- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Isolotto
-
0 - 3
- Floria 2000
ISOLOTTO: Biancalani, Formisano, Speci, Chancasanampa, Bandini, Conti, Giani, Tizzanini, Savoca, Mazzei, Mdminhazul. A disp.: Greco, Martini, Barone, Cavuoti, Misuri, Velijov, Grandinetti. All.: Carlo Gioli.
FCG FLORIA 2000: Bucciero, Degl'Innocenti, Cecci, Parronchi, Salimbeni, Artini, Sorso, Landini, Ermini, Farulli, Cuccuini. A disp.: Manetti, Cicchi, Sacristano, Biliotti, Provvedi, Pagani. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Marinelli di Firenze.
RETI: 13' Sorso, 36' e 37' Farulli.
La Floria 2000 risponde ai tre punti ottenuti dalla Sestese a Ponzano con una netta e convincente prestazione sul campo dell'Isolotto, vincendo per 0-3 e proseguendo l'inseguimento a caccia della capolista che dista ancora di soli tre punti. Aldilà dei tre goal realizzati, la squadra di Giampaolo Giugni ha avuto il merito di portarsi a casa i tre punti grazie anche a una buona prova del pacchetto difensivo, capace di resistere agli attacchi dell'Isolotto, che si rende pericoloso soprattutto a inizio gara: 3', Tizzanini serve un pallone lungo sulla corsia di sinistra, Parronchi, in netto anticipo sullo scatto in velocità di Mdminhazul, si lascia rubare il pallone proprio da quest'ultimo, che entra tutto solo in area e mette in mezzo per Formisano, anticipato sul più bello dall'intervento provvidenziale di Degl'Innocenti. Dopo questa ghiotta chance sprecata dai biancorossi, la Floria 2000, al primo tentativo, si porta in vantaggio: 13', Ermini batte un calcio di punizione all'altezza della trequarti destra del rettangolo di gioco, il suo cross arriva in area dove la difesa dell'Isolotto si dimentica totalmente di marcare Sorso, lasciato libero di colpire di testa, indirizzare la sfera all'angolo più lontano e segnare la rete dello 0-1. La Floria 2000 gestisce al meglio il vantaggio, chiudendo ogni possibile spazio per le ripartenze dei locali e rischiando, addirittura, di raddoppiare al 26' con la conclusione dal limite dell'area di Artini che costringe Biancalani ad un difficile intervento in tuffo per evitare il doppio svantaggio.
La reazione dell'Isolotto è tutta nel colpo di testa di Tizzanini che al 29' cerca di imitare la rete di Sorso, ma il pallone servitogli da Giani termina di poco sul fondo. A inizio ripresa, ci si aspetta un ulteriore reazione di carattere da parte dell'Isolotto ed è invece la Floria 2000 a cambiare marcia e a chiudere i conti nel giro di appena due minuti: 36', Landini, lanciato in profondità dal filtrante di Artini, arriva in area dal vertice sinistro, Bandini lo butta giù senza troppi complimenti e l'arbitro Marinelli non ha dubbi nel fischiare il penalty che Farulli realizza con freddezza, spiazzando Biancalani. Ma la giornata di grazia per Farulli non finisce qui: dopo neanche un minuto, il numero 11 della Floria riceve palla da Cuccuini sulla trequarti e, dopo aver evitato un paio di avversari, si presenta davanti a Biancalani e lo batte con un potente sinistro che si insacca sotto la traversa. Nei restanti trenta minuti, nonostante i cambi, si continua a giocare a una porta sola ma la Floria 2000 spreca più volte l'opportunità di aumentare il passivo senza comunque concedere chances all'Isolotto di rientrare in partita. Il duello tra Sestese e Floria 2000 in vetta alla classifica continua..
Calciatoripiù: Tizzanini, Mdminhazul (Isolotto), Farulli, Cecci, Artini (Floria 2000).
