- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Resco Reggello
-
1 - 1
- Valdarno
RESCO REGGELLO: Scartabelli, Granchi, Benini, Miralli, Ammoniaci, Luzzi, Mori, Andreini, Sparano, Nocentini Rudy, Davitti A Disp Mantini, Grigioni, Ceni, Tapia, Nocentini Alessio. All.: Fabio Pini.
VALDARNO: Carano, Orsini, Vaccaro, Riminesi, Focardi, Banchetti, Tani, Taverna, Ferrini, Lepri, Demichelis A Disp Campanile, Conticelli, Ghiori, Dolfi, Righeschi, Becattini, Ciccarelli, Palombo. All.: Anselmo Robbiati.
RETI: Lepri, Rudy Nocentini.
Bellissimo derby tra le due valdarnesi, chiuso in parità al termine di 70' incerti e combattuti. Nel primo tempo il Valdarno esprime un bel calcio ma non riesce a segnare il gol del vantaggio, colpendo anche un palo con l'ex di turno Ferrini e fallendo un calcio di rigore con lo stesso Ferrini, ben parato da un ottimo Scartabelli. La Resco Reggello contiene il gioco avversario con un'ottima prova finendo il primo parziale di gioco sul risultato a reti inviolate. Nel secondo tempo la formazione padrona di casa cerca con più determinazione il vantaggio con Nocentini Rudy che in contropiede calcia a lato; il Valdarno però è più preciso e passa in vantaggio con Lepri, abile a sfruttare un errore difensivo dei locali e battere Scartabelli, 0-1. Esce nelle file del Reggello Sparano per Grigioni e Davitti per Ceni, altro ex della gara. Girandola di sostituzioni anche per il Valdarno. La Resco cerca il pari e si proietta in avanti, protestando all'indirizzo dell'arbitro che non concede un rigore fra le protese dei locali dopo un probabile tocco di mano di un difensore ospite su cross di Grigioni. Lo concede invece al Valdarno ma Banchetti calcia sul palo dopo una deviazione sempre del portiere Scartabelli, eroe di giornata per la Resco. La formazione di Pini crede nel pareggio e Ceni crossa in area, un difensore ospite colpisce la sfera con la mano e questa volta l'arbitro concede il rigore: Nocentini Rudy si incarica di batterlo e spiazza il secondo portiere valdarnese Campanile. Il Valdarno nono ci sta e cerca il gol vittoria, ma colpisce la traversa e vede esaurirsi in un nulla di fatto il suo forcing finale, il risultato rimane sul pareggio fino alla fine della gara.
Calciatoripiù: ottima prova della Resco, in evidenza Andreini - sempre nel vivo del gioco - e soprattutto il portiere Scartabelli, abile a parare due rigori e protagonista di bellissime parate. Nel Valdarno ottima prova per l'ex Ferrini sempre nel vivo del gioco.
RESCO REGGELLO: Scartabelli, Granchi, Benini, Miralli, Ammoniaci, Luzzi, Mori, Andreini, Sparano, Nocentini Rudy, Davitti A Disp Mantini, Grigioni, Ceni, Tapia, Nocentini Alessio. All.: Fabio Pini.<br >VALDARNO: Carano, Orsini, Vaccaro, Riminesi, Focardi, Banchetti, Tani, Taverna, Ferrini, Lepri, Demichelis A Disp Campanile, Conticelli, Ghiori, Dolfi, Righeschi, Becattini, Ciccarelli, Palombo. All.: Anselmo Robbiati. <br >
RETI: Lepri, Rudy Nocentini.
Bellissimo derby tra le due valdarnesi, chiuso in parità al termine di 70' incerti e combattuti. Nel primo tempo il Valdarno esprime un bel calcio ma non riesce a segnare il gol del vantaggio, colpendo anche un palo con l'ex di turno Ferrini e fallendo un calcio di rigore con lo stesso Ferrini, ben parato da un ottimo Scartabelli. La Resco Reggello contiene il gioco avversario con un'ottima prova finendo il primo parziale di gioco sul risultato a reti inviolate. Nel secondo tempo la formazione padrona di casa cerca con più determinazione il vantaggio con Nocentini Rudy che in contropiede calcia a lato; il Valdarno però è più preciso e passa in vantaggio con Lepri, abile a sfruttare un errore difensivo dei locali e battere Scartabelli, 0-1. Esce nelle file del Reggello Sparano per Grigioni e Davitti per Ceni, altro ex della gara. Girandola di sostituzioni anche per il Valdarno. La Resco cerca il pari e si proietta in avanti, protestando all'indirizzo dell'arbitro che non concede un rigore fra le protese dei locali dopo un probabile tocco di mano di un difensore ospite su cross di Grigioni. Lo concede invece al Valdarno ma Banchetti calcia sul palo dopo una deviazione sempre del portiere Scartabelli, eroe di giornata per la Resco. La formazione di Pini crede nel pareggio e Ceni crossa in area, un difensore ospite colpisce la sfera con la mano e questa volta l'arbitro concede il rigore: Nocentini Rudy si incarica di batterlo e spiazza il secondo portiere valdarnese Campanile. Il Valdarno nono ci sta e cerca il gol vittoria, ma colpisce la traversa e vede esaurirsi in un nulla di fatto il suo forcing finale, il risultato rimane sul pareggio fino alla fine della gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova della Resco, in evidenza<b> Andreini </b>- sempre nel vivo del gioco - e soprattutto il portiere <b>Scartabelli</b>, abile a parare due rigori e protagonista di bellissime parate. Nel Valdarno ottima prova per l'ex <b>Ferrini</b> sempre nel vivo del gioco.