- Allievi Provinciali
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
0 - 5
- Laurenziana
SAN LORENZO C.: Matteucci, Franceschini, Vezzani, Masotti, Machuca, Lo Cascio, Jlassi, Fochi, Pistolesi, Bernocchi, Giani. A disp.: Topi, El Maataoui, Brini, Casobaldo, Morina, Chimera. All.: Ludovico Bisconti.
LAURENZIANA: Marinai M, Bartolini, Rolle, Utari, Marinai N, Troise, Sarti, Zeoli, Giovannini, Loreto, Landi. A disp.: Amoroso, Bensaia, Berti, Bruschi, Buti. All.: Sergio Vannini.
ARBITRO: Poggi di Prato.
RETI: 15' Marinai N.; 50', 60' e 71' Zeoli; 64' Berti.
Nonostante il punteggio finale dica il contrario, la Laurenziana si deve sudare i tre punti sul difficile campo del San Lorenzo che per un tempo resiste bene e crea anche qualche occasione importante non sfruttata a dovere. Primi minuti di gioco in cui i padroni di casa sono molto attivi in zona offensiva e alla prima sortita si rendono subito pericolosi dalle parti di Marinai: Lo Cascio lavora un buon pallone a metà campo e serve in profondità Jlassi che supera il diretto marcatore e si libera per il tiro che però è debole e non crea problemi all'estremo difensore. Al quarto d'ora gli ospiti si portano in vantaggio: Sarti verticalizza per Uatri che protegge palla e serve sulla destra Marinai N che calcia di prima intenzione, il tiro non è irresistibile ma la sfera rimbalza davanti a Matteucci che lo scavalca e termina in rete. Alla mezz'ora bisogna sottolineare un infortunio, che ha richiesto anche l'intervento dell'ambulanza, capitato a Giovannini durante un normale scontro di gioco. La partita riprende tra lo shock di tutti e l'ultima occasione del primo tempo da sottolineare è per la squadra allenata da mister Vannini con il neo entrato Bruschi che si accentra dalla sinistra e crossa al centro la difesa non riesce a liberare e la palla arriva a Zeoli che però calcia fuori da buona posizione. Termina il primo tempo, partita giocata a ritmi elevati soprattuto nei primi minuti, molto bene posizionato il San Lorenzo che non lascia spazi agli avversari, Laurenziana che fraseggia molto bene. La ripresa si apre con il raddoppio per i biancorossi: lancio lungo dalle retrovie per Zeoli, difesa poco attenta perché lascia all'attaccante tutto lo spazio per girarsi e per calciare e con una specie di pallonetto batte Matteucci. La reazione dei padroni di casa è immediata e vanno vicino al gol con Machuca che verticalizza per Bernocchi, il numero dieci entra in area di rigore ma è bravo Marinai M. che esce con i piedi e mette in angolo, dal successivo tiro dalla bandierina sul secondo palo stacca di testa Lo Cascio che però mette fuori. Quando attaccano gli ospiti fanno male e da una ripartenza arriva il gol del tre a zero: Marinai N. serve Berti, palla in profondità per Uatri, Matteucci e costretto all'uscita ma rinvia sui piedi di Zeoli che a porta vuota appoggia in rete. Le cose si complicano per la squadra di casa quando l'arbitro mostra il rosso diretto al neo entrato Brini per un intervento deciso nella zona centrale del campo. Le cose ora diventano più facili per la squadra allenata da mister Vannini che segna anche il quarto gol con un triangolo chiuso nel miglior dei modi tra Berti e Bensaia, sfera di ritorno per il numero dieci che solo davanti al portiere non sbaglia. A nove minuti dalla fine i gol di vantaggio diventano cinque quando Zeoli segna la sua tripletta personale su una respinta corta di Matteucci. Al triplice fischio finale termina una partita giocata molto bene da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Marinai N. (Laurenziana) spina nel fianco per la difesa avversaria, segna anche un gol. Lo Cascio (San Lorenzo) lotta e prova a fare filtro a metà campo.
