- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pistoiese
-
3 - 2
- Forli
PISTOIESE: Niccolai, Begliomini, Tomberli, Lanzarini, Costabile, Beneforti, Nardi, Fedi, Pierini, Tartaglione, Scarpati. A disp.: Trapani, Mancini, Menna, Innocenti, Vizzato, Talarico, Adam. All.: Luca Tognozzi.
FORLI': Bartolini, Cristofani, Zanotti, Baldini, Larese, Cortesi, Barbosa, Gatti, Mordenti, Tura, Zeqiri. A disp.: Maddalena, Cuzilla, Acquarelli, Mnorgenti, Caroli, Giordani, Venturi, Visani, Morandi. All.. Novelli.
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze, coad. da Toce e Giusino di Firenze.
RETI: 1' Mordenti, 30' e 55' Pierini, 31' Gatti, 60' Tartaglione.
Sul campo di Pistoia Ovest, in buone condizioni e davanti ad una buona cornice di pubblico, si gioca in anticipo di sabato l'interessante sfida tra Pistoiese e Forlì. Si registrano, nelle file della Pistoiese due nuovi acquisti dal mercato di gennaio: in rosa ci sono infatti l'attaccante Nardi (classe '98), prelevato dalla Lucchese e il difensore centrale Matteo Ghimenti (classe '99, ancora non presente per il mancato arrivo del transfer da parte del Tuttocuoio). Parte bene il Forlì che al 2' si porta subito in vantaggio: una punizione dalla sinistra del numero 3 biancorosso Zannotti taglia la difesa senza che nessun difensore intervenga,arriva il n Mordenti che realizza il vantaggio ospite. Il Forlì spinge ancora sul acceleratore mettendo in difficoltà la difesa locale con un susseguirsi di azioni, che portano ad un gol annullato per sospetto fuorigioco, una traversa e due pali colpiti a ripetizione dagli attaccanti Mordenti e Zeqiri. Al 29' in un'azione di contropiede la Pistoiese pareggia con Pierini. Replica però subito il Forlì che si riporta in vantaggio su un errore di un giocatore di casa che sbaglia un retropassaggio, si inserisce Gatti che realizza il due a uno. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo la Pistoiese è più determinata e al 55' pareggia con un tiro dall'interno dell'area di Pierini, il quale lascia partire un diagonale che si insacca alla destra del portiere Bartolini. A questo punto il centrocampo della Pistoiese prende il sopravvento su quello del Forlì e da una azione manovrata nasce con un tiro da fuori il gol vittoria con Tartaglione che sorprende il portiere ospite, fuori posizione. All'80' da annotare un rigore per il Forlì: va via sulla sinistra Barbosa che viene atterrato in area da un difensore della Pistoiese. Il rigore è ineccepibile. Va sul dischetto il numero Zeqiri, ma Niccolai è bravo a respingere, sulla stessa respinta il Forli' colpisce l'ennesimo palo. È questa l'ultima occasione della partita, poi l'arbitro, il signor Ricci di Firenze (buono il suo arbitraggio) decreta la fine della partita con la vittoria della Pistoiese.
Calciatoripiù: Pierini (Pistoiese), autore di una doppietta importante per la classifica; il portiere Niccolai è stato determinate sul rigore decisivo. Citiamo i marcatori Gatti e Mordenti per gli ospiti.
PISTOIESE: Niccolai, Begliomini, Tomberli, Lanzarini, Costabile, Beneforti, Nardi, Fedi, Pierini, Tartaglione, Scarpati. A disp.: Trapani, Mancini, Menna, Innocenti, Vizzato, Talarico, Adam. All.: Luca Tognozzi. <br >FORLI': Bartolini, Cristofani, Zanotti, Baldini, Larese, Cortesi, Barbosa, Gatti, Mordenti, Tura, Zeqiri. A disp.: Maddalena, Cuzilla, Acquarelli, Mnorgenti, Caroli, Giordani, Venturi, Visani, Morandi. All.. Novelli. <br >
ARBITRO: Marco Ricci di Firenze, coad. da Toce e Giusino di Firenze.<br >
RETI: 1' Mordenti, 30' e 55' Pierini, 31' Gatti, 60' Tartaglione.
Sul campo di Pistoia Ovest, in buone condizioni e davanti ad una buona cornice di pubblico, si gioca in anticipo di sabato l'interessante sfida tra Pistoiese e Forlì. Si registrano, nelle file della Pistoiese due nuovi acquisti dal mercato di gennaio: in rosa ci sono infatti l'attaccante Nardi (classe '98), prelevato dalla Lucchese e il difensore centrale Matteo Ghimenti (classe '99, ancora non presente per il mancato arrivo del transfer da parte del Tuttocuoio). Parte bene il Forlì che al 2' si porta subito in vantaggio: una punizione dalla sinistra del numero 3 biancorosso Zannotti taglia la difesa senza che nessun difensore intervenga,arriva il n Mordenti che realizza il vantaggio ospite. Il Forlì spinge ancora sul acceleratore mettendo in difficoltà la difesa locale con un susseguirsi di azioni, che portano ad un gol annullato per sospetto fuorigioco, una traversa e due pali colpiti a ripetizione dagli attaccanti Mordenti e Zeqiri. Al 29' in un'azione di contropiede la Pistoiese pareggia con Pierini. Replica però subito il Forlì che si riporta in vantaggio su un errore di un giocatore di casa che sbaglia un retropassaggio, si inserisce Gatti che realizza il due a uno. Il primo tempo si chiude con questo risultato. <br >Nel secondo tempo la Pistoiese è più determinata e al 55' pareggia con un tiro dall'interno dell'area di Pierini, il quale lascia partire un diagonale che si insacca alla destra del portiere Bartolini. A questo punto il centrocampo della Pistoiese prende il sopravvento su quello del Forlì e da una azione manovrata nasce con un tiro da fuori il gol vittoria con Tartaglione che sorprende il portiere ospite, fuori posizione. All'80' da annotare un rigore per il Forlì: va via sulla sinistra Barbosa che viene atterrato in area da un difensore della Pistoiese. Il rigore è ineccepibile. Va sul dischetto il numero Zeqiri, ma Niccolai è bravo a respingere, sulla stessa respinta il Forli' colpisce l'ennesimo palo. È questa l'ultima occasione della partita, poi l'arbitro, il signor Ricci di Firenze (buono il suo arbitraggio) decreta la fine della partita con la vittoria della Pistoiese.<br ><b>
Calciatoripiù: Pierini</b> (Pistoiese), autore di una doppietta importante per la classifica; il portiere <b>Niccolai </b>è stato determinate sul rigore decisivo. Citiamo i marcatori <b>Gatti </b>e <b>Mordenti </b>per gli ospiti.