- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
0 - 4
- Sales
FLORIAGAFIR: Profeti, Rogai, Di Riberto, Giannini, Calella, Pratesi, Merendi, Innocenti, Baglini, Biscioni, Bartolozzi. A disp.: Fantini, Guardigli, Lanza, Navarria, Amato, Vegni, Frastagli, Ducci, Mani. All.: Francesco Fiorindi.
SALES: Bandinelli, Hametay, Guerrini, Floriano, Guzzetti, Pierattini, Graffeo, Rocchi, Marsili, Malizia, Maschietto. A disp.: Ori, Hadil, Brogi, Giovannini, Giacomelli, Andreoli, Nodriano. All.: Salvadore Bacci.
ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.
RETI: Marsili, Pierattini, Andreoli, Graffeo.
4 su 4 per la Sales! In viale Malta la capolista regola con 2 gol per tempo una Floria in partita solo per 25 minuti e si aggiudica così il quarto successo consecutivo, chiudendo il primo mese di campionato con cifre che fanno paura (32 gol fatti e 2 subiti). La superiorità tecnica della squadra di mister Bacci si intuisce già dai primi giri del pallone e gli ospiti non faticano a prendere in mano le redini del gioco. La Floria però non sfigura in avvio, anzi dà battaglia a centrocampo e vince spesso duelli fisici nella zona mediana, ma fatica a ripartire con pericolosità. La partita viaggia sui binari dell'equilibrio fino a quando una rimessa laterale lunga all'altezza del vertice dell'area locale viene spizzata da un attaccante della Sales, la sfera finisce nelle disponibilità di Marsili che di testa scavalca Profeti per il gol del vantaggio gialloblu. Dopo il gol subito la Floria costruisce una buona occasione per pareggiare, ma il portiere ospite Bandinelli salva il risultato e mantiene il prezioso vantaggio. La squadra dei salesiani pazienta senza soffrire troppo fino a sfruttare la chance per il raddoppio: azione da calcio d'angolo e Pierattini da pochi passi trova la deviazione che mette due gol tra la squadra di Bacci e la Floria. Dopo l'intervallo una reazione rabbiosa della floria porta la squadra biancoblu a sollecitare spesso Bandinelli (il numero 1 dei salesiani si supera su un colpo di testa ravvicinato di Amato su cross di Biscioni e si ripete ancora una volta su Amato, autore di una gran punizione deviata in angolo dai guantoni dell'estremo difensore), ma i locali non riescono a dimezzare lo svantaggio. Si dimostra ancora una volta più cinica la Sales, che trova il 3 a 0 grazie al subentrato Andreoli. Sotto di 3 gol la Floria molla psicologicamente e per i gialloblu non è difficile controllare il match fino al triplice fischio, prima del quale c'è il tempo pure per vedere una grande azione corale dei ragazzi di Bacci, una ripartenza orchestrata da Rocchi, rifinita da Mailizia e conclusa da Graffeo per il poker che mette il punto esclamativo a una vittoria convincente, con un passivo che forse è troppo esagerato nei confronti di una Floria comunque generosa.
Calciatoripiù: per la Floria grande prova di Calella; nella Sales spicca la prestazione di Graffeo.
FLORIAGAFIR: Profeti, Rogai, Di Riberto, Giannini, Calella, Pratesi, Merendi, Innocenti, Baglini, Biscioni, Bartolozzi. A disp.: Fantini, Guardigli, Lanza, Navarria, Amato, Vegni, Frastagli, Ducci, Mani. All.: Francesco Fiorindi.
<br >SALES: Bandinelli, Hametay, Guerrini, Floriano, Guzzetti, Pierattini, Graffeo, Rocchi, Marsili, Malizia, Maschietto. A disp.: Ori, Hadil, Brogi, Giovannini, Giacomelli, Andreoli, Nodriano. All.: Salvadore Bacci.
<br >
ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.<br >

RETI: Marsili, Pierattini, Andreoli, Graffeo.
4 su 4 per la Sales! In viale Malta la capolista regola con 2 gol per tempo una Floria in partita solo per 25 minuti e si aggiudica così il quarto successo consecutivo, chiudendo il primo mese di campionato con cifre che fanno paura (32 gol fatti e 2 subiti). La superiorità tecnica della squadra di mister Bacci si intuisce già dai primi giri del pallone e gli ospiti non faticano a prendere in mano le redini del gioco. La Floria però non sfigura in avvio, anzi dà battaglia a centrocampo e vince spesso duelli fisici nella zona mediana, ma fatica a ripartire con pericolosità. La partita viaggia sui binari dell'equilibrio fino a quando una rimessa laterale lunga all'altezza del vertice dell'area locale viene spizzata da un attaccante della Sales, la sfera finisce nelle disponibilità di Marsili che di testa scavalca Profeti per il gol del vantaggio gialloblu. Dopo il gol subito la Floria costruisce una buona occasione per pareggiare, ma il portiere ospite Bandinelli salva il risultato e mantiene il prezioso vantaggio. La squadra dei salesiani pazienta senza soffrire troppo fino a sfruttare la chance per il raddoppio: azione da calcio d'angolo e Pierattini da pochi passi trova la deviazione che mette due gol tra la squadra di Bacci e la Floria. Dopo l'intervallo una reazione rabbiosa della floria porta la squadra biancoblu a sollecitare spesso Bandinelli (il numero 1 dei salesiani si supera su un colpo di testa ravvicinato di Amato su cross di Biscioni e si ripete ancora una volta su Amato, autore di una gran punizione deviata in angolo dai guantoni dell'estremo difensore), ma i locali non riescono a dimezzare lo svantaggio. Si dimostra ancora una volta più cinica la Sales, che trova il 3 a 0 grazie al subentrato Andreoli. Sotto di 3 gol la Floria molla psicologicamente e per i gialloblu non è difficile controllare il match fino al triplice fischio, prima del quale c'è il tempo pure per vedere una grande azione corale dei ragazzi di Bacci, una ripartenza orchestrata da Rocchi, rifinita da Mailizia e conclusa da Graffeo per il poker che mette il punto esclamativo a una vittoria convincente, con un passivo che forse è troppo esagerato nei confronti di una Floria comunque generosa. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Floria grande prova di <b>Calella</b>; nella Sales spicca la prestazione di <b>Graffeo</b>.