Giovanni Caligiuri
SAN LORENZO C.: Matteucci, Franceschini, Vezzani, Masotti, Machuca, Lo Cascio, Jlassi, Fochi, Pistolesi, Bernocchi, Giani. A disp.: Topi, El Maataoui, Brini, Casobaldo, Morina, Chimera. All.: Ludovico Bisconti. <br >LAURENZIANA: Marinai M, Bartolini, Rolle, Utari, Marinai N, Troise, Sarti, Zeoli, Giovannini, Loreto, Landi. A disp.: Amoroso, Bensaia, Berti, Bruschi, Buti. All.: Sergio Vannini.<br >
ARBITRO: Poggi di Prato.<br >
RETI: 15' Marinai N.; 50', 60' e 71' Zeoli; 64' Berti.
Nonostante il punteggio finale dica il contrario, la Laurenziana si deve sudare i tre punti sul difficile campo del San Lorenzo che per un tempo resiste bene e crea anche qualche occasione importante non sfruttata a dovere. Primi minuti di gioco in cui i padroni di casa sono molto attivi in zona offensiva e alla prima sortita si rendono subito pericolosi dalle parti di Marinai: Lo Cascio lavora un buon pallone a metà campo e serve in profondità Jlassi che supera il diretto marcatore e si libera per il tiro che però è debole e non crea problemi all'estremo difensore. Al quarto d'ora gli ospiti si portano in vantaggio: Sarti verticalizza per Uatri che protegge palla e serve sulla destra Marinai N che calcia di prima intenzione, il tiro non è irresistibile ma la sfera rimbalza davanti a Matteucci che lo scavalca e termina in rete. Alla mezz'ora bisogna sottolineare un infortunio, che ha richiesto anche l'intervento dell'ambulanza, capitato a Giovannini durante un normale scontro di gioco. La partita riprende tra lo shock di tutti e l'ultima occasione del primo tempo da sottolineare è per la squadra allenata da mister Vannini con il neo entrato Bruschi che si accentra dalla sinistra e crossa al centro la difesa non riesce a liberare e la palla arriva a Zeoli che però calcia fuori da buona posizione. Termina il primo tempo, partita giocata a ritmi elevati soprattuto nei primi minuti, molto bene posizionato il San Lorenzo che non lascia spazi agli avversari, Laurenziana che fraseggia molto bene. La ripresa si apre con il raddoppio per i biancorossi: lancio lungo dalle retrovie per Zeoli, difesa poco attenta perché lascia all'attaccante tutto lo spazio per girarsi e per calciare e con una specie di pallonetto batte Matteucci. La reazione dei padroni di casa è immediata e vanno vicino al gol con Machuca che verticalizza per Bernocchi, il numero dieci entra in area di rigore ma è bravo Marinai M. che esce con i piedi e mette in angolo, dal successivo tiro dalla bandierina sul secondo palo stacca di testa Lo Cascio che però mette fuori. Quando attaccano gli ospiti fanno male e da una ripartenza arriva il gol del tre a zero: Marinai N. serve Berti, palla in profondità per Uatri, Matteucci e costretto all'uscita ma rinvia sui piedi di Zeoli che a porta vuota appoggia in rete. Le cose si complicano per la squadra di casa quando l'arbitro mostra il rosso diretto al neo entrato Brini per un intervento deciso nella zona centrale del campo. Le cose ora diventano più facili per la squadra allenata da mister Vannini che segna anche il quarto gol con un triangolo chiuso nel miglior dei modi tra Berti e Bensaia, sfera di ritorno per il numero dieci che solo davanti al portiere non sbaglia. A nove minuti dalla fine i gol di vantaggio diventano cinque quando Zeoli segna la sua tripletta personale su una respinta corta di Matteucci. Al triplice fischio finale termina una partita giocata molto bene da entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Marinai N.</b> (Laurenziana) spina nel fianco per la difesa avversaria, segna anche un gol. <b>Lo Cascio</b> (San Lorenzo) lotta e prova a fare filtro a metà campo.
Giovanni Caligiuri