- Allievi B GIR.di Merito
-
Sancascianese
-
0 - 2
-
Impruneta Tavarnuzze
SANCASCIANESE: Raspollini, Mantelli, Mascheroni, Zoghbani, Vanni, Nesi, Rinaldi, Casini, Scotto Lavina, Esposito, Bini. A disp.: Ceccarelli, Cianchi, El Bhit, Faggioli, Ferrara, Frassinetti, Preti, Valiani. All.: Stefano Baldini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Romano, Becucci, Trentanove, Andrei, Piantini, Marcucci, Masini, Fagioli, Russo, Riberio, Consigli. A disp.: Zangarelli, Bastianelli, Maier, Vieri, Dicu, Cavedoni, Raciti. All.: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Cherkaoui di Firenze.
RETI: Riberio, Russo.
Dopo l'opaca trasferta del Galluzzo l'Impruneta Tavarnuzze torna a far vedere di che pasta è fatta regolando a domicilio un'ottima Sancascianese. Il processo di crescita dei gialloverdi sta proseguendo a gonfie vele e il gap che divide i ragazzi di Baldini dalle formazioni di vertice si fa sempre meno evidente. Pronti via e la contesa è subito giocata su ritmi molto elevati e le emozioni non mancano. Le due formazioni per i primi venticinque minuti di gioco se la giocano a viso aperto senza né remore né indecisioni. Così la prima fase di gara è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, belle giocate e alcuni interventi provvidenziali compiuti sia dall'estremo di casa che da quello rossoblù. Il punteggio si sblocca quando l'esterno ospite Russo riesce a trovare spazio per un cross da destra, il pallone arriva nel cuore dell'area sancascianese dove è ben appostato Riberio che con una stoccata micidiale porta i suoi in vantaggio. Senza mai buttar via il pallone i ragazzi di casa a testa bassa tentano di ricucire lo svantaggio; l'Impruneta, però, rimane attenta e concentrata mantenendo lo zero a uno fino all'esaurirsi dei primi quaranta minuti. Al rientro sul rettangolo di gioco gli ospiti partono a tutto gas con l'intento di gettarsi alla ricerca del gol che renderebbe tutto un po' più facile. La Sancascianese arretra un po' il baricentro ma continua a dare l'anima lottando su ogni pallone. Poi Raciti dalla corsia di sinistra mette al centro un pallone che diventa di propria dell'attaccante ospite Russo: il tiro è tanto preciso quanto potente e la palla non può far altro che terminare alle spalle del portiere locale. I gialloverdi non ci stanno e si fanno insidiosi in area ospite: l'incrocio dei pali della porta rossoblù strozza in gol l'urlo di gioia di Scotto Lavina. Scampato il pericolo l'Impruneta vuole il tris e ci va molto vicina guadagnandosi il calcio di rigore che potrebbe definitivamente chiudere i conti. A incaricarsi della battuta è Marconcini che opta per una conclusione rasoterra di precisione. Il numero uno di casa capisce tutto e in tuffo devia il pallone mantenendo accese le speranze dei suoi. A questo punto la Sancascianese attacca a pieno organico, con gli ospiti che serrano le maglie in difesa riuscendo a limitare la reazione gialloverde. Cala il sipario a San Casciano dove l'Impruneta Tavarnuzze con un gol per tempo è riuscita ad avere ragione dell'ostica formazione locale.
Calciatoripiù: nell'Impruneta si sono distinti Russo, un gol e un assist per lui, Marcucci, che al di là dell'errore dal dischetto ha offerto una grande prestazione, il portiere Romano è stato autore di ottimi interventi, molto bene anche Piantini.
SANCASCIANESE: Raspollini, Mantelli, Mascheroni, Zoghbani, Vanni, Nesi, Rinaldi, Casini, Scotto Lavina, Esposito, Bini. A disp.: Ceccarelli, Cianchi, El Bhit, Faggioli, Ferrara, Frassinetti, Preti, Valiani. All.: Stefano Baldini.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Romano, Becucci, Trentanove, Andrei, Piantini, Marcucci, Masini, Fagioli, Russo, Riberio, Consigli. A disp.: Zangarelli, Bastianelli, Maier, Vieri, Dicu, Cavedoni, Raciti. All.: Stefano Stefanelli.<br >
ARBITRO: Cherkaoui di Firenze.<br >
RETI: Riberio, Russo.
Dopo l'opaca trasferta del Galluzzo l'Impruneta Tavarnuzze torna a far vedere di che pasta è fatta regolando a domicilio un'ottima Sancascianese. Il processo di crescita dei gialloverdi sta proseguendo a gonfie vele e il gap che divide i ragazzi di Baldini dalle formazioni di vertice si fa sempre meno evidente. Pronti via e la contesa è subito giocata su ritmi molto elevati e le emozioni non mancano. Le due formazioni per i primi venticinque minuti di gioco se la giocano a viso aperto senza né remore né indecisioni. Così la prima fase di gara è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, belle giocate e alcuni interventi provvidenziali compiuti sia dall'estremo di casa che da quello rossoblù. Il punteggio si sblocca quando l'esterno ospite Russo riesce a trovare spazio per un cross da destra, il pallone arriva nel cuore dell'area sancascianese dove è ben appostato Riberio che con una stoccata micidiale porta i suoi in vantaggio. Senza mai buttar via il pallone i ragazzi di casa a testa bassa tentano di ricucire lo svantaggio; l'Impruneta, però, rimane attenta e concentrata mantenendo lo zero a uno fino all'esaurirsi dei primi quaranta minuti. Al rientro sul rettangolo di gioco gli ospiti partono a tutto gas con l'intento di gettarsi alla ricerca del gol che renderebbe tutto un po' più facile. La Sancascianese arretra un po' il baricentro ma continua a dare l'anima lottando su ogni pallone. Poi Raciti dalla corsia di sinistra mette al centro un pallone che diventa di propria dell'attaccante ospite Russo: il tiro è tanto preciso quanto potente e la palla non può far altro che terminare alle spalle del portiere locale. I gialloverdi non ci stanno e si fanno insidiosi in area ospite: l'incrocio dei pali della porta rossoblù strozza in gol l'urlo di gioia di Scotto Lavina. Scampato il pericolo l'Impruneta vuole il tris e ci va molto vicina guadagnandosi il calcio di rigore che potrebbe definitivamente chiudere i conti. A incaricarsi della battuta è Marconcini che opta per una conclusione rasoterra di precisione. Il numero uno di casa capisce tutto e in tuffo devia il pallone mantenendo accese le speranze dei suoi. A questo punto la Sancascianese attacca a pieno organico, con gli ospiti che serrano le maglie in difesa riuscendo a limitare la reazione gialloverde. Cala il sipario a San Casciano dove l'Impruneta Tavarnuzze con un gol per tempo è riuscita ad avere ragione dell'ostica formazione locale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta si sono distinti <b>Russo</b>, un gol e un assist per lui, <b>Marcucci</b>, che al di là dell'errore dal dischetto ha offerto una grande prestazione, il portiere <b>Romano</b> è stato autore di ottimi interventi, molto bene anche <b>Piantini</b>.