazioni più forti e in forma del campionato che si scontravano per il ruolo di principale inseguitrice di Camaiore e Madonna dell'Acqua. Alla fine ha vinto lo spettacolo, con tanti gol ed emozioni serviti agli occhi degli spettatori sugli spalti. La partenza sorride ai pisani, che a metà del primo tempo sono già avanti per due a zero. Al 6' infatti Barachini segna direttamente da calcio d'angolo alla Recoba e porta la sua squadra in vantaggio per uno a zero. La partenza della Virtus è choc: dopo pochi minuti infatti gli ospiti raddoppiano e mettono i padroni di casa alle corde, apparentemente incapaci di reagire. Mizioli da centrocampo serve Bertini che spostandosi il pallone sul sinistro mette fuori gioco il portiere avversario e insacca piazzandola all'angolino. Con il passare dei minuti il Piazza al Serchio inizia a riprendere fiducia e si rende pericolosa in un paio di occasioni. A riaprire la partita è però M. Brega che prima dell'intervallo entra in campo dalla panchina e accorcia le distanze: Rocchiccioli tira dal limite ma trova la pronta risposta di Liuzzo, sulla respinta si avventa Brega che da due passi insacca. Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci uomini: il portiere Liuzzo viene espulso per doppia ammonizione e al suo posto va in porta il giocatore di movimento Pratesi. Il Piazza al Serchio in superiorità numerica acquista ancora maggior fiducia e trova il pareggio con Tortelli: insidioso il suo tiro dalla distanza, ma non impeccabile in questa occasione Pratesi tra i pali, e ciò è più che comprensibile dato che di mestiere non fa certo il portiere ma il centrocampista esterno. Sul punteggio di parità la partita continua a essere molto combattuta ed equilibrata, ma ancora un'espulsione scuote lo scorrere degli eventi: Casotti viene mandato anzitempo sotto la doccia per DOGSO. Ristabilita la parità numerica, il Pisa Ovest prova a riportarsi avanti, ma i tentativi di Barachini prima e Bertini poi non hanno fortuna. Finisce quindi con un bel pareggio per due a due, che mette in evidenza il buon momento di forma delle due squadre. <b>Calciatorepiù: Rocchiccioli</b> (Piazza al Serchio).<br ><b>Le battute del dopogara</b><br >Soddisfatto il tecnico ospite Stefano Ammannati: «Sono molto contento per la prestazione. Abbiamo giocato molto bene, tenendo il pallino del gioco. Peccato per l'esserci fatti rimontare i due gol di vantaggio, ma comunque possiamo sorridere perché la squadra sta attraversando un periodo molto positivo di crescita costante. Avanti così».