- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Atletico Luccasette
-
1 - 0
- Pistoia Nord
ATLETICO LUCCASETTE: Tocchini 6, Pirrone 6,5 (71' Morante ng), Innocenti 6, Facchini 6,5, Del Carlo 6, Periccioli 6, Levacovich 6,5, Dunaiev 6, Moretti 6,5 (62' Borelli ng), Cecchi 6, Martinelli 7,5 (64' Dentice ng). All.: Riccardo Nardi.
PISTOIA NORD: Ferrati 7,5, Del Bino 6, Niccoli 6,I. Sulejmeni 5,5, Percussi 6, Saccone 6,5, Niccolai 6, Poli 6, Habibaj 5,5 (36' Gjoni 5,5, 62' Biancalani ng), R. Sulejmeni 6(62'Verzi ng), Mhillay 6.5. All.: Massimo Miano. In panchina: Franco Pratesi.
ARBITRO: Pagai di Lucca.
RETI: 30' Martinelli.
NOTE: angoli: 10-5. Recupero 1' e 3'
Doveva essere vittoria per l'Atletico Luccasette e vittoria è stata. Il passivo per il Pistoia Nord sarebbe potuto essere anche maggiore, ma un Ferrati in grande spolvero ha impedito il raddoppio in diverse occasioni. Nell'Atletico mister Nardi decide di lanciare dal primo Martinelli, classe '97, un giocatore davvero molto promettente. All'8' è di Cecchi la prima occasione della partita, abile a sfruttare un'indecisione di Niccoli in area e a concludere con una girata di sinistro che termina a lato di poco. Passa un minuto e l'Atletico ha una triplice occasione per portarsi in vantaggio: prima è Martinelli a concludere due volte, ma in entrambe le situazioni Ferrati para e respinge in angolo. Dal corner svetta Periccioli, lasciato troppo libero di colpire di testa, ma ancora l'estremo difensore del Pistoia Nord si supera. Mhillay allenta un po' la pressione al 14' con una conclusione resa insidiosa dal terreno(se così si può definire), di gioco e parata in due tempi a terra da Tocchini. Ma è soltanto un episodio, perché la squadra di casa riparte a testa bassa ad attaccare, grazie anche alla mobilità di Levacovich a sinistra. Al 27' l'unico episodio dubbio di un incontro diretto in maniera impeccabile dall'arbitro Pagani: Del Bino interviene in scivolata su Martinelli in area, il rigore sembra esserci, ma l'arbitro lascia proseguire. Poco dopo una punizione scodellata in area da destra da Ronaldo Sulejmeni sorprende Tocchini, salvato dal palo. E' il segnale che il gol è nell'aria, ed arriva puntualmente a cinque minuti dall'intervallo: lancio in verticale di Moretti, Igli Sulejmeni sembra essere in vantaggio sul pallone che allenta la sua corsa sul terreno pesante, e Martinelli si lancia come una furia, anticipando anche l'uscita di Ferrati, che questa volta deve capitolare. Ripresa che vede dopo dieci minuti un tentativo da fuori di Mhillay con palla fuori di pochissimo, poi parte il tutti contro Ferrati già visto nel primo tempo. Al 53' il portiere ospite respinge a mano aperta la conclusione dello scatenato Martinelli, bravo ad incunearsi in area di rigore, al 56' il lampo dalla distanza di Moretti ed al 60' devia ancora un diagonale di Martinelli. Pistoia Nord che così ha ancora un'ultima possibilità all'ultimo dei tre minuti di recupero concessi, ma non riesce a impensierire più di tanto Tocchini.
Calciatoripiù: molto semplice la scelta in questa occasione. Da un lato Martinelli, uno tra i più giovani in campo che decide la partita. Il futuro è dalla sua parte. Dall'altra Ferrati, capace di tenere quasi da solo la sua squadra in partita.
Davide Sorbera
ATLETICO LUCCASETTE: Tocchini 6, Pirrone 6,5 (71' Morante ng), Innocenti 6, Facchini 6,5, Del Carlo 6, Periccioli 6, Levacovich 6,5, Dunaiev 6, Moretti 6,5 (62' Borelli ng), Cecchi 6, Martinelli 7,5 (64' Dentice ng). All.: Riccardo Nardi.<br >PISTOIA NORD: Ferrati 7,5, Del Bino 6, Niccoli 6,I. Sulejmeni 5,5, Percussi 6, Saccone 6,5, Niccolai 6, Poli 6, Habibaj 5,5 (36' Gjoni 5,5, 62' Biancalani ng), R. Sulejmeni 6(62'Verzi ng), Mhillay 6.5. All.: Massimo Miano. In panchina: Franco Pratesi.<br >
ARBITRO: Pagai di Lucca.<br >
RETI: 30' Martinelli.<br >NOTE: angoli: 10-5. Recupero 1' e 3'
Doveva essere vittoria per l'Atletico Luccasette e vittoria è stata. Il passivo per il Pistoia Nord sarebbe potuto essere anche maggiore, ma un Ferrati in grande spolvero ha impedito il raddoppio in diverse occasioni. Nell'Atletico mister Nardi decide di lanciare dal primo Martinelli, classe '97, un giocatore davvero molto promettente. All'8' è di Cecchi la prima occasione della partita, abile a sfruttare un'indecisione di Niccoli in area e a concludere con una girata di sinistro che termina a lato di poco. Passa un minuto e l'Atletico ha una triplice occasione per portarsi in vantaggio: prima è Martinelli a concludere due volte, ma in entrambe le situazioni Ferrati para e respinge in angolo. Dal corner svetta Periccioli, lasciato troppo libero di colpire di testa, ma ancora l'estremo difensore del Pistoia Nord si supera. Mhillay allenta un po' la pressione al 14' con una conclusione resa insidiosa dal terreno(se così si può definire), di gioco e parata in due tempi a terra da Tocchini. Ma è soltanto un episodio, perché la squadra di casa riparte a testa bassa ad attaccare, grazie anche alla mobilità di Levacovich a sinistra. Al 27' l'unico episodio dubbio di un incontro diretto in maniera impeccabile dall'arbitro Pagani: Del Bino interviene in scivolata su Martinelli in area, il rigore sembra esserci, ma l'arbitro lascia proseguire. Poco dopo una punizione scodellata in area da destra da Ronaldo Sulejmeni sorprende Tocchini, salvato dal palo. E' il segnale che il gol è nell'aria, ed arriva puntualmente a cinque minuti dall'intervallo: lancio in verticale di Moretti, Igli Sulejmeni sembra essere in vantaggio sul pallone che allenta la sua corsa sul terreno pesante, e Martinelli si lancia come una furia, anticipando anche l'uscita di Ferrati, che questa volta deve capitolare. Ripresa che vede dopo dieci minuti un tentativo da fuori di Mhillay con palla fuori di pochissimo, poi parte il tutti contro Ferrati già visto nel primo tempo. Al 53' il portiere ospite respinge a mano aperta la conclusione dello scatenato Martinelli, bravo ad incunearsi in area di rigore, al 56' il lampo dalla distanza di Moretti ed al 60' devia ancora un diagonale di Martinelli. Pistoia Nord che così ha ancora un'ultima possibilità all'ultimo dei tre minuti di recupero concessi, ma non riesce a impensierire più di tanto Tocchini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: molto semplice la scelta in questa occasione. Da un lato <b>Martinelli</b>, uno tra i più giovani in campo che decide la partita. Il futuro è dalla sua parte. Dall'altra <b>Ferrati</b>, capace di tenere quasi da solo la sua squadra in partita.
Davide Sorbera