- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
0 - 2
- Navacchio Zambra
STELLA ROSSA: Abutoaei, Amore (51' Pallesi), Conti (44' Fasano), Amatore (59' En Naciri), Pinzani, Orlacchio D., Kusi (44' Orlacchio L.), Bettarini, Bellofatto (67' Osmanoski), Masha, Bindi. A disp.: Brogi. All.: Andrea Melai.
NAVACCHIO: Sbrana, Mucci (55' Tirella), Catalano (50' Merlotto), Di Giulio, Pagni (62' Venturi), Gori, Mereanau, Anticoli (47' Vara), Fiumalbi (65' Boschi), Pistolesi (47' Barsali), Bellucci (59' De Giorgi). All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: 8' Bellucci, 23' Fiumalbi.
Il Navacchio vince in trasferta nella tana della Stella Rossa e fa 10 su 10, riuscendo a tenere ancora a distanza di sicurezza le inseguitrici. I tre punti arrivano abbastanza in scioltezza per la corazzata di Fabrizio Nuti, i cui ragazzi controllano per tutti e 70 i minuti il match, senza mai dare l'impressione di essere in difficoltà nonostante l'impegno e la tutto sommato buona tenuta atletica e tattica dei padroni di casa. I primi 20' di partita sono un assedio alla porta della Stella Rossa, con Abutoaei che deve a più riprese intervenire per evitare il gol agli avversari. Ottimi i movimenti del trio d'attacco Fiumalbi, Pisotolesi, Bellucci, che non danno mai punti di riferimento alla difesa avversaria, grazie ai continui tagli e scambi di posizione e alla tecnica palla a terra. La prima occasione capita dopo 3', Bellucci viene imbucato in area da Pistolesi sul quale Abutoaei compie la prima grande parata dell'incontro in uscita bassa. Ma il vantaggio per il Navacchio non tarda ad arrivare. Servono soltanto 3 tocchi agli ospiti per segnare: Rinvio del portiere Sbrana, girato di prima intenzione da Fiumalbi in profondità per l'inserimento di Bellucci, che stavolta riesce a mettere la palla in rete. La Stella Rossa prova a interrompere le manovre offensive del Navacchio che va in più occasioni vicino al gol del raddoppio, trascinato da un Fiumalbi in ottima giornata. Ed è proprio dai piedi dell'attaccante, sugli sviluppi di un assist di Anticoli, che arriva il gol dello 0-2 al 23', ancora una volta con uno scatto in profondità che taglia fuori la difesa della Stella Rossa. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-2, con un Navacchio a tratti straripante, mentre la Stella Rossa non riesce a trovare il modo di avvicinarsi alla porta difesa da Sbrana. La ripresa continua sulla falsa riga della prima frazione di gioco. Gli ospiti sono bravi a gestire la palla, per poi cercare improvvisamente la profondità. Ad evitare che il risultato diventi ancor più pesante ci pensano l'imprecisione degli attaccanti del Navacchio, dovuta forse anche a un fisiologico rilassamento per il risultato ormai acquisito, ma soprattutto un ottimo Abutoaei, sempre concentrato. Le occasioni capitano sui piedi ancora degli attaccanti ospiti, specialmente dopo l'ingresso di Barsali che porta nuove energie in campo, sempre abili nel cambiare il gioco molto velocemente. Vicini allo 0-3 vanno Bellucci, Barsali, Mucci e Pistolesi, senza però riuscirci. Ottima prova per il Navacchio, che dimostra di meritarsi pienamente l'ampio primato in campionato.
Calciatoripiù: Fiumalbi (Navacchio), assoluto dominatore nel primo tempo. Si intende alla perfezione col compagno di reparto Bellucci, ed è una costante spina nel fianco per la difesa della Stella Rossa. Abutoaei (Stella Rossa), il migliore dei suoi, rapido nelle uscite evita più volte il 3-0 nella ripresa.
