- Allievi B GIR.Pisa
-
Scintilla 1945
-
2 - 2
-
Futura FC
SCINTILLA: Morganti, Tozzi, Bagnoli, Taccola, Belli, Serra, Bustaffa, Mammini, Pischedda, Harper, Lippi. A disp.: Pratali, Bargagna, Pizzonia, Rindi, Ammannati, Mustafa. All.: Graziano Barsotti.
FUTURA: Bianucci, L. Saraniti, Baschieri, Shima, G. Saraniti, Russo, Dema, Hoxha, Barbieri, Calloni, Mehja. A disp.: Bartoli, Mancini, Pintagro. All.: Diego Ferraro.
ARBITRO: Buccheri di Pisa
RETI: 10' Hoxha, 20' Dema, 39' Harper, 55' Pischedda rig.
È sulla via della guarigione la convalescente Scintilla, che con i pezzi al posto giusto sembra tutt'altra squadra rispetto a quella in difficoltà sette giorni prima sul campo della Bellaria. Ciononostante i padroni di casa subiscono due schiaffi ben assestati dalla Futura prima di riaversi e tornare in partita: la formazione di Ferraro sblocca l'incontro in avvio, quando Hoxha calcia col destro al volo dal limite dell'area e in girata insacca sotto la traversa con un'imprendibile parabola alta. La Scintilla si impaurisce e una decina di minuti dopo subisce il colpo del raddoppio: Dema calcia in diagonale da fuori area, Morganti, tradito dall'infido rimbalzo del pallone, anziché accartocciarsi in avanti si tuffa in ritardo e viene sorpreso dalla traiettoria. Ma prima dell'intervallo la Scintilla riesce meritatamente a dimezzare le distanze e riportarsi in corsa: Harper trova il varco da lontano superando Bianucci che non riesce a bloccare la sfera. Il primo gol biancoazzurro dell'ex Alberone esalta i suoi, che nella ripresa tornano in campo trasfigurati: Barsotti cala il carico da undici e inserisce Mustafa per Bustaffa, così da aumentare il peso specifico dell'attacco. Il pari che si concretizza al 55' sembra quasi conseguenza necessaria di quanto visto: Pischedda difende in area la sfera con un controllo a rientrare e al momento di calciare viene atterrato da dietro. Buccheri concede il rigore senza esitare, lo stesso Pischedda segna il 2-2. Barsotti ci crede, inserisce Pratali e Bargagna per Lippi e Harper, ma la Futura controlla bene e riesce a evitare la beffa del controsorpasso.
Le battute del dopogara
Graziano Barsotti, allenatore della Scintilla: Sono soddisfatto perché ho visto la reazione della squadra: abbiamo anche avuto la possibilità di vincere la partita. Una cosa sola mi dispiace: non essere riuscito a far entrare in campo tutti i ragazzi della panchina, ma in gare così il tempo corre e a volte ci scappa di mano .
esseti
SCINTILLA: Morganti, Tozzi, Bagnoli, Taccola, Belli, Serra, Bustaffa, Mammini, Pischedda, Harper, Lippi. A disp.: Pratali, Bargagna, Pizzonia, Rindi, Ammannati, Mustafa. All.: Graziano Barsotti.<br >FUTURA: Bianucci, L. Saraniti, Baschieri, Shima, G. Saraniti, Russo, Dema, Hoxha, Barbieri, Calloni, Mehja. A disp.: Bartoli, Mancini, Pintagro. All.: Diego Ferraro.<br >
ARBITRO: Buccheri di Pisa<br >
RETI: 10' Hoxha, 20' Dema, 39' Harper, 55' Pischedda rig.
È sulla via della guarigione la convalescente Scintilla, che con i pezzi al posto giusto sembra tutt'altra squadra rispetto a quella in difficoltà sette giorni prima sul campo della Bellaria. Ciononostante i padroni di casa subiscono due schiaffi ben assestati dalla Futura prima di riaversi e tornare in partita: la formazione di Ferraro sblocca l'incontro in avvio, quando Hoxha calcia col destro al volo dal limite dell'area e in girata insacca sotto la traversa con un'imprendibile parabola alta. La Scintilla si impaurisce e una decina di minuti dopo subisce il colpo del raddoppio: Dema calcia in diagonale da fuori area, Morganti, tradito dall'infido rimbalzo del pallone, anziché accartocciarsi in avanti si tuffa in ritardo e viene sorpreso dalla traiettoria. Ma prima dell'intervallo la Scintilla riesce meritatamente a dimezzare le distanze e riportarsi in corsa: Harper trova il varco da lontano superando Bianucci che non riesce a bloccare la sfera. Il primo gol biancoazzurro dell'ex Alberone esalta i suoi, che nella ripresa tornano in campo trasfigurati: Barsotti cala il carico da undici e inserisce Mustafa per Bustaffa, così da aumentare il peso specifico dell'attacco. Il pari che si concretizza al 55' sembra quasi conseguenza necessaria di quanto visto: Pischedda difende in area la sfera con un controllo a rientrare e al momento di calciare viene atterrato da dietro. Buccheri concede il rigore senza esitare, lo stesso Pischedda segna il 2-2. Barsotti ci crede, inserisce Pratali e Bargagna per Lippi e Harper, ma la Futura controlla bene e riesce a evitare la beffa del controsorpasso.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Graziano Barsotti</b>, allenatore della Scintilla: <b> Sono soddisfatto perché ho visto la reazione della squadra: abbiamo anche avuto la possibilità di vincere la partita. Una cosa sola mi dispiace: non essere riuscito a far entrare in campo tutti i ragazzi della panchina, ma in gare così il tempo corre e a volte ci scappa di mano .</b>
esseti