- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
A.G. DICOMANO: Maionchi, Carcione, Del Lungo, Ferri, Torrini, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, Cimarelli, De Donatis. A disp.: Innocenti, Bulletti, Managò, Nika, Kodra. All.: Antonio Coretta.
LUDUS 90: Giorgetti, Petrini, Sarri, Salzano, Chirici, Benini, Grassi, Ghioca, Cencetti, Papini, Casini. All.: Massimiliano Pedalino.
ARBITRO: Conserva di Firenze.
RETI: 35' rig. Ghioca, 58' e 61' Cimarelli.
E' stata alla prova dei fatti una partita più difficile del previsto per i ragazzi del Dicomano, che si sono complicati molto la vita a causa delle innumerevoli occasioni da rete sprecate. Già nei primi dieci minuti si registrano tre palle-gol a favore della formazione di casa. Al 4' ottima discesa di Della Felice sulla corsia di destra e cross al centro dove si trova libero Calabrese che calcia a colpo sicuro ma conclude troppo centrale. Al 6' Cimarelli lancia De Donatis che però giunto a tu per tu con Giorgetti calcia addosso al portiere. Al 10' dopo un bello scambio con Carcione Della Felice si accentra e lascia partire un bel tiro, ma sulla linea respinge Petrini. La Ludus si disimpegna bene nella lotta di centrocampo, mentre il Dicomano non riesce a trovare il vantaggio nemmeno al 28', quando in seguito ad un corner battuto da Torrini il pallone danza in area finché Giorgetti se lo trova fra le braccia dopo una deviazione di Becchi. Al 35' è la Ludus a passare inaspettatamente in vantaggio: rinvio del portiere, sfera spizzicata da Cencetti, la retroguardia del Dicomano si fa cogliere impreparata e Ghioca entrato in area salta Maionchi che lo atterra; il direttore di gara accorda il penalty e lo stesso Ghioca dagli 11 metri porta in vantaggio i suoi. La ripresa si apre con il Dicomano alla ricerca del pari, ma la porta di Giorgetti sembra stregata: nel giro di pochi minuti infatti, fra il 52' e il 54', si contano due pali colpiti da Cimarelli. Al 58' comunque il pareggio è cosa fatta, grazie a Cimarelli che in area gira al volo servito da una rimessa laterale. Il Dicomano insiste e chiude gli avversari nella loro metà campo. Al 60' Bulletti mette a lato in semirovesciata su cross di De Donatis, due minuti più tardi arriva il meritato 2-1: ancora Cimarelli raccoglie una corte respinta della difesa, stoppa e calcia al volo da fuori area battendo per la seconda volta Giorgetti. Una volta in vantaggio la formazione di Coretta amministra il gioco senza correre rischi e conduce così in porto un'importante vittoria.
Calciatoripiù: nel Dicomano Ferri e Cimarelli, nella Ludus 90 Ghioca.
A.G. DICOMANO: Maionchi, Carcione, Del Lungo, Ferri, Torrini, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, Cimarelli, De Donatis. A disp.: Innocenti, Bulletti, Managò, Nika, Kodra. All.: Antonio Coretta.<br >LUDUS 90: Giorgetti, Petrini, Sarri, Salzano, Chirici, Benini, Grassi, Ghioca, Cencetti, Papini, Casini. All.: Massimiliano Pedalino.<br >
ARBITRO: Conserva di Firenze.<br >
RETI: 35' rig. Ghioca, 58' e 61' Cimarelli.
E' stata alla prova dei fatti una partita più difficile del previsto per i ragazzi del Dicomano, che si sono complicati molto la vita a causa delle innumerevoli occasioni da rete sprecate. Già nei primi dieci minuti si registrano tre palle-gol a favore della formazione di casa. Al 4' ottima discesa di Della Felice sulla corsia di destra e cross al centro dove si trova libero Calabrese che calcia a colpo sicuro ma conclude troppo centrale. Al 6' Cimarelli lancia De Donatis che però giunto a tu per tu con Giorgetti calcia addosso al portiere. Al 10' dopo un bello scambio con Carcione Della Felice si accentra e lascia partire un bel tiro, ma sulla linea respinge Petrini. La Ludus si disimpegna bene nella lotta di centrocampo, mentre il Dicomano non riesce a trovare il vantaggio nemmeno al 28', quando in seguito ad un corner battuto da Torrini il pallone danza in area finché Giorgetti se lo trova fra le braccia dopo una deviazione di Becchi. Al 35' è la Ludus a passare inaspettatamente in vantaggio: rinvio del portiere, sfera spizzicata da Cencetti, la retroguardia del Dicomano si fa cogliere impreparata e Ghioca entrato in area salta Maionchi che lo atterra; il direttore di gara accorda il penalty e lo stesso Ghioca dagli 11 metri porta in vantaggio i suoi. La ripresa si apre con il Dicomano alla ricerca del pari, ma la porta di Giorgetti sembra stregata: nel giro di pochi minuti infatti, fra il 52' e il 54', si contano due pali colpiti da Cimarelli. Al 58' comunque il pareggio è cosa fatta, grazie a Cimarelli che in area gira al volo servito da una rimessa laterale. Il Dicomano insiste e chiude gli avversari nella loro metà campo. Al 60' Bulletti mette a lato in semirovesciata su cross di De Donatis, due minuti più tardi arriva il meritato 2-1: ancora Cimarelli raccoglie una corte respinta della difesa, stoppa e calcia al volo da fuori area battendo per la seconda volta Giorgetti. Una volta in vantaggio la formazione di Coretta amministra il gioco senza correre rischi e conduce così in porto un'importante vittoria. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Dicomano<b> Ferri </b>e <b>Cimarelli,</b> nella Ludus 90<b> Ghioca.</b>