- Allievi Provinciali
- D.L.F. Firenze
-
2 - 0
- Atletica Castello
DLF FIRENZE: Anziano, Castorina, Trevisan, Polverini, Bushi, Rudz, Vermigli, Fondagni, Venturini, Faini, Pananti. A disp.: Ioppoli, Cappelletti, Marchetti, Leonardi, Petre, Spada, Sollaku. All.: Maurizio Buzzi.
ATL.CASTELLO: Mancini, Brandi, Buratti, Morandi, Lacrimini, Bartoli, Petrucci (57' Gianassi), Poggetti, Faralli, Boschi (70' Gonzales), Burberi (60' Gianassi). A disp.: Visani, Pomini, Rosi, Hila. All.: Claudio Cardini.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: 5' Venturini, 14' Pananti.
NOTE. Ammoniti: Fondagni, Trevisan, Buratti, Boschi.
La classifica del girone A di Prato è cortissima e ogni partita si sta rivelando fondamentale per ognuna delle squadre di questo campionato. Il DLF ottiene tre punti preziosissimi per insidiare le prime tre posizioni occupate da Mezzana, Laurenziana e Vaianese. Il Castello subisce due goal in pochi minuti, ma non si arrende mai e gioca una partita equilibrata contro un grande avversario, riuscendo però a rendersi pericoloso in pochissime occasioni. I padroni di casa messa la partita in cassaforte, non rinunciano alla fase offensiva, ma la bravura della difesa ospite è determinante per chiudere ogni possibilità di un terzo goal. Il Castello inizia bene la partita tirando subito in porta al 2', a provarci dalla distanza è Morandi con uno splendido tiro a giro, Anziano si esibisce in presa plastica e blocca a terra. Il DLF risponde subito e al primo tiro in porta va subito in avanti: Pananti dribbla un avversario ed entra in area crossando basso sul secondo palo dove Venturini elude la marcatura di un difensore e segna. Il goal taglia le gambe al Castello che perde lucidità e al 14' subisce il raddoppio: nessuno ostacola la progressione centrale di Fondagni che conclude la sua azione con un tiro potente, Mancini è bravo a respingere, ma la palla capita proprio sui piedi di Pananti che da pochi metri insacca. Il Castello gioca ad armi pari con il DLF, ma in avanti non si rendono pungenti. Al 24' Faralli prova a fare tutto da solo tirando di punta dall'interno dell'area di rigore, Anziano blocca a terra. Al 35' Fondagni prende una clamorosa traversa dalla distanza con un gran destro. Finisce così il primo tempo. Nella seconda parte di gara il Castello prova ad animare la partita con i cambi a disposizione, ma la situazione non cambia. Ma al 48' gli ospiti hanno la palla per poter cambiare tutto: Poggetti serve benissimo Faralli, il numero 9 scatta in profondità palla al piede superando in velocità due avversari e conclude in area con un tiro d'esterno sinistro che esce di pochissimo sulla sinistra. Al 57' Vermigli scaglia un gran tiro a giro diretto all'incrocio, ma Mancini è superlativo e spedisce in angolo. Per il resto della partita le due squadre lottano a centrocampo, ma nessuna riesce più a prevalere sull'altra. Termina così la partita.
Calciatoripiù: per il DLF grande prova offerta da Polverini, che davanti alla difesa era sempre pronto a respingere le azioni avversarie, per poi far ripartire subito l'azione. Bushi in difesa ha svolto un gran lavoro, aiutando i suoi compagni di reparto con precisi interventi in anticipo che hanno evitato guai alla sua squadra. Per il Castello, Burberi con le sue accelerazioni ha dato qualche grattacapo sulla fascia sinistra, mentre Faralli in mezzo al campo ha distribuito per i suoi un numero spropositato di palloni.
Luca Piani
DLF FIRENZE: Anziano, Castorina, Trevisan, Polverini, Bushi, Rudz, Vermigli, Fondagni, Venturini, Faini, Pananti. A disp.: Ioppoli, Cappelletti, Marchetti, Leonardi, Petre, Spada, Sollaku. All.: Maurizio Buzzi.<br >ATL.CASTELLO: Mancini, Brandi, Buratti, Morandi, Lacrimini, Bartoli, Petrucci (57' Gianassi), Poggetti, Faralli, Boschi (70' Gonzales), Burberi (60' Gianassi). A disp.: Visani, Pomini, Rosi, Hila. All.: Claudio Cardini.<br >
ARBITRO: Serafini di Prato.<br >
RETI: 5' Venturini, 14' Pananti. <br >NOTE. Ammoniti: Fondagni, Trevisan, Buratti, Boschi.
La classifica del girone A di Prato è cortissima e ogni partita si sta rivelando fondamentale per ognuna delle squadre di questo campionato. Il DLF ottiene tre punti preziosissimi per insidiare le prime tre posizioni occupate da Mezzana, Laurenziana e Vaianese. Il Castello subisce due goal in pochi minuti, ma non si arrende mai e gioca una partita equilibrata contro un grande avversario, riuscendo però a rendersi pericoloso in pochissime occasioni. I padroni di casa messa la partita in cassaforte, non rinunciano alla fase offensiva, ma la bravura della difesa ospite è determinante per chiudere ogni possibilità di un terzo goal. Il Castello inizia bene la partita tirando subito in porta al 2', a provarci dalla distanza è Morandi con uno splendido tiro a giro, Anziano si esibisce in presa plastica e blocca a terra. Il DLF risponde subito e al primo tiro in porta va subito in avanti: Pananti dribbla un avversario ed entra in area crossando basso sul secondo palo dove Venturini elude la marcatura di un difensore e segna. Il goal taglia le gambe al Castello che perde lucidità e al 14' subisce il raddoppio: nessuno ostacola la progressione centrale di Fondagni che conclude la sua azione con un tiro potente, Mancini è bravo a respingere, ma la palla capita proprio sui piedi di Pananti che da pochi metri insacca. Il Castello gioca ad armi pari con il DLF, ma in avanti non si rendono pungenti. Al 24' Faralli prova a fare tutto da solo tirando di punta dall'interno dell'area di rigore, Anziano blocca a terra. Al 35' Fondagni prende una clamorosa traversa dalla distanza con un gran destro. Finisce così il primo tempo. Nella seconda parte di gara il Castello prova ad animare la partita con i cambi a disposizione, ma la situazione non cambia. Ma al 48' gli ospiti hanno la palla per poter cambiare tutto: Poggetti serve benissimo Faralli, il numero 9 scatta in profondità palla al piede superando in velocità due avversari e conclude in area con un tiro d'esterno sinistro che esce di pochissimo sulla sinistra. Al 57' Vermigli scaglia un gran tiro a giro diretto all'incrocio, ma Mancini è superlativo e spedisce in angolo. Per il resto della partita le due squadre lottano a centrocampo, ma nessuna riesce più a prevalere sull'altra. Termina così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF grande prova offerta da <b>Polverini</b>, che davanti alla difesa era sempre pronto a respingere le azioni avversarie, per poi far ripartire subito l'azione. <b>Bushi </b>in difesa ha svolto un gran lavoro, aiutando i suoi compagni di reparto con precisi interventi in anticipo che hanno evitato guai alla sua squadra. Per il Castello, <b>Burberi </b>con le sue accelerazioni ha dato qualche grattacapo sulla fascia sinistra, mentre <b>Faralli </b>in mezzo al campo ha distribuito per i suoi un numero spropositato di palloni.
Luca Piani