- Allievi B GIR.B
- Freccia Azzurra
-
1 - 3
- Scintilla 1945
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Argento, Della Queva, Giannessi, Chaudari, A. Paperini, C. Ocelli, Mascioli, Monorchio, Pulami, Paoli. A disp.: Barsali, Zang, C. Paperini. All.: Fabrizio Giorgianni.
SCINTILLA: Cittadini, Taddei, Francini, Dragaj, Loré, Gabbetta, Menoni, Gronchi, Bani, Toffolo, Chaulagain. A disp.: Maiola, Chicatene, Farinella, Marchetti, Palazzetti. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa
RETI: 25', 31' Chaulagain, 39' A. Paperini, 72' Gabbetta.
Perso il treno per il merito, c'è la voglia di fare comunque il massimo di qui a maggio: il secondo esordio stagionale sorride alla Scintilla, che passa per 1-3 sul campo della Freccia Azzurra e cerca di ritagliarsi un ruolo in un girone che sì, va bene, varrà solo per la gloria, ma al momento rappresenta il mondo dei biancocelesti. La prima frazione stenta a decollare soprattutto per le condizioni del terreno di gioco che rende particolarmente difficile la manovra. Per sbloccare la gara ci vuole un episodio. E, facile profezia, prende le forme di un calcio da fermo. Convertito in rete, altra facile profezia, da Chaulagain: il suo colpo di testa sull'angolo fatto spiovere dentro vale lo 0-1 ospite poco prima della mezz'ora. L'attaccante nepalese raddoppia nel giro di 5' andando via al terzino destro locale, bruciato sullo scatto, e concludendo in rete l'azione personale. Ma allo scadere del tempo la Scintilla dimezza le distanze e riapre la gara: A. Paperini si fa trovare pronto sul cross che dalla bandierina attraversa tutta l'area e calcia di collo pieno superando Cittadini. Ma chi si attende una ripresa avvincente, magari con la Freccia Azzurra all'arrembaggio e la Scintilla a sfruttare gli spazi che le si aprono davanti, deve ricredersi: il gioco stenta a decollare, le occasioni latitano e le emozioni conseguono. Bisogna attendere il finale perché la gara si ravvivi un po'. E ci vuole di nuovo un pallone inattivo perché qualcuno torni a esultare. Qualcuno, ossia Gabbetta che si inserisce sul secondo palo e devia in porta una punizione tagliata. Il finale è ricco di gloria per Cittadini, che neutralizza a C. Ocelli il rigore concesso dalla D'Amato per un fallo di mano.
Calciatoripiù: Chaudari (Freccia Azzurra), Cittadini (Scintilla).
FRECCIA AZZURRA: Brucciani, Argento, Della Queva, Giannessi, Chaudari, A. Paperini, C. Ocelli, Mascioli, Monorchio, Pulami, Paoli. A disp.: Barsali, Zang, C. Paperini. All.: Fabrizio Giorgianni.<br >SCINTILLA: Cittadini, Taddei, Francini, Dragaj, Loré, Gabbetta, Menoni, Gronchi, Bani, Toffolo, Chaulagain. A disp.: Maiola, Chicatene, Farinella, Marchetti, Palazzetti. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa<br >
RETI: 25', 31' Chaulagain, 39' A. Paperini, 72' Gabbetta.
Perso il treno per il merito, c'è la voglia di fare comunque il massimo di qui a maggio: il secondo esordio stagionale sorride alla Scintilla, che passa per 1-3 sul campo della Freccia Azzurra e cerca di ritagliarsi un ruolo in un girone che sì, va bene, varrà solo per la gloria, ma al momento rappresenta il mondo dei biancocelesti. La prima frazione stenta a decollare soprattutto per le condizioni del terreno di gioco che rende particolarmente difficile la manovra. Per sbloccare la gara ci vuole un episodio. E, facile profezia, prende le forme di un calcio da fermo. Convertito in rete, altra facile profezia, da Chaulagain: il suo colpo di testa sull'angolo fatto spiovere dentro vale lo 0-1 ospite poco prima della mezz'ora. L'attaccante nepalese raddoppia nel giro di 5' andando via al terzino destro locale, bruciato sullo scatto, e concludendo in rete l'azione personale. Ma allo scadere del tempo la Scintilla dimezza le distanze e riapre la gara: A. Paperini si fa trovare pronto sul cross che dalla bandierina attraversa tutta l'area e calcia di collo pieno superando Cittadini. Ma chi si attende una ripresa avvincente, magari con la Freccia Azzurra all'arrembaggio e la Scintilla a sfruttare gli spazi che le si aprono davanti, deve ricredersi: il gioco stenta a decollare, le occasioni latitano e le emozioni conseguono. Bisogna attendere il finale perché la gara si ravvivi un po'. E ci vuole di nuovo un pallone inattivo perché qualcuno torni a esultare. Qualcuno, ossia Gabbetta che si inserisce sul secondo palo e devia in porta una punizione tagliata. Il finale è ricco di gloria per Cittadini, che neutralizza a C. Ocelli il rigore concesso dalla D'Amato per un fallo di mano. <b>
Calciatoripiù: Chaudari</b> (Freccia Azzurra), <b>Cittadini</b> (Scintilla).