Lorenzo Cancemi
ISOLOTTO: Biancalani, Formisano, Speci, Chancasanampa, Bandini, Conti, Giani, Tizzanini, Savoca, Mazzei, Mdminhazul. A disp.: Greco, Martini, Barone, Cavuoti, Misuri, Velijov, Grandinetti. All.: Carlo Gioli.<br >FCG FLORIA 2000: Bucciero, Degl'Innocenti, Cecci, Parronchi, Salimbeni, Artini, Sorso, Landini, Ermini, Farulli, Cuccuini. A disp.: Manetti, Cicchi, Sacristano, Biliotti, Provvedi, Pagani. All.: Giampaolo Giugni.<br >
ARBITRO: Marinelli di Firenze.<br >
RETI: 13' Sorso, 36' e 37' Farulli.
La Floria 2000 risponde ai tre punti ottenuti dalla Sestese a Ponzano con una netta e convincente prestazione sul campo dell'Isolotto, vincendo per 0-3 e proseguendo l'inseguimento a caccia della capolista che dista ancora di soli tre punti. Aldilà dei tre goal realizzati, la squadra di Giampaolo Giugni ha avuto il merito di portarsi a casa i tre punti grazie anche a una buona prova del pacchetto difensivo, capace di resistere agli attacchi dell'Isolotto, che si rende pericoloso soprattutto a inizio gara: 3', Tizzanini serve un pallone lungo sulla corsia di sinistra, Parronchi, in netto anticipo sullo scatto in velocità di Mdminhazul, si lascia rubare il pallone proprio da quest'ultimo, che entra tutto solo in area e mette in mezzo per Formisano, anticipato sul più bello dall'intervento provvidenziale di Degl'Innocenti. Dopo questa ghiotta chance sprecata dai biancorossi, la Floria 2000, al primo tentativo, si porta in vantaggio: 13', Ermini batte un calcio di punizione all'altezza della trequarti destra del rettangolo di gioco, il suo cross arriva in area dove la difesa dell'Isolotto si dimentica totalmente di marcare Sorso, lasciato libero di colpire di testa, indirizzare la sfera all'angolo più lontano e segnare la rete dello 0-1. La Floria 2000 gestisce al meglio il vantaggio, chiudendo ogni possibile spazio per le ripartenze dei locali e rischiando, addirittura, di raddoppiare al 26' con la conclusione dal limite dell'area di Artini che costringe Biancalani ad un difficile intervento in tuffo per evitare il doppio svantaggio.<br >La reazione dell'Isolotto è tutta nel colpo di testa di Tizzanini che al 29' cerca di imitare la rete di Sorso, ma il pallone servitogli da Giani termina di poco sul fondo. A inizio ripresa, ci si aspetta un ulteriore reazione di carattere da parte dell'Isolotto ed è invece la Floria 2000 a cambiare marcia e a chiudere i conti nel giro di appena due minuti: 36', Landini, lanciato in profondità dal filtrante di Artini, arriva in area dal vertice sinistro, Bandini lo butta giù senza troppi complimenti e l'arbitro Marinelli non ha dubbi nel fischiare il penalty che Farulli realizza con freddezza, spiazzando Biancalani. Ma la giornata di grazia per Farulli non finisce qui: dopo neanche un minuto, il numero 11 della Floria riceve palla da Cuccuini sulla trequarti e, dopo aver evitato un paio di avversari, si presenta davanti a Biancalani e lo batte con un potente sinistro che si insacca sotto la traversa. Nei restanti trenta minuti, nonostante i cambi, si continua a giocare a una porta sola ma la Floria 2000 spreca più volte l'opportunità di aumentare il passivo senza comunque concedere chances all'Isolotto di rientrare in partita. Il duello tra Sestese e Floria 2000 in vetta alla classifica continua.. <b>
Calciatoripiù: Tizzanini, Mdminhazul (Isolotto), Farulli, Cecci, Artini (Floria 2000).</b>
Lorenzo Cancemi