- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
2 - 0
- Don Bosco Fossone
PISTOIA NORD: Santoni, Fabbri, Nugoli, Ferraru.hanej, Borrello, Bresci, Palandri, Pemaj, Smith, Dromedari. A disp.: Bartolini, Bartoletti, Cimò, Maiorana, Nesti, Barbato. All.: Francesco Gavazzi.
DON BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Pedri, Falezza, Hametaj, Colasanto, Chirita, Bianchi, Rupalti, Giuntoli, Marcellusi, Crudeli. A disp.: D'agostino, Giampietri, El Basbassi, Petacco. All.: Paolo Agnesini.
ARBITRO: Lorenzo Bevacqua di Prato.
RETI: 5' Smith, 55' Pemaj.
Prima vittoria stagionale per il Pistoia Nord che, contro il Don Bosco Fossone, riesce a conquistare tre punti importanti per la salvezza. I padroni di casa dimostrano sin dal primo minuto di essere motivati, costringendo il Don Bosco Fossone a difendersi nella propria metà campo. Bastano infatti appena cinque minuti per vedere il primo goal di giornata. La rete è realizzata dal numero dieci dei padroni di casa Smith che, ben servito in area da Pemaj, colpisce al volo la sfera, spedendola alle spalle dell'incolpevole Ceccarelli. Il Pistoia Nord prende coraggio e, pochi giri d'orologio più tardi, sfiorano il raddoppio con Pemaj, impreciso nella conclusione dal limite dell'area. In questa fase della partita il protagonista assoluto è Pemaj che, dopo aver servito l'assist del vantaggio a Smith, torna alla conclusione in diverse occasioni, costringendo agli straordinari il numero uno ospite Ceccarelli. La prima frazione si conclude 1 a 0 in favore dei padroni di casa che, nella seconda frazione, calano il raddoppio. Questa volta la rete è proprio di Pemaj che, arrivato al vertice dell'area, rientra, e conclude a giro verso il palo lontano, dove Ceccarelli non può arrivare. Dopo aver subito la seconda rete il Don Bosco Fossone viene fuori e, al 60', si rende pericoloso con Giampietri che, entrato in area, viene contrastato da un avversario, lasciando il dubbio di un possibile intervento falloso. L'ultima emozione del match è regalata da Mercellusi che, con un colpo di testa, non inquadra lo specchio della porta, lasciando invariato il risultato sul 2 a 0 in favore del Pistoia Nord che, dopo il triplice fischio, può finalmente festeggiare.
Calciatoripiù: il Pistoia Nord ha disputato una partita ad altissimi livelli, non concedendo repliche all'avversario. Da segnalare le prove di Smith e Pemaj, assoluti protagonisti della partita. Per il Don Bosco Fossone rimane una partita storta, affrontata forse con troppo tranquillità. Buona la prova di Marcellusi, il migliore dei suoi.
PISTOIA NORD: Santoni, Fabbri, Nugoli, Ferraru.hanej, Borrello, Bresci, Palandri, Pemaj, Smith, Dromedari. A disp.: Bartolini, Bartoletti, Cimò, Maiorana, Nesti, Barbato. All.: Francesco Gavazzi.<br >DON BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Pedri, Falezza, Hametaj, Colasanto, Chirita, Bianchi, Rupalti, Giuntoli, Marcellusi, Crudeli. A disp.: D'agostino, Giampietri, El Basbassi, Petacco. All.: Paolo Agnesini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Bevacqua di Prato.<br >
RETI: 5' Smith, 55' Pemaj.
Prima vittoria stagionale per il Pistoia Nord che, contro il Don Bosco Fossone, riesce a conquistare tre punti importanti per la salvezza. I padroni di casa dimostrano sin dal primo minuto di essere motivati, costringendo il Don Bosco Fossone a difendersi nella propria metà campo. Bastano infatti appena cinque minuti per vedere il primo goal di giornata. La rete è realizzata dal numero dieci dei padroni di casa Smith che, ben servito in area da Pemaj, colpisce al volo la sfera, spedendola alle spalle dell'incolpevole Ceccarelli. Il Pistoia Nord prende coraggio e, pochi giri d'orologio più tardi, sfiorano il raddoppio con Pemaj, impreciso nella conclusione dal limite dell'area. In questa fase della partita il protagonista assoluto è Pemaj che, dopo aver servito l'assist del vantaggio a Smith, torna alla conclusione in diverse occasioni, costringendo agli straordinari il numero uno ospite Ceccarelli. La prima frazione si conclude 1 a 0 in favore dei padroni di casa che, nella seconda frazione, calano il raddoppio. Questa volta la rete è proprio di Pemaj che, arrivato al vertice dell'area, rientra, e conclude a giro verso il palo lontano, dove Ceccarelli non può arrivare. Dopo aver subito la seconda rete il Don Bosco Fossone viene fuori e, al 60', si rende pericoloso con Giampietri che, entrato in area, viene contrastato da un avversario, lasciando il dubbio di un possibile intervento falloso. L'ultima emozione del match è regalata da Mercellusi che, con un colpo di testa, non inquadra lo specchio della porta, lasciando invariato il risultato sul 2 a 0 in favore del Pistoia Nord che, dopo il triplice fischio, può finalmente festeggiare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Pistoia Nord ha disputato una partita ad altissimi livelli, non concedendo repliche all'avversario. Da segnalare le prove di <b>Smith e Pemaj</b>, assoluti protagonisti della partita. Per il Don Bosco Fossone rimane una partita storta, affrontata forse con troppo tranquillità. Buona la prova di <b>Marcellusi</b>, il migliore dei suoi.