- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sancat
-
1 - 2
- Laurenziana
SANCAT: Falchetti, Cappelli, Madiai, Baglioni, Cantini, Furia, Pisano, Nerozzi, Vidali, Ponzalli, Terzani. A disp.: Rossi, Zampi, Amedei, Maino, Pampaloni, Cannoni. All.: Duccio Righetti - Roberto Sordi.
LAURENZIANA: Calvesi, Baldanzini, Formichi, Barsanti, Del Vasto, Cammilli, Brambilla, Aidini, Milaj, Bencini, Innocenti. A disp.: Armandi, Freddetti, Apolito, Chitica, Martina, Sulaj. All.: Matteo Nocentini.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETI: Vidali, Innocenti, Milaj.
La Laurenziana espugna in rimonta il campo della Sancat, vincendo una partita molto difficile dopo essersi ritrovata in svantaggio nella prima frazione di gioco. Il primo tempo è molto equilibrato: la Laurenziana è davvero una bella squadra, ma la Sancat non ha alcuna intenzione di fungere da vittima sacrificale, e vende cara la pelle scendendo in campo con una grandissima grinta e determinazione. È proprio la Sancat, in apertura, a mettere in mostra un maggiore possesso palla, coronato da ottime trame di gioco che avvolgono le maglie di una Laurenziana in difficoltà. La Sancat non è solo bel gioco, è anche concretezza: i padroni di casa infatti trovano il gol del vantaggio attorno al 20', quando Vidali finalizza una bellissima triangolazione con un gran tiro dal limite che si infila sotto la traversa. Nel secondo tempo l'inerzia della gara cambia con il passare dei minuti. La Sancat inizia ad avvertire una certa stanchezza, e di conseguenza appare più distratta e disordinata. Ciò porta alle due reti con le quali la Laurenziana ribalta il risultato, due lanci lunghi che colgono di sorpresa la retroguardia locale. In occasione del pareggio è Innocenti a beneficiarne, arpionando la palla su un liscio di un difensore locale e presentandosi davanti al portiere per poi spiazzarlo con un tiro di sinistro a incrociare dal limite dell'area. Poco dopo arriva anche il gol che ribalta il risultato e decide la partita. Un bel cross dalla destra viene intercettato da Milaj, che passa davanti al suo difensore e anticipa il portiere appoggiando la palla sul primo palo. Due errori difensivi che costano caro alla Sancat, ma che tutto sommato ci stanno in questa prima fase di stagione, quando il caldo e i pochi minuti nelle gambe dei giovani calciatori possono fare brutti scherzi. La Sancat comunque non si abbatte, e prova a rimettersi in carreggiata nel finale, assediando l'area di rigore della Laurenziana. L'ultimo sussulto vede il solito Vidali per la Sancat sfiorare il gol del pareggio, con un gran tiro indirizzato sotto la traversa ma deviato in angolo dalla miracolosa parata di Calvesi, che letteralmente salva i suoi e il risultato. Al triplice fischio ad esultare sono così gli ospiti, più cinici e forse arrivati in questo inizio di stagione con una condizione fisica migliore. Applausi comunque ad una Sancat che ha saputo vendere cara la pelle.
Calciatoripiù: Vidali (Sancat), Innocenti, Calvesi (Laurenziana).
SANCAT: Falchetti, Cappelli, Madiai, Baglioni, Cantini, Furia, Pisano, Nerozzi, Vidali, Ponzalli, Terzani. A disp.: Rossi, Zampi, Amedei, Maino, Pampaloni, Cannoni. All.: Duccio Righetti - Roberto Sordi.<br >LAURENZIANA: Calvesi, Baldanzini, Formichi, Barsanti, Del Vasto, Cammilli, Brambilla, Aidini, Milaj, Bencini, Innocenti. A disp.: Armandi, Freddetti, Apolito, Chitica, Martina, Sulaj. All.: Matteo Nocentini.<br >
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.<br >
RETI: Vidali, Innocenti, Milaj.
La Laurenziana espugna in rimonta il campo della Sancat, vincendo una partita molto difficile dopo essersi ritrovata in svantaggio nella prima frazione di gioco. Il primo tempo è molto equilibrato: la Laurenziana è davvero una bella squadra, ma la Sancat non ha alcuna intenzione di fungere da vittima sacrificale, e vende cara la pelle scendendo in campo con una grandissima grinta e determinazione. È proprio la Sancat, in apertura, a mettere in mostra un maggiore possesso palla, coronato da ottime trame di gioco che avvolgono le maglie di una Laurenziana in difficoltà. La Sancat non è solo bel gioco, è anche concretezza: i padroni di casa infatti trovano il gol del vantaggio attorno al 20', quando Vidali finalizza una bellissima triangolazione con un gran tiro dal limite che si infila sotto la traversa. Nel secondo tempo l'inerzia della gara cambia con il passare dei minuti. La Sancat inizia ad avvertire una certa stanchezza, e di conseguenza appare più distratta e disordinata. Ciò porta alle due reti con le quali la Laurenziana ribalta il risultato, due lanci lunghi che colgono di sorpresa la retroguardia locale. In occasione del pareggio è Innocenti a beneficiarne, arpionando la palla su un liscio di un difensore locale e presentandosi davanti al portiere per poi spiazzarlo con un tiro di sinistro a incrociare dal limite dell'area. Poco dopo arriva anche il gol che ribalta il risultato e decide la partita. Un bel cross dalla destra viene intercettato da Milaj, che passa davanti al suo difensore e anticipa il portiere appoggiando la palla sul primo palo. Due errori difensivi che costano caro alla Sancat, ma che tutto sommato ci stanno in questa prima fase di stagione, quando il caldo e i pochi minuti nelle gambe dei giovani calciatori possono fare brutti scherzi. La Sancat comunque non si abbatte, e prova a rimettersi in carreggiata nel finale, assediando l'area di rigore della Laurenziana. L'ultimo sussulto vede il solito Vidali per la Sancat sfiorare il gol del pareggio, con un gran tiro indirizzato sotto la traversa ma deviato in angolo dalla miracolosa parata di Calvesi, che letteralmente salva i suoi e il risultato. Al triplice fischio ad esultare sono così gli ospiti, più cinici e forse arrivati in questo inizio di stagione con una condizione fisica migliore. Applausi comunque ad una Sancat che ha saputo vendere cara la pelle.<br ><b>
Calciatoripiù: Vidali</b> (Sancat),<b> Innocenti, Calvesi</b> (Laurenziana).