• Terza Categoria
  • Jolo Calcio
  • 1 - 1
  • Sporting Chiesanuova


JOLO CALCIO: Coveri A., Meoni (75' Bartolini L.), Salvadori, Becheri, Chiaverini, Favi, Chelli, Guazzini (68' Bartolini M.), Muià, Russotto (51' Coveri N.), Falotico (45' Gashi). A disp: Lattughi, Melani. All.: Colzi

SP.CHIESANUOVA: Giulietti, Santini, Guido, Carella, Imbrenda (70' Melani), Ballotti, Amendola (86' Colonna), Ammannati, La Vita (90' Nannucci), Gori, Focini (57' Bonadduce). A disp.: Balderi.


ARBITRO: Bertini di Prato


RETI: 67' Ammannati, 87' Gashi.



Partono forte i padroni di casa che già dopo 60 secondi vanno vicinissimi al vantaggio con Russotto, che a pochi metri dall porta alza di testa sopra la traversa. Sembra però un fuoco di paglia, perché nei primi 45 minuti tranne qualche sporadica sfuriata offensiva da entrambi i lati, i portieri sono pressochè inoperosi. Da riportare unicamente 2 occasioni per lo Jolo. Al 23' Falotico dopo un batti e ribatti in area prova la girata di destro dal limite, trovando la pronta risposta in tuffo di Giulietti. Venti minuti dopo invece Guazzini lanciato a rete tenta la voleè di destro, costringendo alla respinta di pugno il numero 1 ospite. Nella ripresa la musica non cambia e, complici anche il clima estivo e le scarse motivazioni da ambo le parti, la gara resta frammentata e combattuta prevalentemente a centrocampo. La prima occasione della ripresa capita al 56' sulla testa di Meoni, ma l'incornata dello stopper jolese sul cross di Salvadori scuote la traversa a Giulietti ormai battuto. Dieci minuti dopo gli ospiti si fanno vedere finalmente dalle parti di Coveri A. e La Vita costringe subito agli straordinari l'estremo difensore di casa con un preciso e potente colpo di testa. Il portiere jolese però nulla può pochi secondi dopo, quando il cross dalla sinistra di Ballotti viene depositato in rete dalla splendida rovesciata di Ammannati. L'immeritato svantaggio stordisce i padroni di casa, che si riversano nella metà campo ospite senza però riuscire ad arrivare concretamente dalle parti di Giulietti. A pochi minuti dal termine però, su un lungo spiovente dalle retrovie, Coveri N. allarga di prima sulla sinistra per l'accorrente Gashi, che controlla e insacca con freddezza sul secondo palo. Il triplice fischio del direttore di gara arriva al termine di una gara sicuramente non emozionante a sancire il tutto sommato giusto 1-1 finale.

JOLO CALCIO: Coveri A., Meoni (75' Bartolini L.), Salvadori, Becheri, Chiaverini, Favi, Chelli, Guazzini (68' Bartolini M.), Mui&agrave;, Russotto (51' Coveri N.), Falotico (45' Gashi). A disp: Lattughi, Melani. All.: Colzi <br >SP.CHIESANUOVA: Giulietti, Santini, Guido, Carella, Imbrenda (70' Melani), Ballotti, Amendola (86' Colonna), Ammannati, La Vita (90' Nannucci), Gori, Focini (57' Bonadduce). A disp.: Balderi. <br > ARBITRO: Bertini di Prato <br > RETI: 67' Ammannati, 87' Gashi. Partono forte i padroni di casa che gi&agrave; dopo 60 secondi vanno vicinissimi al vantaggio con Russotto, che a pochi metri dall porta alza di testa sopra la traversa. Sembra per&ograve; un fuoco di paglia, perch&eacute; nei primi 45 minuti tranne qualche sporadica sfuriata offensiva da entrambi i lati, i portieri sono pressoch&egrave; inoperosi. Da riportare unicamente 2 occasioni per lo Jolo. Al 23' Falotico dopo un batti e ribatti in area prova la girata di destro dal limite, trovando la pronta risposta in tuffo di Giulietti. Venti minuti dopo invece Guazzini lanciato a rete tenta la vole&egrave; di destro, costringendo alla respinta di pugno il numero 1 ospite. Nella ripresa la musica non cambia e, complici anche il clima estivo e le scarse motivazioni da ambo le parti, la gara resta frammentata e combattuta prevalentemente a centrocampo. La prima occasione della ripresa capita al 56' sulla testa di Meoni, ma l'incornata dello stopper jolese sul cross di Salvadori scuote la traversa a Giulietti ormai battuto. Dieci minuti dopo gli ospiti si fanno vedere finalmente dalle parti di Coveri A. e La Vita costringe subito agli straordinari l'estremo difensore di casa con un preciso e potente colpo di testa. Il portiere jolese per&ograve; nulla pu&ograve; pochi secondi dopo, quando il cross dalla sinistra di Ballotti viene depositato in rete dalla splendida rovesciata di Ammannati. L'immeritato svantaggio stordisce i padroni di casa, che si riversano nella met&agrave; campo ospite senza per&ograve; riuscire ad arrivare concretamente dalle parti di Giulietti. A pochi minuti dal termine per&ograve;, su un lungo spiovente dalle retrovie, Coveri N. allarga di prima sulla sinistra per l'accorrente Gashi, che controlla e insacca con freddezza sul secondo palo. Il triplice fischio del direttore di gara arriva al termine di una gara sicuramente non emozionante a sancire il tutto sommato giusto 1-1 finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI