- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
4 - 0
- Molinense
AUDA. RUFINA: Giuntini, Masi, Bendoni M., Celoni, De Luca, Chiti, Coglitore, Cassella, Venuto, Bronzini, Briccolani. A disp.: Nencetti, Pesci, Terzani, Bendoni D., Galati, Coniatini, Della Bella, Cerchi, Pretelli. All.: Niccolò Diotaiuti.
MOLINENSE: Arcangeli, Halili, Bonaiuti, Guidi, Benvenuti, Colombo, Natali, Bartoli, Gjishti, Betti, Ciani. A disp.: Lodde, Rabiti, Vivoli, Fattori, Bonini, Benvenuti, Cosimelli. All.: Luca Fioravanti.
ARBITRO: Francesca Sofroni della sez. Arezzo.
RETI: Bronzini, Venuto, Pretelli, Venuto.
L'Audax Rufina continua la sua cavalcata trionfale ai vertici del Girone A, travolgendo con un netto 4 a 0 che non lascia troppo spazio alle recriminazioni anche la Molinense. Troppa la differenza attuale tra le due formazioni, tanto che i padroni di casa partono e trovano la rete dopo appena 30 secondi di gioco: Bronzini, difatti, riceve in profondità e appoggia in rete dopo aver saltato anche Arcangeli. La Molinense cerca di reagire alla rete appena subita, attaccando con foga e decisione, peccato però che apra in questo modo alcuni spazi nelle retrovie con cui i bianconeri vanno a nozze: il raddoppio è questione di istanti, con Venuto che si libera dal suo uomo con un bel movimento in area e segna appoggiando di testa il più facile dei tap-in. Questa è la rete che, di fatto, pone la parola fine al match, nonostante ci si trovi soltanto al 30esimo del primo tempo: la formazione allenata da Diotaiuti dimostra di non avere il minimo timore nel giostrare la sfera, ma lo fa avendo sempre come scopo la finalizzazione. Le occasioni per i locali si moltiplicano, solo che il primo tempo si conclude col punteggio ancora fermo sul 2 a 0. Al riprendere delle velleità la squadra di casa riappare sul terreno di gioco con ben 6 cambi al suo schieramento, mentre gli ospiti, anch'essi rivoluzionati dai cambi, scelgono uno stravolgimento più soft . Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia: neanche il tempo di giocare il primo pallone, che la Rufina trova subito la terza rete con Pretelli (appena entrato, appunto), bravo a smarcarsi in area e a colpire di testa da posizione favorevole. Prima del triplice fischio c'è gloria ancora una volta per Venuto, autore di una prova maiuscola rifinita con un'azione personale splendida culminata col gol. La Molinense, dal canto suo, dimostra di non mollare veramente mai, e cerca fino all'ultimo di trovare il gol della bandiera, anche con i nuovi entrati: peccato però che la retroguardia locale tenga sempre ben alta la soglia dell'attenzione e sventi i pericoli senza neppure battere ciglio.
Calciatoripiù: De Luca, Terzani e Venuto sono stati i migliori tra le fila dell'Audax Rufina, dimostrandosi capaci di creare pericoli e di sventarne altrettanti con personalità.
AUDA. RUFINA: Giuntini, Masi, Bendoni M., Celoni, De Luca, Chiti, Coglitore, Cassella, Venuto, Bronzini, Briccolani. A disp.: Nencetti, Pesci, Terzani, Bendoni D., Galati, Coniatini, Della Bella, Cerchi, Pretelli. All.: Niccolò Diotaiuti.<br >MOLINENSE: Arcangeli, Halili, Bonaiuti, Guidi, Benvenuti, Colombo, Natali, Bartoli, Gjishti, Betti, Ciani. A disp.: Lodde, Rabiti, Vivoli, Fattori, Bonini, Benvenuti, Cosimelli. All.: Luca Fioravanti.<br >
ARBITRO: Francesca Sofroni della sez. Arezzo.<br >
RETI: Bronzini, Venuto, Pretelli, Venuto.
L'Audax Rufina continua la sua cavalcata trionfale ai vertici del Girone A, travolgendo con un netto 4 a 0 che non lascia troppo spazio alle recriminazioni anche la Molinense. Troppa la differenza attuale tra le due formazioni, tanto che i padroni di casa partono e trovano la rete dopo appena 30 secondi di gioco: Bronzini, difatti, riceve in profondità e appoggia in rete dopo aver saltato anche Arcangeli. La Molinense cerca di reagire alla rete appena subita, attaccando con foga e decisione, peccato però che apra in questo modo alcuni spazi nelle retrovie con cui i bianconeri vanno a nozze: il raddoppio è questione di istanti, con Venuto che si libera dal suo uomo con un bel movimento in area e segna appoggiando di testa il più facile dei tap-in. Questa è la rete che, di fatto, pone la parola fine al match, nonostante ci si trovi soltanto al 30esimo del primo tempo: la formazione allenata da Diotaiuti dimostra di non avere il minimo timore nel giostrare la sfera, ma lo fa avendo sempre come scopo la finalizzazione. Le occasioni per i locali si moltiplicano, solo che il primo tempo si conclude col punteggio ancora fermo sul 2 a 0. Al riprendere delle velleità la squadra di casa riappare sul terreno di gioco con ben 6 cambi al suo schieramento, mentre gli ospiti, anch'essi rivoluzionati dai cambi, scelgono uno stravolgimento più soft . Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia: neanche il tempo di giocare il primo pallone, che la Rufina trova subito la terza rete con Pretelli (appena entrato, appunto), bravo a smarcarsi in area e a colpire di testa da posizione favorevole. Prima del triplice fischio c'è gloria ancora una volta per Venuto, autore di una prova maiuscola rifinita con un'azione personale splendida culminata col gol. La Molinense, dal canto suo, dimostra di non mollare veramente mai, e cerca fino all'ultimo di trovare il gol della bandiera, anche con i nuovi entrati: peccato però che la retroguardia locale tenga sempre ben alta la soglia dell'attenzione e sventi i pericoli senza neppure battere ciglio. <b>
Calciatoripiù: De Luca</b>, <b>Terzani</b> e <b>Venuto</b> sono stati i migliori tra le fila dell'Audax Rufina, dimostrandosi capaci di creare pericoli e di sventarne altrettanti con personalità.