- Allievi B GIR.B
- Scintilla 1945
-
1 - 1
- Pisa Ovest
SCINTILLA: Cittadini, Di Fraia, Francini, Loré, Vichi, Gronchi, Gabbetta, Chaulagain, Menoni, Toffolo, Bani. A disp.: Farinella, Palazzetti, Marchetti, Chicatene, Comparini, Maiola. All.: Federico Rovina.
PISA OVEST: Raspini, Campanile, Carelli, Barci, Keci, Malasoma, Toni, Castaldi, Mureddu, Marrocco, Sardelli. A disp.: Doccini, Franco, Budroni, Camorcia. All.: Gianfranco Lomonaco.
ARBITRO: Murgia di Pisa
RETI: Sardelli, Chaulagain.
Anche se le classifiche che contano si leggono ormai da un'altra parte, alla fine è sempre un derby. E un derby ha sempre un sapore particolare qualsiasi sia la posta. Finisce pari lo scontro tra Scintilla e Pisa Ovest: apre Sardelli, impatta Chaulagain, avanzato da Rovina dopo l'uscita per infortunio di bomber Bani. I rossoblù partono forte e trovano il vantaggio quando Sardelli approfitta di un'indecisione tra Vichi e Francini e, recuperato il pallone, batte Cittadini col sinistro a incrociare. La reazione della Scintilla passa dalle accelerazioni di Menoni e Toffolo che sprintano sulla fascia e una volta raggiunto il fondo crossano e ricrossano al centro: Bani e Chaulagain però difettano di precisione e concludono a lato. La Scintilla tenta allora di impattare su calcio da fermo: Francini calcia direttamente in porta una punizione defilata da destra e coglie l'incrocio. L'intervallo serve a Rovina per aggiustare qualcosa in difesa e sostituire l'infortunato Bani inserendo un centrocampista e avanzando Chaulagain. Che lo ripaga subito col gol dell'1-1 sul lancio di Loré: dribbling secco sul centrale, tiro a spiazzare il portiere e pallone in rete. Sul pari viene fuori il Pisa Ovest, che però sbatte su un Cittadini in forma strepitosa: il portiere scintillino salva prima su Sardelli, poi due volte su Marrocco. Nel recupero il pallone dell'1-2 capita sui piedi di Mureddu che però ritarda il tiro e favorisce una volta ancora l'intervento di Cittadini.
Calciatoripiù: Cittadini, Francini (Scintilla), Carelli, Keci, Sardelli (Pisa Ovest).
SCINTILLA: Cittadini, Di Fraia, Francini, Loré, Vichi, Gronchi, Gabbetta, Chaulagain, Menoni, Toffolo, Bani. A disp.: Farinella, Palazzetti, Marchetti, Chicatene, Comparini, Maiola. All.: Federico Rovina.<br >PISA OVEST: Raspini, Campanile, Carelli, Barci, Keci, Malasoma, Toni, Castaldi, Mureddu, Marrocco, Sardelli. A disp.: Doccini, Franco, Budroni, Camorcia. All.: Gianfranco Lomonaco.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa<br >
RETI: Sardelli, Chaulagain.
Anche se le classifiche che contano si leggono ormai da un'altra parte, alla fine è sempre un derby. E un derby ha sempre un sapore particolare qualsiasi sia la posta. Finisce pari lo scontro tra Scintilla e Pisa Ovest: apre Sardelli, impatta Chaulagain, avanzato da Rovina dopo l'uscita per infortunio di bomber Bani. I rossoblù partono forte e trovano il vantaggio quando Sardelli approfitta di un'indecisione tra Vichi e Francini e, recuperato il pallone, batte Cittadini col sinistro a incrociare. La reazione della Scintilla passa dalle accelerazioni di Menoni e Toffolo che sprintano sulla fascia e una volta raggiunto il fondo crossano e ricrossano al centro: Bani e Chaulagain però difettano di precisione e concludono a lato. La Scintilla tenta allora di impattare su calcio da fermo: Francini calcia direttamente in porta una punizione defilata da destra e coglie l'incrocio. L'intervallo serve a Rovina per aggiustare qualcosa in difesa e sostituire l'infortunato Bani inserendo un centrocampista e avanzando Chaulagain. Che lo ripaga subito col gol dell'1-1 sul lancio di Loré: dribbling secco sul centrale, tiro a spiazzare il portiere e pallone in rete. Sul pari viene fuori il Pisa Ovest, che però sbatte su un Cittadini in forma strepitosa: il portiere scintillino salva prima su Sardelli, poi due volte su Marrocco. Nel recupero il pallone dell'1-2 capita sui piedi di Mureddu che però ritarda il tiro e favorisce una volta ancora l'intervento di Cittadini. <b>
Calciatoripiù: Cittadini, Francini</b> (Scintilla), <b>Carelli, Keci, Sardelli </b>(Pisa Ovest).