- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
1 - 1
- Ospedalieri
ROMAIANO: Diodati, Baronti, Bertoncini, Qevani, Battaglioli, Perrotti, Lama, Pozzolini, Francalanci, Carugi, Cerri. A disp.: Ciurli, Boldrini, Masoni, F. Dika, A. Dika, Puccini. All.: Yanez Diodati.
OSPEDALIERI: Orcesi, Baldeschi, Sodini, Eshetu Dwait, Paolicchi, Cini, Borghini, Bensi, Messina, Lotti, Di Coscio. A disp.: Baldi, Chessa, Sbrana, Sadiq. All.: Lorenzo Rossi.
ARBITRO: Orlandini di Pontedera
RETI: 12' Qevani, 35' Lotti.
Se vuol prendere il buono, prende il secondo risultato utile consecutivo dopo le tre sconfitte di inizio stagione. Se vuol prendere il meno buono, si mette a fare i conti con l'unica rete segnata a fronte di sei nitide occasioni costruite. Nonostante il vantaggio prima del quarto d'ora, il Romaiano non riesce ad andare oltre l'1-1 con gli Ospedalieri, pagando una sola, ma decisiva, ingenuità in marcatura sui calci da fermo; sul resto Orcesi ci mette il carico da undici e con una serie di parate stratosferiche salva il risultato. L'incontro sembra mettersi subito in discesa per la squadra di Diodati che, dopo le fatiche di inizio stagione, pian piano sta vedendo il suo undici prendere una forma sempre più definita. La consapevolezza nei mezzi tecnici fa il resto: incaricato di battere una punizione dalla trequarti, Qevani cerca il bersaglio grosso e fa bene, sorprendendo Orcesi nell'occasione non proprio impeccabile. Avrà modo di rifarsi nella ripresa. Ma prima, proprio allo scadere, ecco come un lampo il pari giallorosso: deviata, la punizione di Borghini diventa un assist micidiale per Lotti che sottoporta non sbaglia. La rete subita in un frangente così delicato non spezza il morale del Romaiano, anzi. E la ripresa si apre coi padroni di casa avanti e però costretti a sbattere su un Orcesi semplicemente spettacolare: il numero uno pisano dice di no per due volte a Cerri lanciato a rete e induce all'errore Pozzolini, Masoni e Bertoncini, in sequenza ipnotizzati e indotti a non far male. Dall'altra parte gli Ospedalieri tentano il colpaccio con un paio di mischie, ma Diodati fa buona guardia e di fatto il Romaiano rischia poco. Ma è un poco che non basta a conquistare i tre punti. Calciatorepiù: Orcesi (Ospedalieri), per come reagisce all'imprecisione che causa l'1-0, oltre che per cinque parate salvarisultato.
ROMAIANO: Diodati, Baronti, Bertoncini, Qevani, Battaglioli, Perrotti, Lama, Pozzolini, Francalanci, Carugi, Cerri. A disp.: Ciurli, Boldrini, Masoni, F. Dika, A. Dika, Puccini. All.: Yanez Diodati.<br >OSPEDALIERI: Orcesi, Baldeschi, Sodini, Eshetu Dwait, Paolicchi, Cini, Borghini, Bensi, Messina, Lotti, Di Coscio. A disp.: Baldi, Chessa, Sbrana, Sadiq. All.: Lorenzo Rossi.<br >
ARBITRO: Orlandini di Pontedera<br >
RETI: 12' Qevani, 35' Lotti.
Se vuol prendere il buono, prende il secondo risultato utile consecutivo dopo le tre sconfitte di inizio stagione. Se vuol prendere il meno buono, si mette a fare i conti con l'unica rete segnata a fronte di sei nitide occasioni costruite. Nonostante il vantaggio prima del quarto d'ora, il Romaiano non riesce ad andare oltre l'1-1 con gli Ospedalieri, pagando una sola, ma decisiva, ingenuità in marcatura sui calci da fermo; sul resto Orcesi ci mette il carico da undici e con una serie di parate stratosferiche salva il risultato. L'incontro sembra mettersi subito in discesa per la squadra di Diodati che, dopo le fatiche di inizio stagione, pian piano sta vedendo il suo undici prendere una forma sempre più definita. La consapevolezza nei mezzi tecnici fa il resto: incaricato di battere una punizione dalla trequarti, Qevani cerca il bersaglio grosso e fa bene, sorprendendo Orcesi nell'occasione non proprio impeccabile. Avrà modo di rifarsi nella ripresa. Ma prima, proprio allo scadere, ecco come un lampo il pari giallorosso: deviata, la punizione di Borghini diventa un assist micidiale per Lotti che sottoporta non sbaglia. La rete subita in un frangente così delicato non spezza il morale del Romaiano, anzi. E la ripresa si apre coi padroni di casa avanti e però costretti a sbattere su un Orcesi semplicemente spettacolare: il numero uno pisano dice di no per due volte a Cerri lanciato a rete e induce all'errore Pozzolini, Masoni e Bertoncini, in sequenza ipnotizzati e indotti a non far male. Dall'altra parte gli Ospedalieri tentano il colpaccio con un paio di mischie, ma Diodati fa buona guardia e di fatto il Romaiano rischia poco. Ma è un poco che non basta a conquistare i tre punti. <b>Calciatorepiù: Orcesi</b> (Ospedalieri), per come reagisce all'imprecisione che causa l'1-0, oltre che per cinque parate salvarisultato.