- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Molinense
-
0 - 4
- Floriagafir Bellariva
MOLINENSE: Telesca, Halili, Bonaiuti, Bartoli, Benvenuti D., Colombo, Ciani, Guidi, Rabichi, Betti, Natali. A disp.: Lodde, Fattori, Bici, Cosimelli, Bonini, Bacherini, Benvenuti A. All.: Luca Fioravanti.
FLORIAGAFIR: Profeti, Chiavacci, Salella, Pratesi, Rogai, Innocenti, Vegni, Baglini, Merendi, Amato, Bartolozzi. A disp.: Fantini, Biscioni, Bucci, Frattagli, Mani. All.: Francesco Fiorindi.
ARBITRO: Borruso di Firenze.
RETI: Pratesi 3, Merendi.
Vince e convince la Floriagafir di mister Fiorindi che batte per 4-0 la Molinense, a conclusione di una partita dove gli ospiti si sono dimostrati più cinici a sfruttare quanto creato in fase offensiva. Al principio è la Molinense a partire meglio, riuscendo nei primi quindici minuti a proporsi con costanza nella metà campo avversaria. La Floriagafir soffre inizialmente la spregiudicatezza della Molinense, ma riesce col passare dei minuti ad adottare le giuste contromisure e al 20' sblocca la sfida grazie a Pratesi che sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Bartolozzi, colpisce la sfera di testa, trafiggendo Telesca e realizzando la rete dello 0-1. Subito il gol i locali tentano di reagire, ma molto spesso peccano di efficacia negli ultimi metri e prima dell'intervallo vengono nuovamente puniti da Pratesi che con una bellissima punizione dai trenta metri batte Telesca, marcando la rete dello 0-2 con il quale si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo la Floriagafir riesce a prendere in mano le redini del gioco e difatti cala il tris con il solito Pratesi che su un cross di Amato si coordina per calciare al volo, spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Telesca. In svantaggio di tre reti mister Fioravanti prova a scuotere i suoi che tentano a più riprese di riaprire la partita, ma la Floriagafir non commette errori e anzi nel finale mette a segno un altro gol per mezzo di Merendi che con un bel tiro a giro verso il palo più lontano non lascia scampo a Telesca, sancendo il definitivo 0-4 che premia ancora una volta la formazione di mister Fiorindi, autrice di una prestazione eccellente in tutte le fasi di gioco.
Calciatoripiù: nella Floriagafir ottime le prove di Chiavacci, eccellente la sua prestazione come terzino adattato, e di Pratesi, autore di una tripletta da difensore centrale, un'autentica rarità.
MOLINENSE: Telesca, Halili, Bonaiuti, Bartoli, Benvenuti D., Colombo, Ciani, Guidi, Rabichi, Betti, Natali. A disp.: Lodde, Fattori, Bici, Cosimelli, Bonini, Bacherini, Benvenuti A. All.: Luca Fioravanti. <br >FLORIAGAFIR: Profeti, Chiavacci, Salella, Pratesi, Rogai, Innocenti, Vegni, Baglini, Merendi, Amato, Bartolozzi. A disp.: Fantini, Biscioni, Bucci, Frattagli, Mani. All.: Francesco Fiorindi. <br >
ARBITRO: Borruso di Firenze. <br >
RETI: Pratesi 3, Merendi.
Vince e convince la Floriagafir di mister Fiorindi che batte per 4-0 la Molinense, a conclusione di una partita dove gli ospiti si sono dimostrati più cinici a sfruttare quanto creato in fase offensiva. Al principio è la Molinense a partire meglio, riuscendo nei primi quindici minuti a proporsi con costanza nella metà campo avversaria. La Floriagafir soffre inizialmente la spregiudicatezza della Molinense, ma riesce col passare dei minuti ad adottare le giuste contromisure e al 20' sblocca la sfida grazie a Pratesi che sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Bartolozzi, colpisce la sfera di testa, trafiggendo Telesca e realizzando la rete dello 0-1. Subito il gol i locali tentano di reagire, ma molto spesso peccano di efficacia negli ultimi metri e prima dell'intervallo vengono nuovamente puniti da Pratesi che con una bellissima punizione dai trenta metri batte Telesca, marcando la rete dello 0-2 con il quale si conclude la prima frazione. Nel secondo tempo la Floriagafir riesce a prendere in mano le redini del gioco e difatti cala il tris con il solito Pratesi che su un cross di Amato si coordina per calciare al volo, spedendo la sfera alle spalle dell'incolpevole Telesca. In svantaggio di tre reti mister Fioravanti prova a scuotere i suoi che tentano a più riprese di riaprire la partita, ma la Floriagafir non commette errori e anzi nel finale mette a segno un altro gol per mezzo di Merendi che con un bel tiro a giro verso il palo più lontano non lascia scampo a Telesca, sancendo il definitivo 0-4 che premia ancora una volta la formazione di mister Fiorindi, autrice di una prestazione eccellente in tutte le fasi di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floriagafir ottime le prove di <b>Chiavacci</b>, eccellente la sua prestazione come terzino adattato, e di <b>Pratesi</b>, autore di una tripletta da difensore centrale, un'autentica rarità.