- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
BELMONTE: Deidda, Mangini, Vinci, Merlo, Barbieri, Veneri, Alari, Raimondi, Cioni, D'Aiuto, Pacini, Rossi. All.: Coviello.
RINASCITA DOCCIA: Patrignani, Benvenuti, Margheri, Malavolti, Pasquali, Pico, Giorgetti, Salvi, Morsiani, Maceda, Ramazio. All.: Casini.
RETI: 2 Raimondi, Autogol pro Belmonte, Pico.
NOTE: parziali: 1-1; 2-0; 0-0.
Vivace e ben giocata questa partita tra Belmonte e Rinascita Doccia che si affrontano e divertono il pubblico anche in questa piovosa domenica mattina di fine novembre. Diverse le occasioni da rete in questa gara sia da parte del Belmonte che da parte del Doccia, ma alla fine a vincere è stata la formazione di casa, che ha saputo essere più cinica e precisa negli ultimi metri di campo soprattutto nel secondo tempo, quando è riuscita a concretizzare con maggiore puntualità e freddezza le occasioni che si è riuscita a creare. Il primo tempo è ricco di ribaltamenti di fronte e di tante occasioni, sia da una parte che dall'altra: entrambe le formazioni partono molto bene e da subito alzano il ritmo per provare a segnare. Il vantaggio lo trova prima di tutti il Doccia, che segna con Pico grazie ad un bellissimo tiro da fuori area che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. La reazione del Belmonte si fa subito sentire, ed il pareggio arriva pochi minuti dopo il gol degli ospiti: Raimondi rimette tutto in equilibrio, timbrando l'1-1, e riaccende il match, che si anima di occasioni. Ci sarà la possibilità di segnare sia da parte del Doccia sia da parte del Belmonte, ma vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, nessuna delle due squadre riuscirà a dare la zampata del vantaggio in questo parziale di gara. Nel secondo tempo la partita continua ad essere molto combattuta, ma si aggiudicherà questo parziale la squadra che con maggiore cinismo riuscirà a concretizzare le azioni da gol che si creerà nel corso di questi minuti. Il Doccia tenterà di venire in avanti per segnare, ma sotto porta non sarà molto precisa, mentre invece il Belmonte risulterà molto più cinico sotto porta, e prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi con un bel tiro da lontano si porterà sul 2-0 parziale che deciderà di fatto la partita. Nel terzo tempo, all'interno di un match sempre molto equilibrato, solo per questioni di centimetri il Doccia non riaprirà la gara: Pico colpisce a botta sicura ma trova il montante della porta che lascia invariato lo 0-0. Il Belmonte, bravo a gestire il vantaggio, terrà in mano la partita fino al termine degli ultimi venti minuti di gara e si aggiudicherà la vittoria grazie ad una prova di grande carattere contro una squadra, il Doccia, che non è riuscita a controbattere ai padroni di casa solamente per questione di centrimetri, quelli che hanno separato la formazione ospite dai potenziali gol che poteva mettere a segno in questa gara.
Calciatoripiù: Raimondi, Deidda (Belmonte). Pasquali (Rinascita Doccia).
BELMONTE: Deidda, Mangini, Vinci, Merlo, Barbieri, Veneri, Alari, Raimondi, Cioni, D'Aiuto, Pacini, Rossi. All.: Coviello.<br >RINASCITA DOCCIA: Patrignani, Benvenuti, Margheri, Malavolti, Pasquali, Pico, Giorgetti, Salvi, Morsiani, Maceda, Ramazio. All.: Casini.<br >
RETI: 2 Raimondi, Autogol pro Belmonte, Pico.<br >NOTE: parziali: 1-1; 2-0; 0-0.
Vivace e ben giocata questa partita tra Belmonte e Rinascita Doccia che si affrontano e divertono il pubblico anche in questa piovosa domenica mattina di fine novembre. Diverse le occasioni da rete in questa gara sia da parte del Belmonte che da parte del Doccia, ma alla fine a vincere è stata la formazione di casa, che ha saputo essere più cinica e precisa negli ultimi metri di campo soprattutto nel secondo tempo, quando è riuscita a concretizzare con maggiore puntualità e freddezza le occasioni che si è riuscita a creare. Il primo tempo è ricco di ribaltamenti di fronte e di tante occasioni, sia da una parte che dall'altra: entrambe le formazioni partono molto bene e da subito alzano il ritmo per provare a segnare. Il vantaggio lo trova prima di tutti il Doccia, che segna con Pico grazie ad un bellissimo tiro da fuori area che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. La reazione del Belmonte si fa subito sentire, ed il pareggio arriva pochi minuti dopo il gol degli ospiti: Raimondi rimette tutto in equilibrio, timbrando l'1-1, e riaccende il match, che si anima di occasioni. Ci sarà la possibilità di segnare sia da parte del Doccia sia da parte del Belmonte, ma vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, nessuna delle due squadre riuscirà a dare la zampata del vantaggio in questo parziale di gara. Nel secondo tempo la partita continua ad essere molto combattuta, ma si aggiudicherà questo parziale la squadra che con maggiore cinismo riuscirà a concretizzare le azioni da gol che si creerà nel corso di questi minuti. Il Doccia tenterà di venire in avanti per segnare, ma sotto porta non sarà molto precisa, mentre invece il Belmonte risulterà molto più cinico sotto porta, e prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi con un bel tiro da lontano si porterà sul 2-0 parziale che deciderà di fatto la partita. Nel terzo tempo, all'interno di un match sempre molto equilibrato, solo per questioni di centimetri il Doccia non riaprirà la gara: Pico colpisce a botta sicura ma trova il montante della porta che lascia invariato lo 0-0. Il Belmonte, bravo a gestire il vantaggio, terrà in mano la partita fino al termine degli ultimi venti minuti di gara e si aggiudicherà la vittoria grazie ad una prova di grande carattere contro una squadra, il Doccia, che non è riuscita a controbattere ai padroni di casa solamente per questione di centrimetri, quelli che hanno separato la formazione ospite dai potenziali gol che poteva mettere a segno in questa gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Raimondi</b>, <b>Deidda</b> (Belmonte). <b>Pasquali</b> (Rinascita Doccia).