- Allievi B
-
Aglianese
-
4 - 0
-
Ponte 2000
AGLIANESE: Buglisi, Barni, Chiti, Marini, Tesi, Calcagno, Tempestini, Santini, Meta, Arcolia, Pieraccioli. A disp.: Michelacci, Magrini, Ferragina. All.: Marco Maccioni.
PONTE 2000: Del Seta, Muca, Tarantino, De Paola, Bali, Carmignani, Giuntoli, Lucchesi, Lucaccini, Natali. A disp.: Giacomaria, Iadanza, Galigani, Curcio, Scaglione, Chen. All.: Piero Galigani.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETI: Meta 2, Magrini 2.
Prima dell'inizio della sfida Aglianese e Ponte 2000 si trovano nel bel mezzo della graduatoria. Quindi per entrambe una vittoria servirebbe per condurre un finale di stagione positivo e tentare di riavvicinarsi il più possibile alle posizioni di vertice della classifica.Parte molto bene l'Aglianese, che fin dalle prime battute si impadronisce della mediana e schiaccia gli ospiti nella loro metà campo. Al 20' Meta sblocca il risultato in favore dei padroni di casa ribadendo in rete una palla vagante. Il Ponte non riesce a trovare le idee giuste per imbastire manovre e reagire al gol subito, quindi i nero verdi continuano a fare la sfida.
A pochi minuti dal termine del primo tempo Meta dribbla un paio d'avversari, entra in area, e di destro raddoppia per gli aglianesi.Ad inizio della ripresa i pontigiani tentano una reazione. Ma l'occasione più pericolosa creata dagli ospiti viene sventata alla grande da un attento Buglisi: punizione dalla destra, la palla entra in area e Lucchesi di testa a colpo sicuro scaglia la sfera verso la porta, l'estremo locale è strepitoso. La sfida s'accende e le occasioni si vedono da una parte e dall'altra. Dopodiché il match vive una fase di stallo. Nel finale invece i padroni di casa aumentano il ritmo e chiudono definitivamente la partita. Prima Arcolia suona la carica colpendo un palo da posizione defilata. Poi Meta scarta due avversari, mette la palla in area e il neo entrato Magrini la spedisce nel sacco anticipando i difensori ospiti. Negli ultimi minuti di gioco Magrini si rende ancora protagonista: mischia in area pontigiana, il più lesto a fiondarsi sul pallone è proprio Magrini che di destro mette in rete la palla del definitivo quattro a zero.
Si conclude così una sfida che ha visto un ottima Aglianese nel primo tempo mentre nel secondo c'è stata una timida reazione del Ponte 2000 che però non ha dato i risultati sperati, quindi nel finale i nero verdi sono riusciti a riprendere il controllo della gara e a chiuderla definitivamente.
Calciatoripiù: nell'Aglianese sono state ottime le prestazioni di Arcolia, Meta e Magrini. Nel Ponte 2000 buona la prova di Carmignani.
Luca Toccafondi
AGLIANESE: Buglisi, Barni, Chiti, Marini, Tesi, Calcagno, Tempestini, Santini, Meta, Arcolia, Pieraccioli. A disp.: Michelacci, Magrini, Ferragina. All.: Marco Maccioni. <br >PONTE 2000: Del Seta, Muca, Tarantino, De Paola, Bali, Carmignani, Giuntoli, Lucchesi, Lucaccini, Natali. A disp.: Giacomaria, Iadanza, Galigani, Curcio, Scaglione, Chen. All.: Piero Galigani.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.<br >
RETI: Meta 2, Magrini 2.
Prima dell'inizio della sfida Aglianese e Ponte 2000 si trovano nel bel mezzo della graduatoria. Quindi per entrambe una vittoria servirebbe per condurre un finale di stagione positivo e tentare di riavvicinarsi il più possibile alle posizioni di vertice della classifica.Parte molto bene l'Aglianese, che fin dalle prime battute si impadronisce della mediana e schiaccia gli ospiti nella loro metà campo. Al 20' Meta sblocca il risultato in favore dei padroni di casa ribadendo in rete una palla vagante. Il Ponte non riesce a trovare le idee giuste per imbastire manovre e reagire al gol subito, quindi i nero verdi continuano a fare la sfida.<br >A pochi minuti dal termine del primo tempo Meta dribbla un paio d'avversari, entra in area, e di destro raddoppia per gli aglianesi.Ad inizio della ripresa i pontigiani tentano una reazione. Ma l'occasione più pericolosa creata dagli ospiti viene sventata alla grande da un attento Buglisi: punizione dalla destra, la palla entra in area e Lucchesi di testa a colpo sicuro scaglia la sfera verso la porta, l'estremo locale è strepitoso. La sfida s'accende e le occasioni si vedono da una parte e dall'altra. Dopodiché il match vive una fase di stallo. Nel finale invece i padroni di casa aumentano il ritmo e chiudono definitivamente la partita. Prima Arcolia suona la carica colpendo un palo da posizione defilata. Poi Meta scarta due avversari, mette la palla in area e il neo entrato Magrini la spedisce nel sacco anticipando i difensori ospiti. Negli ultimi minuti di gioco Magrini si rende ancora protagonista: mischia in area pontigiana, il più lesto a fiondarsi sul pallone è proprio Magrini che di destro mette in rete la palla del definitivo quattro a zero.<br >Si conclude così una sfida che ha visto un ottima Aglianese nel primo tempo mentre nel secondo c'è stata una timida reazione del Ponte 2000 che però non ha dato i risultati sperati, quindi nel finale i nero verdi sono riusciti a riprendere il controllo della gara e a chiuderla definitivamente. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aglianese sono state ottime le prestazioni di <b>Arcolia, Meta e Magrini.</b> Nel Ponte 2000 buona la prova di <b>Carmignani</b>.
Luca Toccafondi