- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
0 - 3
- Resco Reggello
LAURENZIANA: Vannozzi, Ionita, Chitica, Minino, Formichi, Camilli, Baldanzini, Del Vasto, Innocenti, Garo, Sulaj. A disp.: Armandi, Frezzetti, Barsanti, Apolito, Valderrama, Salsedo, Garofalo, Bilaj. All.: Matteo Nocentini.
RESCO REGGELLO: Scartabelli, Granchi, Benini, Ammoniaci, Lutti, Mori, Andreini, Davitti, Miralli, Rithal, Nocentini. A disp.: Mantini, Grigioni, Ceni. All.: Yari Fagioli.
ARBITRO: Filippo Scorteccia della sez. Firenze.
RETI: 3 Rithal.
Una tripletta di Rithal mette il sigillo al secondo tempo e permette al Reggello di portarsi a casa tre punti importantissimi sul terreno della Laurenziana. Il primo tempo onestamente non è che riporti chissà che sussulto: le compagini si dispongono in maniera speculare sul campo di gioco, sia a livello di modulo che per quanto riguarda l'intensità delle giocate, ed è per questo che Vannozzi e Scartabelli vengono chiamati in causa poche volte. I minuti scorrono rapidi, ma le cose non sembrano avere alcuna intenzione di cambiare: il pallone rimbalza spesso tra una trequarti e l'altra, con le mediane protagoniste di una prestazione attenta che lascia davvero poco agli attacchi avversari. Il colpo di scena viene sfiorato nel finale: Nocentini viene liberato bene in area, ma il suo tiro non è preciso e Vannozzi riesce a mettere una pezza all'errore della sua difesa. La prima frazione non ha altro da dire: si va al riposo col punteggio ancora totalmente bloccato. La sorpresa è però dietro l'angolo e, pronti via, ecco che la ripresa cambia le carte in tavola: palla per Rithal che, nel cuore dei sedici metri locali, non si fa pregare e manda la sua staffilata in fondo al sacco senza fare troppi complimenti. La rete subita stravolge i piani della Laurenziana, così ordinata in avvio, che traballa e capitola nuovamente dopo una manciata di secondi: è sempre Rithal ad approfittare di una disattenzione avversaria e a depositare la sfera alle spalle dell'incolpevole numero uno locale mettendo in mostra qualità tecniche e freddezza. Nel finale di incontro, dopo il tentativo di reazione a marca locale che segue al 2 a 0, arriva anche il terzo e ultimo gol della sfida: ci pensa sempre lui, Rithal, stavolta con una giocata da urlo che lo vede controllare il pallone col tacco e sfuggire al diretto avversario per poi freddare l'incolpevole Vannozzi una volta entrato in area.
Calciatoripiù: Menzione d'onore per Rithal, autentico mattatore dell'incontro capace di mettersi in mostra con una tripletta in cui ha esibito tutto il suo repertorio.
LAURENZIANA: Vannozzi, Ionita, Chitica, Minino, Formichi, Camilli, Baldanzini, Del Vasto, Innocenti, Garo, Sulaj. A disp.: Armandi, Frezzetti, Barsanti, Apolito, Valderrama, Salsedo, Garofalo, Bilaj. All.: Matteo Nocentini.<br >RESCO REGGELLO: Scartabelli, Granchi, Benini, Ammoniaci, Lutti, Mori, Andreini, Davitti, Miralli, Rithal, Nocentini. A disp.: Mantini, Grigioni, Ceni. All.: Yari Fagioli. <br >
ARBITRO: Filippo Scorteccia della sez. Firenze.<br >
RETI: 3 Rithal.
Una tripletta di Rithal mette il sigillo al secondo tempo e permette al Reggello di portarsi a casa tre punti importantissimi sul terreno della Laurenziana. Il primo tempo onestamente non è che riporti chissà che sussulto: le compagini si dispongono in maniera speculare sul campo di gioco, sia a livello di modulo che per quanto riguarda l'intensità delle giocate, ed è per questo che Vannozzi e Scartabelli vengono chiamati in causa poche volte. I minuti scorrono rapidi, ma le cose non sembrano avere alcuna intenzione di cambiare: il pallone rimbalza spesso tra una trequarti e l'altra, con le mediane protagoniste di una prestazione attenta che lascia davvero poco agli attacchi avversari. Il colpo di scena viene sfiorato nel finale: Nocentini viene liberato bene in area, ma il suo tiro non è preciso e Vannozzi riesce a mettere una pezza all'errore della sua difesa. La prima frazione non ha altro da dire: si va al riposo col punteggio ancora totalmente bloccato. La sorpresa è però dietro l'angolo e, pronti via, ecco che la ripresa cambia le carte in tavola: palla per Rithal che, nel cuore dei sedici metri locali, non si fa pregare e manda la sua staffilata in fondo al sacco senza fare troppi complimenti. La rete subita stravolge i piani della Laurenziana, così ordinata in avvio, che traballa e capitola nuovamente dopo una manciata di secondi: è sempre Rithal ad approfittare di una disattenzione avversaria e a depositare la sfera alle spalle dell'incolpevole numero uno locale mettendo in mostra qualità tecniche e freddezza. Nel finale di incontro, dopo il tentativo di reazione a marca locale che segue al 2 a 0, arriva anche il terzo e ultimo gol della sfida: ci pensa sempre lui, Rithal, stavolta con una giocata da urlo che lo vede controllare il pallone col tacco e sfuggire al diretto avversario per poi freddare l'incolpevole Vannozzi una volta entrato in area. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Menzione d'onore per <b>Rithal</b>, autentico mattatore dell'incontro capace di mettersi in mostra con una tripletta in cui ha esibito tutto il suo repertorio.