- Allievi B GIR.B
- Freccia Azzurra
-
1 - 3
- Ponsacco
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Nolé, Giannessi, Della Queva, Chaudhari, Ocelli, A. Paperini, Mascioli, Pulami, Monorchio, Paoli. A disp.: Palumbo, C. Paperini, Musolino. All.: Fabrizio Giorgianni.
PONSACCO: Tufanio, Fasano, Kazazi, Menicagli, Ferrucci, Rustemi, Gialdini, Ercoli, Ofoma, Milanesio, De Feo. A disp.: Mancini, Paolicchi, Fall, Badalassi. All.: Maurizio Londi.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: Ofoma 2, De Feo, Monorchio.
Il Ponsacco si impone meritatamente sul campo della Freccia Azzurra proseguendo il suo ottimo cammino nel girone B. La squadra di Londi inizia col piede ben schiacciato sull'acceleratore e dopo due minuti va in vantaggio con Ofoma che si smarca sul secondo palo seguendo una rapida azione collettiva e, approfittando di una dormita difensiva, appoggia di testa in rete un traversone proveniente dalla fascia. Gli ospiti mantengono costantemente il possesso della sfera, mentre i locali tentano di chiudersi a pieno organico, ma qualche minuto prima dell'intervallo il solito Ofoma sigla il raddoppio con un tocco da rapace raccogliendo una corta respinta del portiere e depositando comodamente in fondo al sacco. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: il Ponsacco mantiene le redini del gioco, ma la Freccia Azzurra non si disunisce difendendosi con grinta e provando a ripartire in contropiede. La maggior qualità degli ospiti però è evidente e così ci pensa De Feo a mettere al sicuro i tre punti insaccando in rete dopo che l'estremo difensore Brucciani era riuscito a respingere per ben due volte i precedenti tentativi del numero undici ponsacchino. I padroni di casa hanno il merito di non abbattersi e riescono a trovare la rete della bandiera grazie al mai domo Monorchio che finalizza abilmente un contropiede, sfruttando una leggerezza difensiva dei rivali. A fine partita il Ponsacco si gode un successo che permette di tornare in vetta al proprio girone dato che i rivali del Fucecchio riposavano in questo turno.
Calciatoripiù: Ofoma, Milanesio (Ponsacco).
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Nolé, Giannessi, Della Queva, Chaudhari, Ocelli, A. Paperini, Mascioli, Pulami, Monorchio, Paoli. A disp.: Palumbo, C. Paperini, Musolino. All.: Fabrizio Giorgianni. <br >PONSACCO: Tufanio, Fasano, Kazazi, Menicagli, Ferrucci, Rustemi, Gialdini, Ercoli, Ofoma, Milanesio, De Feo. A disp.: Mancini, Paolicchi, Fall, Badalassi. All.: Maurizio Londi.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: Ofoma 2, De Feo, Monorchio.
Il Ponsacco si impone meritatamente sul campo della Freccia Azzurra proseguendo il suo ottimo cammino nel girone B. La squadra di Londi inizia col piede ben schiacciato sull'acceleratore e dopo due minuti va in vantaggio con Ofoma che si smarca sul secondo palo seguendo una rapida azione collettiva e, approfittando di una dormita difensiva, appoggia di testa in rete un traversone proveniente dalla fascia. Gli ospiti mantengono costantemente il possesso della sfera, mentre i locali tentano di chiudersi a pieno organico, ma qualche minuto prima dell'intervallo il solito Ofoma sigla il raddoppio con un tocco da rapace raccogliendo una corta respinta del portiere e depositando comodamente in fondo al sacco. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: il Ponsacco mantiene le redini del gioco, ma la Freccia Azzurra non si disunisce difendendosi con grinta e provando a ripartire in contropiede. La maggior qualità degli ospiti però è evidente e così ci pensa De Feo a mettere al sicuro i tre punti insaccando in rete dopo che l'estremo difensore Brucciani era riuscito a respingere per ben due volte i precedenti tentativi del numero undici ponsacchino. I padroni di casa hanno il merito di non abbattersi e riescono a trovare la rete della bandiera grazie al mai domo Monorchio che finalizza abilmente un contropiede, sfruttando una leggerezza difensiva dei rivali. A fine partita il Ponsacco si gode un successo che permette di tornare in vetta al proprio girone dato che i rivali del Fucecchio riposavano in questo turno. <b>
Calciatoripiù: Ofoma, Milanesio</b> (Ponsacco).