- Allievi Provinciali
- Cortona Camucia
-
0 - 1
- Arno Calcio
N.CORTONA CAM. (4-4-2): Faltoni, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Rossit, Farnetani, Quadri, Faralli, Persiani, Manfreda. A disp.: Caloni, Olivi, Chiovoloni, Cakà, Sciarri. All.: Mauro Pasqualini.
ARNO CALCIO (4-4-2): Bacci, Bernacchioni, Giangeri, Gori, Bindi, Valorosi, Dervishi, Grasso, Vannini, Boncompagni, Cardinali. A disp.: Bigiarini, Valenti, Stafa, Cappelli, Cucuccio, Mancini. All.: Claudio Cioni.
ARBITRO: Giorgini di Arezzo.
RETE: 25' Dervishi.
Arriva una sconfitta inaspettata in casa del Nuovo Cortona Camucia. Sul terreno ridotto di Monsigliolo, il gioco della squadra di casa viene certamente penalizzato. La rete che decide l'incontro arriva al 25' del primo tempo sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte originato da un possibile fallo non ravvisato ai danni del cortonese Farnetani in fase offensiva. La sfera viene prontamente recuperata dai giocatori dell'Arno Calcio, che superano rapidamente la metà campo, ben servendo con Boncompagni lo scattante Dervishi, il quale, in pallonetto, batte il portiere della capolista Faltoni in uscita. Reagisce subito la squadra di Pasqualini con Faralli di testa e con la battuta di Manfreda che impegna un ottimo Bacci. Tutta la squadra di Cioni disputa però una eccellente prestazione, contenendo l'avversario. Unico neo, l'aver usato troppo agonismo e troppo mestiere; ne hanno fatto le spese i cortonesi Persiani e Quadri ed anche il compagno Rossit, che è stato espulso perchè si è innervosito in un contesto francamente un po' troppo spigoloso. Il finale viene gestito molto bene dalla squadra di Cioni che coglie anche un palo con Cardinali a dieci minuti dalla fine, in una delle poche occasioni capitatele in questa ripresa assieme ad un'altra non adeguatamente sfruttata daVannini il quale non serve lo smarcato Cappelli prferendo la soluzione individuale. Ciononostante è l'Arno Calcio a spuntarla, dimostrando maturità e concretezza, dopo gli incerti esordi di campionato.
CALCIATORIPIU': Matteo Boncompagni (Arno Calcio). Suo l'assist vincente per il realizzatore, Elisiano Dervishi (Arno Calcio) ha il merito di segnare un goal pesante; Raffaele Gori (Arno Calcio) Eccezzziunale veramente come centrocampista centrale; Raffaele Vannini (Arno Calcio) Seconda punta...pungente!
Irene Carhuallanqui Adauto
N.CORTONA CAM. (4-4-2): Faltoni, Milleri, Maccarini, Guerrini, Gimignani, Rossit, Farnetani, Quadri, Faralli, Persiani, Manfreda. A disp.: Caloni, Olivi, Chiovoloni, Cakà, Sciarri. All.: Mauro Pasqualini.<br >ARNO CALCIO (4-4-2): Bacci, Bernacchioni, Giangeri, Gori, Bindi, Valorosi, Dervishi, Grasso, Vannini, Boncompagni, Cardinali. A disp.: Bigiarini, Valenti, Stafa, Cappelli, Cucuccio, Mancini. All.: Claudio Cioni.<br >
ARBITRO: Giorgini di Arezzo.<br >
RETE: 25' Dervishi.
Arriva una sconfitta inaspettata in casa del Nuovo Cortona Camucia. Sul terreno ridotto di Monsigliolo, il gioco della squadra di casa viene certamente penalizzato. La rete che decide l'incontro arriva al 25' del primo tempo sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte originato da un possibile fallo non ravvisato ai danni del cortonese Farnetani in fase offensiva. La sfera viene prontamente recuperata dai giocatori dell'Arno Calcio, che superano rapidamente la metà campo, ben servendo con Boncompagni lo scattante Dervishi, il quale, in pallonetto, batte il portiere della capolista Faltoni in uscita. Reagisce subito la squadra di Pasqualini con Faralli di testa e con la battuta di Manfreda che impegna un ottimo Bacci. Tutta la squadra di Cioni disputa però una eccellente prestazione, contenendo l'avversario. Unico neo, l'aver usato troppo agonismo e troppo mestiere; ne hanno fatto le spese i cortonesi Persiani e Quadri ed anche il compagno Rossit, che è stato espulso perchè si è innervosito in un contesto francamente un po' troppo spigoloso. Il finale viene gestito molto bene dalla squadra di Cioni che coglie anche un palo con Cardinali a dieci minuti dalla fine, in una delle poche occasioni capitatele in questa ripresa assieme ad un'altra non adeguatamente sfruttata daVannini il quale non serve lo smarcato Cappelli prferendo la soluzione individuale. Ciononostante è l'Arno Calcio a spuntarla, dimostrando maturità e concretezza, dopo gli incerti esordi di campionato. <br ><b>CALCIATORIPIU': Matteo Boncompagni</b> (Arno Calcio). Suo l'assist vincente per il realizzatore, <b>Elisiano Dervishi </b>(Arno Calcio) ha il merito di segnare un goal pesante; <b>Raffaele Gori </b>(Arno Calcio) Eccezzziunale veramente come centrocampista centrale;<b> Raffaele Vannini</b> (Arno Calcio) Seconda punta...pungente!
Irene Carhuallanqui Adauto