- Giovanissimi Provinciali
- Terontola
-
5 - 2
- Etruria
TERONTOLA: Guerrini, Bennati, Magara, Cerulo, Currà, Bufalini, Frodaroli, Redi, Garzi, Pacchi, Tortorici, Del Serra, Labriki, Grezzi, Dilani, Tanini. All.: Rossano Romizi.
ETRURIA 2009: Capaccioli, Lamarca, Nardi, Testi, Cortese, Manni, Crocini, Giuliani, Mariottini, Banchetti, Mugnai, Serini, Pesucci, Lalli, Mattesini, Cerofolini, Guerrini. All.: Mauro Buonavita.
RETI: Tortorici 3, Banchetti, Mariottini, Labriki, Frondaroli.
La partita Terontola-Etruria 2009 viene giocata con la visibilità piuttosto limitata a causa della nebbia alquanto densa. L'incontro inizia con le due formazioni che utilizzano i primi minuti nell'intento di studiarsi. Al minuto numero 7 arriva la prima vera occasione con un tiro di Nardi da fuori area, la palla però è centrale e Ghezzi blocca senza difficoltà. Terontola molto voglioso e determinata nei minuti seguenti; al 16' Tortorici con un bello stacco di testa su calcio d'angolo da inizio alle danze: 1-0, ma anche l'Etruria ha voglia di ballare, la reazione della squadra casentinese non fa più notizia, stanno prendendo fiducia di partita in partita, infatti li abbiamo visti dare un'accelerata al gioco ogni volta che sono andati sotto. Gli ospiti però si sbilanciano un po' troppo e offrono su un piatto d'argento alcune occasioni agli avversari e così al 29' arriva il raddoppio sempre di Tortorici che lasciato solo al limite dell'area piccola insacca colpendo la palla al volo. L'Etruria non ci sta, ma il Terontola non molla mai. A cinque minuti dalla fine un lancio millimetrico di Pesucci permette a Banchetti di presentarsi solo davanti a Guerrini e di infilarlo con freddezza, accorciando così le distanze. Allo scadere del primo tempo Mariottini stacca di testa, ma indirizza fuori. Nel secondo tempo l'Etruria sembra predominare, ma sono i padroni di casa a essere pericolosi. Al 13' Capaccioli salva con una spericolata uscita su Labriki. Al 17' Crocini inventa una conclusione velenosa in diagonale, il portiere non riesce ad arrivare sulla palla che sembra entrare in rete e invece beffarda va a colpire il palo per poi ritornare in campo. Sette minuti dopo Tortorici dimostra che il Terontola non si è abbattuto e realizza la sua personale tripletta con un'altra deviazione da centro area. Nel giro di 2 minuti Mariottini da sfogo al suo estro artistico: con un controllo di tacco in mezzo all'area spiazza tutti i difensori e poi segna di sinistro facendo sembrare tutto facile. I giochi si riaprono, e l'Etruria ha voglia di giocare, ma la voglia passa presto, perché al 33' Labriki segna un goal straordinario e fortunato, una rovesciata da fuori area che finisce proprio sotto la traversa stroncando definitivamente le velleità di rimonta degli ospiti. Nei minuti di recupero segna anche Frondaroli. Risultato finale 5-2.
CALCIATOREPIU': Tortorici, segna una tripletta da centravanti di razza.
Elia Testi
TERONTOLA: Guerrini, Bennati, Magara, Cerulo, Currà, Bufalini, Frodaroli, Redi, Garzi, Pacchi, Tortorici, Del Serra, Labriki, Grezzi, Dilani, Tanini. All.: Rossano Romizi.<br >ETRURIA 2009: Capaccioli, Lamarca, Nardi, Testi, Cortese, Manni, Crocini, Giuliani, Mariottini, Banchetti, Mugnai, Serini, Pesucci, Lalli, Mattesini, Cerofolini, Guerrini. All.: Mauro Buonavita.<br >
RETI: Tortorici 3, Banchetti, Mariottini, Labriki, Frondaroli.
La partita Terontola-Etruria 2009 viene giocata con la visibilità piuttosto limitata a causa della nebbia alquanto densa. L'incontro inizia con le due formazioni che utilizzano i primi minuti nell'intento di studiarsi. Al minuto numero 7 arriva la prima vera occasione con un tiro di Nardi da fuori area, la palla però è centrale e Ghezzi blocca senza difficoltà. Terontola molto voglioso e determinata nei minuti seguenti; al 16' Tortorici con un bello stacco di testa su calcio d'angolo da inizio alle danze: 1-0, ma anche l'Etruria ha voglia di ballare, la reazione della squadra casentinese non fa più notizia, stanno prendendo fiducia di partita in partita, infatti li abbiamo visti dare un'accelerata al gioco ogni volta che sono andati sotto. Gli ospiti però si sbilanciano un po' troppo e offrono su un piatto d'argento alcune occasioni agli avversari e così al 29' arriva il raddoppio sempre di Tortorici che lasciato solo al limite dell'area piccola insacca colpendo la palla al volo. L'Etruria non ci sta, ma il Terontola non molla mai. A cinque minuti dalla fine un lancio millimetrico di Pesucci permette a Banchetti di presentarsi solo davanti a Guerrini e di infilarlo con freddezza, accorciando così le distanze. Allo scadere del primo tempo Mariottini stacca di testa, ma indirizza fuori. Nel secondo tempo l'Etruria sembra predominare, ma sono i padroni di casa a essere pericolosi. Al 13' Capaccioli salva con una spericolata uscita su Labriki. Al 17' Crocini inventa una conclusione velenosa in diagonale, il portiere non riesce ad arrivare sulla palla che sembra entrare in rete e invece beffarda va a colpire il palo per poi ritornare in campo. Sette minuti dopo Tortorici dimostra che il Terontola non si è abbattuto e realizza la sua personale tripletta con un'altra deviazione da centro area. Nel giro di 2 minuti Mariottini da sfogo al suo estro artistico: con un controllo di tacco in mezzo all'area spiazza tutti i difensori e poi segna di sinistro facendo sembrare tutto facile. I giochi si riaprono, e l'Etruria ha voglia di giocare, ma la voglia passa presto, perché al 33' Labriki segna un goal straordinario e fortunato, una rovesciata da fuori area che finisce proprio sotto la traversa stroncando definitivamente le velleità di rimonta degli ospiti. Nei minuti di recupero segna anche Frondaroli. Risultato finale 5-2.<br ><b>CALCIATOREPIU': Tortorici</b>, segna una tripletta da centravanti di razza.
Elia Testi