- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria
-
2 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
S. MARIA: Balli, Lotti, Sigillo, Rosselli, Peruzzi, Aloman, Spata (54' Ndiaye), Lio, Bagnoli, Monni, Matteucci. All.: Franco Giunti.
LUDUS 90: Pugi, Bonanni (25' Ballerini), Zineddu, Guazzini (60' Franchini), Fioravanti, Civai (46' Rainetti), Billitteri (38' Ronca), Cassigoli (54' Bragini), Pratellesi (50' Guidotti), Loda, Maggi. A disp.: Babazzi. All.: Filippo Naldi.
ARBITRO: Viti di Empoli.
RETI: 13' Bagnoli; 24' Maggi; 46' Sigillo; 71' Franchini.
Partita ricca di capovolgimenti di fronte, che alla fine si chiude con un rocambolesco 2-2. Pareggio tutto sommato giusto, anche se il S. Maria può recriminare qualcosa per essersi fatto raggiungere a partita ormai terminata. Nelle prime battute le due squadre si equivalgono coi padroni di casa che fanno valere la loro maggior prestanza fisica, ma gli ospiti rispondono con ficcanti scambi in velocità tra i suoi rapidi attaccanti. La partita, però, si sblocca al 13' quando un buon pallone filtrante consente a Bagnoli di trafiggere Pugi con un secco destro appena dentro l'area di rigore. I gialloblu locali a questo punto preferiscono coprire ogni zona del campo affidandosi ad immediate verticalizzazioni per Bagnoli e Matteucci, ma la retroguardia gialloverde fa buona guardia. Dal canto suo le azioni offensive della Ludus 90 passano quasi tutte dai piedi di Loda, abile a saltare spesso l'uomo e smistare invitanti palloni. Gli ospiti, però, mancano della necessaria concretezza negli ultimi sedici metri, almeno fino al 28' quando uno svarione difensivo degli empolesi spiana la strada al pareggio fiorentino. Sugli sviluppi di una punizione da centrocampo calciata a spiovere in area Aloman sbaglia il tempo dell'intervento con Maggi che si inserisce alle sue spalle e di prima intenzione incrocia al volo sul palo più lontano non lasciando scampo a Balli. Si va quindi al riposo sull'1-1, ma al rientro dagli spogliatoi è il S. Maria a tornare in campo più brillante, lottando su ogni pallone. Questa maggior voglia viene premiata al 46' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa del Ludus 90 non riesce a liberare e Sigillo ci mette la zampata vincente. Col passare dei minuti, però, gli ospiti crescono e grazie anche ai cambi in zona offensiva diventano via via più imprevedibili. Il S.Maria, però, tiene bene senza rischiare più di tanto fino alla beffa finale: corre il 71', infatti, quando Loda si smarca sulla destra, alza la testa e serve centralmente Franchini, che da poco più di dieci metri infila rasoterra l'angolino basso alla destar di Balli per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa grande prestazione di Bagnoli, che oltre al gol si batte come un leone su tutti i palloni, Sigillo e Lio che si dimostrano sempre attenti e concentrati. Nella Ludus 90 da segnalare su tutti Loda, in assoluto il migliore in campo, ma anche Maggi, Franchini e Ronca che hanno unito un buon dinamismo a discreta qualità.
Simone Cioni
S. MARIA: Balli, Lotti, Sigillo, Rosselli, Peruzzi, Aloman, Spata (54' Ndiaye), Lio, Bagnoli, Monni, Matteucci. All.: Franco Giunti.<br >LUDUS 90: Pugi, Bonanni (25' Ballerini), Zineddu, Guazzini (60' Franchini), Fioravanti, Civai (46' Rainetti), Billitteri (38' Ronca), Cassigoli (54' Bragini), Pratellesi (50' Guidotti), Loda, Maggi. A disp.: Babazzi. All.: Filippo Naldi. <br >
ARBITRO: Viti di Empoli.<br >
RETI: 13' Bagnoli; 24' Maggi; 46' Sigillo; 71' Franchini.
Partita ricca di capovolgimenti di fronte, che alla fine si chiude con un rocambolesco 2-2. Pareggio tutto sommato giusto, anche se il S. Maria può recriminare qualcosa per essersi fatto raggiungere a partita ormai terminata. Nelle prime battute le due squadre si equivalgono coi padroni di casa che fanno valere la loro maggior prestanza fisica, ma gli ospiti rispondono con ficcanti scambi in velocità tra i suoi rapidi attaccanti. La partita, però, si sblocca al 13' quando un buon pallone filtrante consente a Bagnoli di trafiggere Pugi con un secco destro appena dentro l'area di rigore. I gialloblu locali a questo punto preferiscono coprire ogni zona del campo affidandosi ad immediate verticalizzazioni per Bagnoli e Matteucci, ma la retroguardia gialloverde fa buona guardia. Dal canto suo le azioni offensive della Ludus 90 passano quasi tutte dai piedi di Loda, abile a saltare spesso l'uomo e smistare invitanti palloni. Gli ospiti, però, mancano della necessaria concretezza negli ultimi sedici metri, almeno fino al 28' quando uno svarione difensivo degli empolesi spiana la strada al pareggio fiorentino. Sugli sviluppi di una punizione da centrocampo calciata a spiovere in area Aloman sbaglia il tempo dell'intervento con Maggi che si inserisce alle sue spalle e di prima intenzione incrocia al volo sul palo più lontano non lasciando scampo a Balli. Si va quindi al riposo sull'1-1, ma al rientro dagli spogliatoi è il S. Maria a tornare in campo più brillante, lottando su ogni pallone. Questa maggior voglia viene premiata al 46' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa del Ludus 90 non riesce a liberare e Sigillo ci mette la zampata vincente. Col passare dei minuti, però, gli ospiti crescono e grazie anche ai cambi in zona offensiva diventano via via più imprevedibili. Il S.Maria, però, tiene bene senza rischiare più di tanto fino alla beffa finale: corre il 71', infatti, quando Loda si smarca sulla destra, alza la testa e serve centralmente Franchini, che da poco più di dieci metri infila rasoterra l'angolino basso alla destar di Balli per il definitivo 2-2.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa grande prestazione di <b>Bagnoli</b>, che oltre al gol si batte come un leone su tutti i palloni, <b>Sigillo </b>e <b>Lio </b>che si dimostrano sempre attenti e concentrati. Nella Ludus 90 da segnalare su tutti <b>Loda</b>, in assoluto il migliore in campo, ma anche Maggi, Franchini e Ronca che hanno unito un buon dinamismo a discreta qualità.
Simone Cioni