- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 1
- ProLivorno Sorgenti
ARMANDO PICCHI: Ruocco, Ligeri, Solari, Giudice, Pagliai, Skerma, Onida, Giachetti, Telesca, Mariani, Cerbai. A disp.: Sordini, Sant, Alderigi, Brondi, Ghilardi, Pedimonte, Manguso. All.: Daniele Del Tongo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Casabona, Colombini, Anglano, Porcellini, Merlo, Fraschi, Sottoscritti, Avelardi, Giusti, Anguillesi, Gianfranchi. A disp.: Bettarini, Mori, Salvini, Farneti, Figoli, Burini, Pelagatti. All.: Daniele Raigi.
ARBITRO: Gaggi di Livorno.
RETI: Onida, Gianfranchi, Skerma.
L'Armando Picchi vince nel finale sul Pro Livorno dopo una partita giocata abbastanza bene da ambo le parti. La vittoria però arriva solo negli ultimi minuti per i locali che segnano due gol nell'ultimo quarto d'ora. A partire meglio sono i padroni di casa, che costruiscono già un paio di occasioni per segnare su calcio piazzato e un cross tagliente dalla fascia. Ma il risultato rimane fermo sullo 0-0. A poco a poco escono fuori gli ospiti che gestiscono il pallino del gioco, ma senza impensierire Ruocco, salvo una circostanza nella quale però il direttore di gara ferma tutto per una posizione di off-side, che sembra però piuttosto netta. Rientrati dagli spogliatoi i locali si fanno più aggressivi e al 55' sbloccano il punteggio. Dopo una bella triangolazione, Onida riceve palla sul secondo palo e da posizione defilata infila il pallone in rete. Il raddoppio è quasi immediato e arriva su un cross per il taglio di Skerma, che supera il portiere con un pallonetto. I livornesi provano a spingersi in avanti per riaprire l'incontro e si affidano a qualche lancio in profondità. All'ultimo secondo in una mischia in area di rigore su un calcio d'angolo Gianfranchi trova la rete del 2-1, che però serve ormai a poco al Pro Livorno, perché l'arbitro poco dopo sancisce la fine della gara.
LE INTERVISTE
Mister Raigi fa i complimenti agli avversari a fine gara: Hanno fatto la loro partita, tenendo bene il campo e vincendo tanti contrasti e recuperando un buon numero di seconde palle . E' contento coach Del Tongo: I ragazzi erano compatti e cattivi; ottima prova .
Calciatoripiù: nell'ottima prestazione collettiva della squadra locale si mettono maggiormente in luce: Onida, Cerbaia, Giudice e Ruocco. Bene Avelardi tra i livornesi.
ARMANDO PICCHI: Ruocco, Ligeri, Solari, Giudice, Pagliai, Skerma, Onida, Giachetti, Telesca, Mariani, Cerbai. A disp.: Sordini, Sant, Alderigi, Brondi, Ghilardi, Pedimonte, Manguso. All.: Daniele Del Tongo.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Casabona, Colombini, Anglano, Porcellini, Merlo, Fraschi, Sottoscritti, Avelardi, Giusti, Anguillesi, Gianfranchi. A disp.: Bettarini, Mori, Salvini, Farneti, Figoli, Burini, Pelagatti. All.: Daniele Raigi.<br >
ARBITRO: Gaggi di Livorno.<br >
RETI: Onida, Gianfranchi, Skerma.
L'Armando Picchi vince nel finale sul Pro Livorno dopo una partita giocata abbastanza bene da ambo le parti. La vittoria però arriva solo negli ultimi minuti per i locali che segnano due gol nell'ultimo quarto d'ora. A partire meglio sono i padroni di casa, che costruiscono già un paio di occasioni per segnare su calcio piazzato e un cross tagliente dalla fascia. Ma il risultato rimane fermo sullo 0-0. A poco a poco escono fuori gli ospiti che gestiscono il pallino del gioco, ma senza impensierire Ruocco, salvo una circostanza nella quale però il direttore di gara ferma tutto per una posizione di off-side, che sembra però piuttosto netta. Rientrati dagli spogliatoi i locali si fanno più aggressivi e al 55' sbloccano il punteggio. Dopo una bella triangolazione, Onida riceve palla sul secondo palo e da posizione defilata infila il pallone in rete. Il raddoppio è quasi immediato e arriva su un cross per il taglio di Skerma, che supera il portiere con un pallonetto. I livornesi provano a spingersi in avanti per riaprire l'incontro e si affidano a qualche lancio in profondità. All'ultimo secondo in una mischia in area di rigore su un calcio d'angolo Gianfranchi trova la rete del 2-1, che però serve ormai a poco al Pro Livorno, perché l'arbitro poco dopo sancisce la fine della gara. <br >LE INTERVISTE<br >Mister Raigi fa i complimenti agli avversari a fine gara: <b> Hanno fatto la loro partita, tenendo bene il campo e vincendo tanti contrasti e recuperando un buon numero di seconde palle . </b>E' contento coach <b>Del Tongo: I ragazzi erano compatti e cattivi; ottima prova . <br >
Calciatoripiù:</b> nell'ottima prestazione collettiva della squadra locale si mettono maggiormente in luce:<b> Onida, Cerbaia, Giudice e Ruocco</b>. Bene <b>Avelardi </b>tra i livornesi.