- Juniores Regionali GIR.D
-
Gialloblu Figline
-
0 - 1
-
Sinalunghese
GIALLOBLU' FIGLINE: Barchielli, Cigolini, Mesina, Scarpellini, Visceglia, Denny Donati, Fondelli, Grifoni, Nocentini, Donati Lorenzo, Zibery. A disp.: Arnetoli, Pasquini, Ciari, Righi, Gabrielli, Cusin, Neri. All.: Daniele Donati.
SINALUNGHESE: Caoduro, Marianelli, De Santis, Bechi, Batini, Micheli, Perinti, Roncucci, Viti, Tiezzi, Giustarini. A disp.: Lunghini, Ruzzolini, Lucatti, Veglio, Cangiano, Cherubini, Dodaj. All.: Paolo Minucci.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.
RETE: 80' De Santis.
Debutto sfortunato per il Figline di mister Donati che, pur facendo a lungo la partita, si deve arrendere di fronte alla rete segnata dagli ospiti a dieci minuti dalla fine: ad esultare sono così i ragazzi di mister Minucci, protagonisti di una gara ordinata e concreta. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: i locali provano a fare la partita, ma non trovano sbocchi contro una formazione rossoblù che è molto brava a ripiegare dietro la linea della palla e a ripartire pericolosamente. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero senza occasioni degne di nota. Nel secondo tempo il match riprende sugli stessi binari: al 70' i locali trovano la rete con Scarpellini, ma l'arbitro annulla rilevando il fuorigioco dell'attaccante gialloblù. Il gol che decide l'incontro arriva all'80': su una punizione dalla tre-quarti (conquistata da Veglio) il pallone spiove nell'area locale: il terzino sinistro in mischia fa partire un tiro che colpisce la parte interna del palo ed entra in rete. I locali reagiscono e si portano in avanti alla ricerca del pareggio, ma non trovano il guizzo vincente nell'area avversaria. Non ruba niente la Sinalunghese che viene ripagata con i tre punti dopo una gara concreta ed ordinata; rimane però un po' di amaro in bocca ai locali, che avrebbero meritato almeno un punto al termine di questa gara. A margine dell'articolo va un augurio di pronta guarigione a Gregorio Fondelli, per uno sfortunato incidente in motorino che lo terrà per qualche giornata fuori dal campo.
Calciatoripiù: sopra le righe Tiezzi e De Santis per gli ospiti, bravo Fondelli tra i padroni di casa.
GIALLOBLU' FIGLINE: Barchielli, Cigolini, Mesina, Scarpellini, Visceglia, Denny Donati, Fondelli, Grifoni, Nocentini, Donati Lorenzo, Zibery. A disp.: Arnetoli, Pasquini, Ciari, Righi, Gabrielli, Cusin, Neri. All.: Daniele Donati.<br >SINALUNGHESE: Caoduro, Marianelli, De Santis, Bechi, Batini, Micheli, Perinti, Roncucci, Viti, Tiezzi, Giustarini. A disp.: Lunghini, Ruzzolini, Lucatti, Veglio, Cangiano, Cherubini, Dodaj. All.: Paolo Minucci.<br >
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.<br >
RETE: 80' De Santis.
Debutto sfortunato per il Figline di mister Donati che, pur facendo a lungo la partita, si deve arrendere di fronte alla rete segnata dagli ospiti a dieci minuti dalla fine: ad esultare sono così i ragazzi di mister Minucci, protagonisti di una gara ordinata e concreta. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: i locali provano a fare la partita, ma non trovano sbocchi contro una formazione rossoblù che è molto brava a ripiegare dietro la linea della palla e a ripartire pericolosamente. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero senza occasioni degne di nota. Nel secondo tempo il match riprende sugli stessi binari: al 70' i locali trovano la rete con Scarpellini, ma l'arbitro annulla rilevando il fuorigioco dell'attaccante gialloblù. Il gol che decide l'incontro arriva all'80': su una punizione dalla tre-quarti (conquistata da Veglio) il pallone spiove nell'area locale: il terzino sinistro in mischia fa partire un tiro che colpisce la parte interna del palo ed entra in rete. I locali reagiscono e si portano in avanti alla ricerca del pareggio, ma non trovano il guizzo vincente nell'area avversaria. Non ruba niente la Sinalunghese che viene ripagata con i tre punti dopo una gara concreta ed ordinata; rimane però un po' di amaro in bocca ai locali, che avrebbero meritato almeno un punto al termine di questa gara. A margine dell'articolo va un augurio di pronta guarigione a Gregorio Fondelli, per uno sfortunato incidente in motorino che lo terrà per qualche giornata fuori dal campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>sopra le righe <b>Tiezzi </b>e <b>De Santis</b> per gli ospiti, bravo <b>Fondelli </b>tra i padroni di casa.