- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Atletico Luccasette
-
3 - 3
- Lido Camaiore
ATL.LUCCASETTE: Tocchini, Dunaiev, Del Carlo, Periccioli, Innocenti, Facchini, Lopez, Cecchi, Levacovich, Morante. A disp.: Chiocca, Bergamini, D'Alterio, Pirrone, Guidi, Dentice. All.: Riccardo Nardi.
LIDO DI CAMAIORE: Angeli, Montedoro, Viviani, Youssefi, Pezzini, Rossi, Granducci, Moriconi, Verdigi, Roggio, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Giorgieri, Caterino, Brini. All.: Igor Menchini.
ARBITRO: Fabbrini di Lucca.
RETI: 10' Roggio, 15' Verdigi, 33' e 50' rig. Cecchi, 45' Ceragioli, 63' Martinelli.
Bellissima sfida tra Atletico Luccasette e Lido di Camaiore. Su un campo pesantissimo le due squadre non lesinano trame interessanti e si confrontano su ritmi elevatissimi. L'Atletico Luccasette giunge a questo appuntamento privo di Moretti, comunque inizia la partita con la voglia di sopperire all'assenza del centrocampista autore, già di sei reti in campionato. Al 10' il Lido si porta in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione Roggio viene lasciato in area ed insacca l'uno a zero dei suoi. Cinque minuti più tardi, un retropassaggio al portiere si arresta su una pozza, si avventa sulla sfera Verdigi che segna la rete del due a zero. I locali non demordono e, dopo una traversa colpita da Levacovich su punizione, a fine primo tempo trovano il 2-1 con Cecchi che salta due avversari e mette alle spalle del portiere per il gol che riapre il match. Al 10' della ripresa splendida progressione di Ceragioli che salta una serie di avversari e calcia imparabilmente per il portiere di casa. A questo punto mister Nardi decide di cambiare modulo e giocatori, operando tre sostituzioni che si rivelano vincenti. Fa il suo ingresso in campo anche il giovane '97 Martinelli insieme a Pirrone e Guidi (escono Morante, Borelli e Innocenti). Il 3-2 arriva a venti minuti dalla fine, grazie ad un calcio di rigore (contestato dagli ospiti), battuto e trasformato da Cecchi. Al 60' un episodio che ci fa piacere raccontare. Dopo contrasto il gioco viene fermato; l'Atletico Luccasette restituisce palla a Angeli e il portiere, come è logico che sia, prende la palla con la mano. L'arbitro, confuso nella circostanza, decreta una punizione a due all'interno dell'area. I locali, dietro indicazione di mister Nardi, decidono di non battere la punizione e così Lopez manda la palla in fallo laterale. Un bel gesto di sportività della società dell'Atletico Luccasette applaudito da tutto il pubblico presente. Al 63' ecco la rete del tre a tre che porta la firma proprio di Martinelli, bravissimo a risolvere una mischia in area. Al 65' il Lido di Camaiore trova la rete con un evidente tocco di mano di un attaccante; l'arbitro inizialmente sembra convalidare la rete, ma poi tra le proteste generali decide giustamente di annullare la rete. Al 69' serve splendida parata del portiere ospite Angeli per negare a Martinelli la clamorosa doppietta e il gol del 4-3. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Fabbrini di Lucca che mostrato fin dall'inizio molte difficoltà nella gestione dell'incontro.
Calciatoripiù: tra i locali ottime le prove di Cecchi e Martinelli, che hanno dato vivacità alla squadra; Ceragioli e Youssefi tra gli ospiti.
ATL.LUCCASETTE: Tocchini, Dunaiev, Del Carlo, Periccioli, Innocenti, Facchini, Lopez, Cecchi, Levacovich, Morante. A disp.: Chiocca, Bergamini, D'Alterio, Pirrone, Guidi, Dentice. All.: Riccardo Nardi.<br >LIDO DI CAMAIORE: Angeli, Montedoro, Viviani, Youssefi, Pezzini, Rossi, Granducci, Moriconi, Verdigi, Roggio, Ceragioli. A disp.: Lucchesi, Giorgieri, Caterino, Brini. All.: Igor Menchini.<br >
ARBITRO: Fabbrini di Lucca.<br >
RETI: 10' Roggio, 15' Verdigi, 33' e 50' rig. Cecchi, 45' Ceragioli, 63' Martinelli.
Bellissima sfida tra Atletico Luccasette e Lido di Camaiore. Su un campo pesantissimo le due squadre non lesinano trame interessanti e si confrontano su ritmi elevatissimi. L'Atletico Luccasette giunge a questo appuntamento privo di Moretti, comunque inizia la partita con la voglia di sopperire all'assenza del centrocampista autore, già di sei reti in campionato. Al 10' il Lido si porta in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione Roggio viene lasciato in area ed insacca l'uno a zero dei suoi. Cinque minuti più tardi, un retropassaggio al portiere si arresta su una pozza, si avventa sulla sfera Verdigi che segna la rete del due a zero. I locali non demordono e, dopo una traversa colpita da Levacovich su punizione, a fine primo tempo trovano il 2-1 con Cecchi che salta due avversari e mette alle spalle del portiere per il gol che riapre il match. Al 10' della ripresa splendida progressione di Ceragioli che salta una serie di avversari e calcia imparabilmente per il portiere di casa. A questo punto mister Nardi decide di cambiare modulo e giocatori, operando tre sostituzioni che si rivelano vincenti. Fa il suo ingresso in campo anche il giovane '97 Martinelli insieme a Pirrone e Guidi (escono Morante, Borelli e Innocenti). Il 3-2 arriva a venti minuti dalla fine, grazie ad un calcio di rigore (contestato dagli ospiti), battuto e trasformato da Cecchi. Al 60' un episodio che ci fa piacere raccontare. Dopo contrasto il gioco viene fermato; l'Atletico Luccasette restituisce palla a Angeli e il portiere, come è logico che sia, prende la palla con la mano. L'arbitro, confuso nella circostanza, decreta una punizione a due all'interno dell'area. I locali, dietro indicazione di mister Nardi, decidono di non battere la punizione e così Lopez manda la palla in fallo laterale. Un bel gesto di sportività della società dell'Atletico Luccasette applaudito da tutto il pubblico presente. Al 63' ecco la rete del tre a tre che porta la firma proprio di Martinelli, bravissimo a risolvere una mischia in area. Al 65' il Lido di Camaiore trova la rete con un evidente tocco di mano di un attaccante; l'arbitro inizialmente sembra convalidare la rete, ma poi tra le proteste generali decide giustamente di annullare la rete. Al 69' serve splendida parata del portiere ospite Angeli per negare a Martinelli la clamorosa doppietta e il gol del 4-3. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Fabbrini di Lucca che mostrato fin dall'inizio molte difficoltà nella gestione dell'incontro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali ottime le prove di <b>Cecchi </b>e <b>Martinelli</b>, che hanno dato vivacità alla squadra; <b>Ceragioli </b> e <b>Youssefi</b> tra gli ospiti.