- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
2 - 1
- Molinense
FIRENZE SUD: Bellucci, Pusceddu, Cappelli, Scarti, Weldai, Angeli T., Benini, Bianchini, Miniati F., Angeli M., Matteuzzi. A disp.: Vignoni, Corsi, Raspanti, Ratui, Lazzerini, Tommasini, Alic. All.: Antonio Coretta.
MOLINENSE: Telesca, Bonaiuti E., fattori, Ghelli, Benvenuti D., Colombo, Natali, Guidi, Betti, Bartoli, Ciani. A disp.: Lodde, Bonvenuti A., Nocentini, Curri, Cosimelli, Bonaiuti M., Rabiti. All.: Luca Fioravanti.
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.
RETI: Matteuzzi, Miniati F., Ciani.
Nonostante una prestazione al di sotto delle capacità del collettivo, gli uomini di mister Coretta conquistano una preziosissima vittoria, grazie soprattutto ad un inizio partita davvero straordinario. Dopo circa dieci minuti di gioco infatti, il Firenze Sud già conduceva il match con un rassicurante doppio vantaggio: un uno-due micidiale, estremamente difficile da digerire per gli uomini di Fioravanti. La prima rete nasce da un eccezionale lancio in profondità di Bianchini: Matteuzzi entra in area, e con precisione batte Telesca. Nella seconda rete è ancora Matteuzzi a rendersi protagonista, ma questa volta nelle vesti di assist-man, è suo infatti il passaggio decisivo dal fondo per Miniati F., bravo a inserirsi dalle retrovie e a battere Telesca con un piattone potente di prima intenzione. Dopo i due gol, i padroni di casa cercano di addomesticare il gioco, ma riuscendoci solo in parte: la Molinense alza il baricentro, confermando col passare dei minuti di non meritare assolutamente tale passivo, ma evidenziando anche una forte imprecisione negli ultimi 20 metri di gioco. La prima frazione di gioco termina così sul due a zero. Nel secondo tempo gli ospiti riaprono subito il gioco con Ciani, bravo ad approfittare di un grave errore in disimpegno di Bellucci, e accorcia così le distanze. Dopo il gol che riapre, solo poche occasioni da gol, e nessuna veramente degna di nota: da premiare la compattezza difensiva dei padroni di casa, sempre attenta a non lasciare nessun minimo spazio d'inserimento agli avversari. Nel finale Matteuzzi ha addirittura l'opportunità per siglare la sua doppietta personale, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario, si fa ipnotizzare da quest'ultimo.
Calciatoripiù: Matteuzzi (Firenze Sud).
FIRENZE SUD: Bellucci, Pusceddu, Cappelli, Scarti, Weldai, Angeli T., Benini, Bianchini, Miniati F., Angeli M., Matteuzzi. A disp.: Vignoni, Corsi, Raspanti, Ratui, Lazzerini, Tommasini, Alic. All.: Antonio Coretta.<br >MOLINENSE: Telesca, Bonaiuti E., fattori, Ghelli, Benvenuti D., Colombo, Natali, Guidi, Betti, Bartoli, Ciani. A disp.: Lodde, Bonvenuti A., Nocentini, Curri, Cosimelli, Bonaiuti M., Rabiti. All.: Luca Fioravanti.<br >
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.<br >
RETI: Matteuzzi, Miniati F., Ciani.
Nonostante una prestazione al di sotto delle capacità del collettivo, gli uomini di mister Coretta conquistano una preziosissima vittoria, grazie soprattutto ad un inizio partita davvero straordinario. Dopo circa dieci minuti di gioco infatti, il Firenze Sud già conduceva il match con un rassicurante doppio vantaggio: un uno-due micidiale, estremamente difficile da digerire per gli uomini di Fioravanti. La prima rete nasce da un eccezionale lancio in profondità di Bianchini: Matteuzzi entra in area, e con precisione batte Telesca. Nella seconda rete è ancora Matteuzzi a rendersi protagonista, ma questa volta nelle vesti di assist-man, è suo infatti il passaggio decisivo dal fondo per Miniati F., bravo a inserirsi dalle retrovie e a battere Telesca con un piattone potente di prima intenzione. Dopo i due gol, i padroni di casa cercano di addomesticare il gioco, ma riuscendoci solo in parte: la Molinense alza il baricentro, confermando col passare dei minuti di non meritare assolutamente tale passivo, ma evidenziando anche una forte imprecisione negli ultimi 20 metri di gioco. La prima frazione di gioco termina così sul due a zero. Nel secondo tempo gli ospiti riaprono subito il gioco con Ciani, bravo ad approfittare di un grave errore in disimpegno di Bellucci, e accorcia così le distanze. Dopo il gol che riapre, solo poche occasioni da gol, e nessuna veramente degna di nota: da premiare la compattezza difensiva dei padroni di casa, sempre attenta a non lasciare nessun minimo spazio d'inserimento agli avversari. Nel finale Matteuzzi ha addirittura l'opportunità per siglare la sua doppietta personale, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario, si fa ipnotizzare da quest'ultimo.<br ><b>
Calciatoripiù: Matteuzzi</b> (Firenze Sud).