- Giovanissimi B Prof.
- Arezzo
-
2 - 2
- Citta di Pontedera
AREZZO B: Ermini S., Parisi, Chianini, Pacelli, Suzzi, Gori, Palmieri, Kakaci, Mazzi, Gialli, Luconi, Ermini J., Paggini, Barbagli, Morelli, Sestini. All.: Stefano Saviotti.
PONTEDERA: Giacomelli, Barbafieri, Ferretti, Cantini, Canu, Carcione, Nezzai, Cecconi, Accordino, Sottile, Ambrosio. A disp.: Giuntini, Del Bono, Bellatreccia, Billetta, Martini, Di Lupo, Tosi. All.: Consani.
RETI: Cantini, Accordino, Sestini, Suzzi.
NOTE: parziali 0-1, 1-1, 1-0.
La formazione B del l'Arezzo si conferma ancora una volta all'altezza della situazione e impone il pari al Città di Pontedera, al termine di una gara che ha regalato tre tempi trascorsi sul filo dell'equilibrio, a fasi alterne, incerti e combattuto fino alla fine. Ottimo l'approccio alla partita da parte dei ragazzi di mister Consani che, dopo pochissimi minuti dal fischio iniziale, si portano in vantaggio grazie alla pregevole conclusione da fuori area di Cantini; il Pontedera gioca bene e costruisce almeno altre due situazioni di pericolo dalle parti del portiere locale, che non portano tuttavia all'esito sperato. I padroni di casa organizzano la loro reazione nell'intervallo e rientrano in campo più determinati; il Pontedera di contro appare un po' sottotono dopo la ripresa delle ostilità e arriva così il pareggio, firmato da Sestini con un tocco vincente in mischia. Il Pontedera si scuote e riprende in mano la situazione; dopo pochi minuti dalla rete dell'uno a uno, ecco materializzarsi il nuovo vantaggio dei granata: pregevole l'assist di Billetta, che serve in area di rigore Accordino che non sbaglia e da ottima posizione mette a referto il punto dell'uno a due. Nel terzo tempo, nonostante la stanchezza per l'impegno profuso, le due squadre non si risparmiano e continuano a premere forte in cerca del gol, della sicurezza per gli ospiti, della rimonta per i locali. L'Arezzo si espone alle ripartenze degli avversari, e il Pontedera sfiora il terzo gol con Ambrosio e Tosi, ma nel finale a segnare è l'Arezzo. Dopo un calcio piazzato, la palla spiove in area granata e Suzzi la spedisce in rete realizzando il definitivo due a due. A fine gara il tecnico del Pontedera Consani si dimostra comunque soddisfatto: Potevamo mantenere fino alla fine il margine di vantaggio ma l'Arezzo è stato bravo a crederci; purtroppo creiamo molto senza concretizzare a sufficienza, e alla minima dimostrazione veniamo puniti. Ci deve servire di esperienza, ma sdono molto contento del percorso di crescita che stiamo intraprendendo e costruendo di settimana in settimana .
AREZZO B: Ermini S., Parisi, Chianini, Pacelli, Suzzi, Gori, Palmieri, Kakaci, Mazzi, Gialli, Luconi, Ermini J., Paggini, Barbagli, Morelli, Sestini. All.: Stefano Saviotti.<br >PONTEDERA: Giacomelli, Barbafieri, Ferretti, Cantini, Canu, Carcione, Nezzai, Cecconi, Accordino, Sottile, Ambrosio. A disp.: Giuntini, Del Bono, Bellatreccia, Billetta, Martini, Di Lupo, Tosi. All.: Consani. <br >
RETI: Cantini, Accordino, Sestini, Suzzi. <br >NOTE: parziali 0-1, 1-1, 1-0.
La formazione B del l'Arezzo si conferma ancora una volta all'altezza della situazione e impone il pari al Città di Pontedera, al termine di una gara che ha regalato tre tempi trascorsi sul filo dell'equilibrio, a fasi alterne, incerti e combattuto fino alla fine. Ottimo l'approccio alla partita da parte dei ragazzi di mister Consani che, dopo pochissimi minuti dal fischio iniziale, si portano in vantaggio grazie alla pregevole conclusione da fuori area di Cantini; il Pontedera gioca bene e costruisce almeno altre due situazioni di pericolo dalle parti del portiere locale, che non portano tuttavia all'esito sperato. I padroni di casa organizzano la loro reazione nell'intervallo e rientrano in campo più determinati; il Pontedera di contro appare un po' sottotono dopo la ripresa delle ostilità e arriva così il pareggio, firmato da Sestini con un tocco vincente in mischia. Il Pontedera si scuote e riprende in mano la situazione; dopo pochi minuti dalla rete dell'uno a uno, ecco materializzarsi il nuovo vantaggio dei granata: pregevole l'assist di Billetta, che serve in area di rigore Accordino che non sbaglia e da ottima posizione mette a referto il punto dell'uno a due. Nel terzo tempo, nonostante la stanchezza per l'impegno profuso, le due squadre non si risparmiano e continuano a premere forte in cerca del gol, della sicurezza per gli ospiti, della rimonta per i locali. L'Arezzo si espone alle ripartenze degli avversari, e il Pontedera sfiora il terzo gol con Ambrosio e Tosi, ma nel finale a segnare è l'Arezzo. Dopo un calcio piazzato, la palla spiove in area granata e Suzzi la spedisce in rete realizzando il definitivo due a due. A fine gara il tecnico del Pontedera <b>Consani </b>si dimostra comunque soddisfatto: <b> Potevamo mantenere fino alla fine il margine di vantaggio ma l'Arezzo è stato bravo a crederci; purtroppo creiamo molto senza concretizzare a sufficienza, e alla minima dimostrazione veniamo puniti. Ci deve servire di esperienza, ma sdono molto contento del percorso di crescita che stiamo intraprendendo e costruendo di settimana in settimana .</b>