- Allievi B GIR.D
-
Club Sportivo Firenze
-
1 - 0
-
Ponte a Greve
CLUB SPORTIVO FIRENZE: Deio Silva, Arezzo (73' Bernocco), Sirotti, Cherici, Gomides, Cecchini, Jair, Coscarelli, Sula, Parniani (41' Gambogi), Ceka (67' Pistillo). A disp. Coppola, Buiceac, Morris, Jaurigue. All. Corti.
PONTE A GREVE: Martelli, Barucci (71' Guerra), Fiorenza, Corda, Cicco, Liuti (41' Gatta), Paganelli (71' Nisida), Calo, Cahua Paz (33' Turrini), Mascalchi (69' Bettini), Bini (57' Valicov). A disp. Bartolomei. All. Pini.
RETI: 34' Coscarelli
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
Al campo delle cascine si fronteggiano la formazione di casa del Club Sportivo, in cerca di una vittoria per i piani alti, e il Ponte a Greve di mister Pini, che vuole risollevarsi in classifica. Partono subito forte i padroni di casa, che schiacciano i rossoblu nella loro metà campo. Già al 5' un calcio di punizione di Arezzo coglie impreparata la difesa e pesca in area Jair, che alza sopra la traversa con un pregevole tiro al volo. Poco dopo ci prova il suo compagno d'attacco Sula impreciso di testa da centro area. Al 13' si svegliano gli ospiti e Deio Silva si deve superare sull'incornata di Bini, ben ispirato da Malaschi. Dopo lo scampato pericolo i biancorossi tornano ad attaccare. Protagonista ancora Jair che mette Sula davanti a Martelli, bravo a salvarsi di piede sulla conclusione a botta sicura del centravanti. Al 31' l'estremo difensore ospite deve ancora impegnarsi in uscita a terra sul solito Jair ben imbeccato da Cherici. E' il preludio al gol del Club: tre minuti più tardi, infatti, Coscarelli raccoglie in area di rigore una corta respinta della difesa rossoblu e, di sinistro, batte imparabilmente Martelli, per il meritato vantaggio. Si va negli spogliatoi con la squadra di casa che chiude in avanti. Nella ripresa il Ponte a Greve sembra partire più determinato e dopo 2 minuti, va vicino al pareggio col tiro-cross di Bini, che sfiora il montante. Passati i primi minuti, però, il Club Sportivo riprende in mano la situazione e ha varie occasioni per chiudere l'incontro. Al 54' è il nuovo entrato Gambogi a provarci trovando pronto il Martelli, il quale, un minuto dopo si deve superare, con un grande intervento sul tentativo ravvicinato di Cherici. Il centrocampista locale ci prova ancora due minuti più tardi su schema da angolo, ma il tiro esce di poco. Il Ponte a Greve prova a reagire con l'arma del contropiede, ma Deio Silva esce bene sullo scattante Paganelli, evitando guai maggiori per una difesa comunque attenta nell'arco degli 80 minuti. Al 71' gli ospiti devono ancora ringraziare il proprio portiere, che tiene vivo il risultato, salvando su Sula, ispirato ancora da Jair. Nel finale, infatti, i biancorossi rischiano un po' sui calci da fermo del Ponte a Greve, ma riescono comunque a portare a casa questo importante e meritato risultato. Puntuale l'arbitraggio della signorina Cipriani.
Calciatoripiù: Cherici (Club Sportivo): bravo a iniziare le azioni della sua squadra; prova più volte anche a concluderle ma non è fortunato. Coscarelli (Club Sportivo): decisivo per il gol e per il lavoro a centrocampo. Jair (Club Sportivo): la sua squadra, non lo cerca molto, o lui non si fa trovare, ma quando la palla passa dai suoi piedi, arrivano le azioni più pericolose. Martelli (Ponte a Greve): è merito suo se il passivo per gli ospiti non è stato più pesante, bravo e attento in tutte le occasioni, incolpevole sul gol. Calaschi (Ponte a Greve): chiude bene il lato sinistro della difesa ospite.
