- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
0 - 2
- Sales
RIGNANESE: Stucchi, Boddi, Bonechi, Mini, Rinaldi, Sansone V., Morgenni, Becattini, Guidantoni, Degl'Innocenti, Ancillotti. A disp.: Baldini, Sansone D., Baldoni. All.: Marco Baldoni.
SALES: Bandinelli, Hametaj, Brogi, Floriano, Luzzetti, Pierattini, Guerrini, Graffeo, Lopez, Rocchi, Malizia. A disp.: Ori, Adil, Odriano, Giacomelli, Giovannini, Marsili, Guidarelli, Maschietto. All.: Salvadore Bacci. All.2: Riccardo Ometto.
ARBITRO: Antonio Ermano della sez. Arezzo.
RETI: Lopez, Giovannini.
Due minuti siglati nel finale di gara regalano tre punti d'oro alla Sales, al termine di una sfida molto combattuta e che sarebbe potuta finire in un modo o nell'altro. L'avvio di match pare molto equilibrato: la Sales sembra sì capace di prendere in mano il pallino del gioco, ma non riesce ad imporre un ritmo deciso che possa costringere la Rignanese a chiudersi a riccio nella propria trequarti. Nonostante tutto, la squadra di Mister Ometto è comunque capace di creare tre o quattro buone occasioni per trovare la via del gol, con i vari Lopez e Graffeo che costringono Stucchi agli straordinari. Il primo tempo, ad ogni modo, non regala troppe sorprese: si va al riposo col punteggio ancora fermo sulla parità, ma con la netta impressione che le cose possano cambiare in un senso o nell'altro. Al via della ripresa, sebbene le compagini presentino numerosi cambi negli effettivi, non cambia troppo negli atteggiamenti: è sempre la Sales a mantenere il possesso del pallone, con un piglio deciso e con diverse situazioni buone per trovare il vantaggio. Vantaggio che arriva infine a 7 dal termine: un rimpallo fortunoso consente a Lopez di recuperare la sfera ed involarsi a rete, saltare due avversari nel cuore dell'area di rigore e superare la resistenza del numero uno locale con un bel diagonale. La Rignanese, dunque, alza il baricentro e si riversa in avanti alla ricerca di un pareggio che sembrava ormai cosa fatta, peccato però che così facendo apra numerosi varca nella propria trequarti difensiva dando modo agli ospiti di imbucarvisi. In un primo momento, come volevasi dimostrare, è Giovannini a sbagliare un gol da distanza ravvicinata, per poi farsi perdonare a tempo ormai scaduto con una staffilata a botta sicura. Il triplice fischio segue a ruota: sono proprio gli ospiti a portarsi a casa tre punti più che meritati, mentre la Rignanese si deve accontentare soltanto della buona prestazione.
Calciatoripiù: Giovannini, Lopez e Graffeo si sono distinti per l'intensità dello sforzo: ognuno di loro, infatti, ha trasmesso una grande energia ai compagni rendendo possibile la vittoria nel finale.
RIGNANESE: Stucchi, Boddi, Bonechi, Mini, Rinaldi, Sansone V., Morgenni, Becattini, Guidantoni, Degl'Innocenti, Ancillotti. A disp.: Baldini, Sansone D., Baldoni. All.: Marco Baldoni.<br >SALES: Bandinelli, Hametaj, Brogi, Floriano, Luzzetti, Pierattini, Guerrini, Graffeo, Lopez, Rocchi, Malizia. A disp.: Ori, Adil, Odriano, Giacomelli, Giovannini, Marsili, Guidarelli, Maschietto. All.: Salvadore Bacci. All.2: Riccardo Ometto. <br >
ARBITRO: Antonio Ermano della sez. Arezzo.<br >
RETI: Lopez, Giovannini.
Due minuti siglati nel finale di gara regalano tre punti d'oro alla Sales, al termine di una sfida molto combattuta e che sarebbe potuta finire in un modo o nell'altro. L'avvio di match pare molto equilibrato: la Sales sembra sì capace di prendere in mano il pallino del gioco, ma non riesce ad imporre un ritmo deciso che possa costringere la Rignanese a chiudersi a riccio nella propria trequarti. Nonostante tutto, la squadra di Mister Ometto è comunque capace di creare tre o quattro buone occasioni per trovare la via del gol, con i vari Lopez e Graffeo che costringono Stucchi agli straordinari. Il primo tempo, ad ogni modo, non regala troppe sorprese: si va al riposo col punteggio ancora fermo sulla parità, ma con la netta impressione che le cose possano cambiare in un senso o nell'altro. Al via della ripresa, sebbene le compagini presentino numerosi cambi negli effettivi, non cambia troppo negli atteggiamenti: è sempre la Sales a mantenere il possesso del pallone, con un piglio deciso e con diverse situazioni buone per trovare il vantaggio. Vantaggio che arriva infine a 7 dal termine: un rimpallo fortunoso consente a Lopez di recuperare la sfera ed involarsi a rete, saltare due avversari nel cuore dell'area di rigore e superare la resistenza del numero uno locale con un bel diagonale. La Rignanese, dunque, alza il baricentro e si riversa in avanti alla ricerca di un pareggio che sembrava ormai cosa fatta, peccato però che così facendo apra numerosi varca nella propria trequarti difensiva dando modo agli ospiti di imbucarvisi. In un primo momento, come volevasi dimostrare, è Giovannini a sbagliare un gol da distanza ravvicinata, per poi farsi perdonare a tempo ormai scaduto con una staffilata a botta sicura. Il triplice fischio segue a ruota: sono proprio gli ospiti a portarsi a casa tre punti più che meritati, mentre la Rignanese si deve accontentare soltanto della buona prestazione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giovannini, Lopez e Graffeo </b>si sono distinti per l'intensità dello sforzo: ognuno di loro, infatti, ha trasmesso una grande energia ai compagni rendendo possibile la vittoria nel finale.