- Allievi B GIR.B
- Ponsacco
-
0 - 1
- Fucecchio
PONSACCO: Botarelli, Fasano, Kazazi, Menicagli, Mancini, Guidi, Martorana, Ercoli, Ofoma, Milanesio, Badalassi. A disp.: Paolicchi, Fall, Rustemi, De Feo. All.: Maurizio Londi.
FUCECCHIO: Sestini, Abazi, Mariniello, Campani, Bonocore, Bachi, Libroia, Benelli, Bindi, Baronti, Ferri. A disp.: Menicucci, Settesoldi, Dulcinotti, Laaoubadi. All.: Lucio Balisciano.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa
RETE: 60' Bindi.
Grande vittoria per il Fucecchio che, grazie una prestazione cinica e grintosa, si impone di misura sul campo di un Ponsacco che stazionava saldamente al primo posto e dunque infligge la prima sconfitta del girone alla compagine allenata da Londi. È stata una gara maschia e combattuta in ogni zona del campo, ma che allo stesso tempo è stata interpretata con la massima correttezza da entrambe le squadre: a deciderla ci ha pensato una grande giocata personale di Bindi intorno all'ora di gioco. Il Ponsacco cerca di far valere la propria fisicità e, durante il primo tempo, tenta di impensierire la retroguardia rivale con una serie di conclusioni da fuori e di calci piazzati che però vengono sventati dai difensori ospiti, mentre il Fucecchio si affida al contropiede sfruttando la velocità degli attaccanti: di occasioni colossali però non se ne vedono e così si va al riposo col risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa tentano di aumentare il forcing rendendosi pericolosi in un paio di circostanze, ma al 60' sono gli ospiti ad andare in rete in contropiede, approfittando di un avversario sbilanciato in avanti: un'intelligente imbucata centrale di Bonocore smarca Bindi che è abile nel proteggere la palla, scartare l'ultimo difensore e trafiggere il portiere con un bolide a incrociare. A questo punto viene fuori la reazione veemente del Ponsacco che si riversa in attacco mettendo in apprensione più volte la difesa rivale, ma peccando di incisività e determinazione negli ultimi metri: a rendersi maggiormente pericoloso è Milanesio, ma i suoi tentativi non vanno a buon fine, complice anche un salvataggio sulla riga di un giocatore avversario. Al triplice fischio dell'arbitro i ragazzi di Balisciano possono festeggiare un successo importante che consente di ridurre a soli due punti lo svantaggio nei confronti del Ponsacco.
Calciatoripiù: Milanesio (Ponsacco), Bonocore, Bindi (Fucecchio).
PONSACCO: Botarelli, Fasano, Kazazi, Menicagli, Mancini, Guidi, Martorana, Ercoli, Ofoma, Milanesio, Badalassi. A disp.: Paolicchi, Fall, Rustemi, De Feo. All.: Maurizio Londi.<br >FUCECCHIO: Sestini, Abazi, Mariniello, Campani, Bonocore, Bachi, Libroia, Benelli, Bindi, Baronti, Ferri. A disp.: Menicucci, Settesoldi, Dulcinotti, Laaoubadi. All.: Lucio Balisciano.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br >
RETE: 60' Bindi.
Grande vittoria per il Fucecchio che, grazie una prestazione cinica e grintosa, si impone di misura sul campo di un Ponsacco che stazionava saldamente al primo posto e dunque infligge la prima sconfitta del girone alla compagine allenata da Londi. È stata una gara maschia e combattuta in ogni zona del campo, ma che allo stesso tempo è stata interpretata con la massima correttezza da entrambe le squadre: a deciderla ci ha pensato una grande giocata personale di Bindi intorno all'ora di gioco. Il Ponsacco cerca di far valere la propria fisicità e, durante il primo tempo, tenta di impensierire la retroguardia rivale con una serie di conclusioni da fuori e di calci piazzati che però vengono sventati dai difensori ospiti, mentre il Fucecchio si affida al contropiede sfruttando la velocità degli attaccanti: di occasioni colossali però non se ne vedono e così si va al riposo col risultato fermo sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa tentano di aumentare il forcing rendendosi pericolosi in un paio di circostanze, ma al 60' sono gli ospiti ad andare in rete in contropiede, approfittando di un avversario sbilanciato in avanti: un'intelligente imbucata centrale di Bonocore smarca Bindi che è abile nel proteggere la palla, scartare l'ultimo difensore e trafiggere il portiere con un bolide a incrociare. A questo punto viene fuori la reazione veemente del Ponsacco che si riversa in attacco mettendo in apprensione più volte la difesa rivale, ma peccando di incisività e determinazione negli ultimi metri: a rendersi maggiormente pericoloso è Milanesio, ma i suoi tentativi non vanno a buon fine, complice anche un salvataggio sulla riga di un giocatore avversario. Al triplice fischio dell'arbitro i ragazzi di Balisciano possono festeggiare un successo importante che consente di ridurre a soli due punti lo svantaggio nei confronti del Ponsacco. <b>
Calciatoripiù: Milanesio</b> (Ponsacco), <b>Bonocore, Bindi</b> (Fucecchio).