Andrea Anforini
CLUB SPORTIVO FIRENZE: Deio Silva, Arezzo (73' Bernocco), Sirotti, Cherici, Gomides, Cecchini, Jair, Coscarelli, Sula, Parniani (41' Gambogi), Ceka (67' Pistillo). A disp. Coppola, Buiceac, Morris, Jaurigue. All. Corti.<br >PONTE A GREVE: Martelli, Barucci (71' Guerra), Fiorenza, Corda, Cicco, Liuti (41' Gatta), Paganelli (71' Nisida), Calo, Cahua Paz (33' Turrini), Mascalchi (69' Bettini), Bini (57' Valicov). A disp. Bartolomei. All. Pini. <br >
RETI: 34' Coscarelli <br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
Al campo delle cascine si fronteggiano la formazione di casa del Club Sportivo, in cerca di una vittoria per i piani alti, e il Ponte a Greve di mister Pini, che vuole risollevarsi in classifica. Partono subito forte i padroni di casa, che schiacciano i rossoblu nella loro metà campo. Già al 5' un calcio di punizione di Arezzo coglie impreparata la difesa e pesca in area Jair, che alza sopra la traversa con un pregevole tiro al volo. Poco dopo ci prova il suo compagno d'attacco Sula impreciso di testa da centro area. Al 13' si svegliano gli ospiti e Deio Silva si deve superare sull'incornata di Bini, ben ispirato da Malaschi. Dopo lo scampato pericolo i biancorossi tornano ad attaccare. Protagonista ancora Jair che mette Sula davanti a Martelli, bravo a salvarsi di piede sulla conclusione a botta sicura del centravanti. Al 31' l'estremo difensore ospite deve ancora impegnarsi in uscita a terra sul solito Jair ben imbeccato da Cherici. E' il preludio al gol del Club: tre minuti più tardi, infatti, Coscarelli raccoglie in area di rigore una corta respinta della difesa rossoblu e, di sinistro, batte imparabilmente Martelli, per il meritato vantaggio. Si va negli spogliatoi con la squadra di casa che chiude in avanti. Nella ripresa il Ponte a Greve sembra partire più determinato e dopo 2 minuti, va vicino al pareggio col tiro-cross di Bini, che sfiora il montante. Passati i primi minuti, però, il Club Sportivo riprende in mano la situazione e ha varie occasioni per chiudere l'incontro. Al 54' è il nuovo entrato Gambogi a provarci trovando pronto il Martelli, il quale, un minuto dopo si deve superare, con un grande intervento sul tentativo ravvicinato di Cherici. Il centrocampista locale ci prova ancora due minuti più tardi su schema da angolo, ma il tiro esce di poco. Il Ponte a Greve prova a reagire con l'arma del contropiede, ma Deio Silva esce bene sullo scattante Paganelli, evitando guai maggiori per una difesa comunque attenta nell'arco degli 80 minuti. Al 71' gli ospiti devono ancora ringraziare il proprio portiere, che tiene vivo il risultato, salvando su Sula, ispirato ancora da Jair. Nel finale, infatti, i biancorossi rischiano un po' sui calci da fermo del Ponte a Greve, ma riescono comunque a portare a casa questo importante e meritato risultato. Puntuale l'arbitraggio della signorina Cipriani. <b>
Calciatoripiù: Cherici (Club Sportivo):</b> bravo a iniziare le azioni della sua squadra; prova più volte anche a concluderle ma non è fortunato. <b>Coscarelli (Club Sportivo):</b> decisivo per il gol e per il lavoro a centrocampo. <b>Jair (Club Sportivo):</b> la sua squadra, non lo cerca molto, o lui non si fa trovare, ma quando la palla passa dai suoi piedi, arrivano le azioni più pericolose. <b>Martelli (Ponte a Greve):</b> è merito suo se il passivo per gli ospiti non è stato più pesante, bravo e attento in tutte le occasioni, incolpevole sul gol. <b>Calaschi (Ponte a Greve):</b> chiude bene il lato sinistro della difesa ospite.
Andrea Anforini