STELLA ROSSA: Abutoaei, Amore (51' Pallesi), Conti (44' Fasano), Amatore (59' En Naciri), Pinzani, Orlacchio D., Kusi (44' Orlacchio L.), Bettarini, Bellofatto (67' Osmanoski), Masha, Bindi. A disp.: Brogi. All.: Andrea Melai. <br >NAVACCHIO: Sbrana, Mucci (55' Tirella), Catalano (50' Merlotto), Di Giulio, Pagni (62' Venturi), Gori, Mereanau, Anticoli (47' Vara), Fiumalbi (65' Boschi), Pistolesi (47' Barsali), Bellucci (59' De Giorgi). All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Rossi di Empoli.<br >
RETI: 8' Bellucci, 23' Fiumalbi.
Il Navacchio vince in trasferta nella tana della Stella Rossa e fa 10 su 10, riuscendo a tenere ancora a distanza di sicurezza le inseguitrici. I tre punti arrivano abbastanza in scioltezza per la corazzata di Fabrizio Nuti, i cui ragazzi controllano per tutti e 70 i minuti il match, senza mai dare l'impressione di essere in difficoltà nonostante l'impegno e la tutto sommato buona tenuta atletica e tattica dei padroni di casa. I primi 20' di partita sono un assedio alla porta della Stella Rossa, con Abutoaei che deve a più riprese intervenire per evitare il gol agli avversari. Ottimi i movimenti del trio d'attacco Fiumalbi, Pisotolesi, Bellucci, che non danno mai punti di riferimento alla difesa avversaria, grazie ai continui tagli e scambi di posizione e alla tecnica palla a terra. La prima occasione capita dopo 3', Bellucci viene imbucato in area da Pistolesi sul quale Abutoaei compie la prima grande parata dell'incontro in uscita bassa. Ma il vantaggio per il Navacchio non tarda ad arrivare. Servono soltanto 3 tocchi agli ospiti per segnare: Rinvio del portiere Sbrana, girato di prima intenzione da Fiumalbi in profondità per l'inserimento di Bellucci, che stavolta riesce a mettere la palla in rete. La Stella Rossa prova a interrompere le manovre offensive del Navacchio che va in più occasioni vicino al gol del raddoppio, trascinato da un Fiumalbi in ottima giornata. Ed è proprio dai piedi dell'attaccante, sugli sviluppi di un assist di Anticoli, che arriva il gol dello 0-2 al 23', ancora una volta con uno scatto in profondità che taglia fuori la difesa della Stella Rossa. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-2, con un Navacchio a tratti straripante, mentre la Stella Rossa non riesce a trovare il modo di avvicinarsi alla porta difesa da Sbrana. La ripresa continua sulla falsa riga della prima frazione di gioco. Gli ospiti sono bravi a gestire la palla, per poi cercare improvvisamente la profondità. Ad evitare che il risultato diventi ancor più pesante ci pensano l'imprecisione degli attaccanti del Navacchio, dovuta forse anche a un fisiologico rilassamento per il risultato ormai acquisito, ma soprattutto un ottimo Abutoaei, sempre concentrato. Le occasioni capitano sui piedi ancora degli attaccanti ospiti, specialmente dopo l'ingresso di Barsali che porta nuove energie in campo, sempre abili nel cambiare il gioco molto velocemente. Vicini allo 0-3 vanno Bellucci, Barsali, Mucci e Pistolesi, senza però riuscirci. Ottima prova per il Navacchio, che dimostra di meritarsi pienamente l'ampio primato in campionato.<b>
Calciatoripiù: Fiumalbi</b> (Navacchio), assoluto dominatore nel primo tempo. Si intende alla perfezione col compagno di reparto Bellucci, ed è una costante spina nel fianco per la difesa della Stella Rossa. <b>Abutoaei </b>(Stella Rossa), il migliore dei suoi, rapido nelle uscite evita più volte il 3-0 nella ripresa.