- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
5 - 0
- Stella Azzurra
CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, Facchin, Rovini, De Marco, Hysa. A disp.: Bici, Turchi, Loni, Pacini, Tozzi, Antoci, Viviani. All.: Francesco Marianini.
STELLA AZZURRA: Shahini, L. Perini, Dello Iacono, Ahmed, Miconi, Boddi, Salpano, Piscitelli, M. Perini, Rossi, Younes. A disp.: Marino, Farinella, Badame, Gemignani. All.: Savino Mordagà.
ARBITRO: Nolfo di Pisa
RETI: Rovini, Facchin, Hysa, De Marco, Turchi.
Ancora una vittoria per il Calci, che dopo un inizio di stagione in chiaroscuro conferma il buon momento di crescita e conquista tre punti importantissimi che valgono il salto a quota nove punti in classifica. Cinque le reti rifilate tra le mura amiche alla malcapitata Stella Azzurra, in una partita mai in discussione, controllata dal 1' al 70' dalla formazione di Francesco Marianini. Già nel primo tempo la gara può definirsi chiusa, perché i padroni di casa riescono ad andare al riposo sul 3-0, con i tre punti ben custoditi in cassaforte. Ottima la prima frazione di gara del Calci, che passa in vantaggio dopo dieci minuti: ottimo il movimento della punta Hysa, che si abbassa a centrocampo e smista il pallone a Rovini, il cui inserimento lo porta a trovarsi da solo davanti al portiere avversario. Tiro secco e preciso e gol dell'1-0., ma che bella azione! Il gol del raddoppio è invece più rocambolesco, ed è una sorta di tiro-cross lasciato partire da Facchin, che arriva in corsa sulla linea di fondo e tenta la giocata, spiazzando il portiere ospite Shahini. Prima dell'intervallo l'autore dell'assist per il primo gol, la forte punta centrale Hysa, si mette in proprio e segna il 3-0 che di fatto chiude la partita già prima del 35'. Quinto gol in campionato per Hysa, sempre più capocannoniere dei suoi. Nel secondo tempo la partita non cambia. I padroni di casa continuano a tenere saldamente in mano le redini della gara, attuando un bel possesso palla condito da un fraseggio eccellente e da ottime ripartenze in velocità. Poi, c'è la qualità dei singoli. De Marco in seguito a un'azione personale, rientra sul destro, non il suo piede, e con un tiro al giro mette il pallone sul palo lontano per il 4-0. La Stella Azzurra ha ormai tirato i remi in barca, e nel finale c'è gloria anche per un classe 2005, Turchi, che devia in rete un bel cross dalla destra di Viviani togliendosi lo sfizio del gol in questa giornata tanto positiva per un Calci ormai in grande crescita e sempre più sicuro dei propri mezzi. Calciatorepiù: Diciotti (Calci).
CALCI: Muller, Marianini, Valleggi, Donati, Diciotti, Cara, Taglioli, Facchin, Rovini, De Marco, Hysa. A disp.: Bici, Turchi, Loni, Pacini, Tozzi, Antoci, Viviani. All.: Francesco Marianini.<br >STELLA AZZURRA: Shahini, L. Perini, Dello Iacono, Ahmed, Miconi, Boddi, Salpano, Piscitelli, M. Perini, Rossi, Younes. A disp.: Marino, Farinella, Badame, Gemignani. All.: Savino Mordagà.<br >
ARBITRO: Nolfo di Pisa<br >
RETI: Rovini, Facchin, Hysa, De Marco, Turchi.
Ancora una vittoria per il Calci, che dopo un inizio di stagione in chiaroscuro conferma il buon momento di crescita e conquista tre punti importantissimi che valgono il salto a quota nove punti in classifica. Cinque le reti rifilate tra le mura amiche alla malcapitata Stella Azzurra, in una partita mai in discussione, controllata dal 1' al 70' dalla formazione di Francesco Marianini. Già nel primo tempo la gara può definirsi chiusa, perché i padroni di casa riescono ad andare al riposo sul 3-0, con i tre punti ben custoditi in cassaforte. Ottima la prima frazione di gara del Calci, che passa in vantaggio dopo dieci minuti: ottimo il movimento della punta Hysa, che si abbassa a centrocampo e smista il pallone a Rovini, il cui inserimento lo porta a trovarsi da solo davanti al portiere avversario. Tiro secco e preciso e gol dell'1-0., ma che bella azione! Il gol del raddoppio è invece più rocambolesco, ed è una sorta di tiro-cross lasciato partire da Facchin, che arriva in corsa sulla linea di fondo e tenta la giocata, spiazzando il portiere ospite Shahini. Prima dell'intervallo l'autore dell'assist per il primo gol, la forte punta centrale Hysa, si mette in proprio e segna il 3-0 che di fatto chiude la partita già prima del 35'. Quinto gol in campionato per Hysa, sempre più capocannoniere dei suoi. Nel secondo tempo la partita non cambia. I padroni di casa continuano a tenere saldamente in mano le redini della gara, attuando un bel possesso palla condito da un fraseggio eccellente e da ottime ripartenze in velocità. Poi, c'è la qualità dei singoli. De Marco in seguito a un'azione personale, rientra sul destro, non il suo piede, e con un tiro al giro mette il pallone sul palo lontano per il 4-0. La Stella Azzurra ha ormai tirato i remi in barca, e nel finale c'è gloria anche per un classe 2005, Turchi, che devia in rete un bel cross dalla destra di Viviani togliendosi lo sfizio del gol in questa giornata tanto positiva per un Calci ormai in grande crescita e sempre più sicuro dei propri mezzi. <b>Calciatorepiù: Diciotti</b> (Calci).