- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
4 - 0
- Calenzano
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Aprile, Pappacena, Sestini, Fracassi, Tenti, Cerofolini, Bianchi, Busuioc, Del Pace. A disp.: Larini, Norcini, Catalin, Bruni, Garbonesi, Danzi, Vitiello. All.: Giorgio Battiston.
CALENZANO: Mannori, Testa, Giove, Angelaccio, Moca, Vezzoso, Franci, Masotti, Cardaropoli, Pozzi, Vignini. A disp.: Di Lauro, Russo. All.: Gabriele Nesti.
RETI: 20' Del Pace, 26' Aprile, 33' Bianchi, 65' Vitiello.
Il Santa Firmina fa suoi i tre punti con un risultato che non da adito a nessuna possibilità di recriminazione da parte dei rosso-blu fiorentini; e dire che nei primi minuti il Calenzano sembrava entrato in campo con la volontà di farsi valere contro i più quotati aretini.
Già al terzo minuto il Calenzano si fa pericoloso con un tiro alto di non molto sopra la traversa. Dopo qualche tentativo non troppo pericoloso del Santa Firmina, è di nuovo il Calenzano al quattordicesimo a farsi vedere, ma il vivace Pozzi viene fermato con un doppio intervento difensivo che permette agli aretini di sbrogliare la matassa. Al ventesimo cambia definitivamente il tema della partita: una bella azione del positivo Tenti sulla destra fa sì che il sette aretino metta una palla invitante al centro; la raccoglie Bianchi che a colpo sicuro si vede deviare sulla traversa il tiro da Mannori; la palla scende nell'area piccola, ci si avventa Del Pace di testa che segna il primo gol della giornata. Ci riprova poco dopo il numero undici aretino, che colpisce su cross di Bianchi ma si vede deviare la palla in angolo. Al ventiseiesimo raddoppia il Santa Firmina: Aprile corona la sua buona partita colpendo di piatto destro in semiacrobazia, su angolo del solito Busuioc. Il Calenzano prova a reagire, ma ottiene solo un calcio d'angolo su deviazione di Milani dopo un tiro dalla destra. Si vede ancora il Santa Firmina, che con un'azione di Tenti e Bianchi vede quest'ultimo effettuare un ottimo cross al centro, sul quale si fa trovare pronto Del Pace nel colpire forte di collo destro, alzando tuttavia troppo la traiettoria. Un minuto dopo, al trentatreesimo, scende sulla destra Busuioc, che tratta la palla con destrezza e crossa bene al centro; Bianchi si presenta preciso all'appuntamento e di piatto destro tocca di giustezza la palla verso il palo dove non può arrivare Mannori. Il primo tempo si conclude su un 3 a 0 che rende giustizia agli aretini i quali, dopo aver aggiustato il tiro nei primi minuti, si sono poi dimostrati implacabili.
Nel secondo tempo entrambe le squadre attingono a piene mani alle panchine. La sterile pressione del Calenzano si concretizza con una punizione al settimo del secondo tempo, tirata sopra la traversa, e nulla più. La difesa i casa, rivoluzionata dal mister Battiston, non corre grandi pericoli ed i nuovi innesti si dimostrano all'altezza dei titolari; cosa che si può dire anche del reparto offensivo, visto che con le tre punte subentrate nella ripresa, il Santa Firmina va a segno al trentesimo per la quarta volta con Vitiello che, su un cross dalla destra, tocca sporco ma efficacemente, visto che la palla entra in porta tra il palo ed il numero uno del Calenzano.
Calciatoripiù: buona prova del Santa Firmina, che ha basato la sua forza su un reparto di centrocampo compatto; buone le prove di Cerofolini e Pappacena, ma in buona sostanza la squadra ha dimostrato un ottimo equilibrio complessivo, mandando in rete quattro diversi giocatori. Che dire del Calenzano? i fiorentini ci hanno provato ma sono venuti ad Arezzo a ranghi ridotti, decisamente non la migliore condizione per affrontare un Santa Firmina che voleva riscattare a tutti i costi il brutto pareggio della settimana scorsa.
Giorgio Del Pace
S.FIRMINA: Milani, Ricci, Aprile, Pappacena, Sestini, Fracassi, Tenti, Cerofolini, Bianchi, Busuioc, Del Pace. A disp.: Larini, Norcini, Catalin, Bruni, Garbonesi, Danzi, Vitiello. All.: Giorgio Battiston.<br >CALENZANO: Mannori, Testa, Giove, Angelaccio, Moca, Vezzoso, Franci, Masotti, Cardaropoli, Pozzi, Vignini. A disp.: Di Lauro, Russo. All.: Gabriele Nesti.<br >
RETI: 20' Del Pace, 26' Aprile, 33' Bianchi, 65' Vitiello.
Il Santa Firmina fa suoi i tre punti con un risultato che non da adito a nessuna possibilità di recriminazione da parte dei rosso-blu fiorentini; e dire che nei primi minuti il Calenzano sembrava entrato in campo con la volontà di farsi valere contro i più quotati aretini.<br >Già al terzo minuto il Calenzano si fa pericoloso con un tiro alto di non molto sopra la traversa. Dopo qualche tentativo non troppo pericoloso del Santa Firmina, è di nuovo il Calenzano al quattordicesimo a farsi vedere, ma il vivace Pozzi viene fermato con un doppio intervento difensivo che permette agli aretini di sbrogliare la matassa. Al ventesimo cambia definitivamente il tema della partita: una bella azione del positivo Tenti sulla destra fa sì che il sette aretino metta una palla invitante al centro; la raccoglie Bianchi che a colpo sicuro si vede deviare sulla traversa il tiro da Mannori; la palla scende nell'area piccola, ci si avventa Del Pace di testa che segna il primo gol della giornata. Ci riprova poco dopo il numero undici aretino, che colpisce su cross di Bianchi ma si vede deviare la palla in angolo. Al ventiseiesimo raddoppia il Santa Firmina: Aprile corona la sua buona partita colpendo di piatto destro in semiacrobazia, su angolo del solito Busuioc. Il Calenzano prova a reagire, ma ottiene solo un calcio d'angolo su deviazione di Milani dopo un tiro dalla destra. Si vede ancora il Santa Firmina, che con un'azione di Tenti e Bianchi vede quest'ultimo effettuare un ottimo cross al centro, sul quale si fa trovare pronto Del Pace nel colpire forte di collo destro, alzando tuttavia troppo la traiettoria. Un minuto dopo, al trentatreesimo, scende sulla destra Busuioc, che tratta la palla con destrezza e crossa bene al centro; Bianchi si presenta preciso all'appuntamento e di piatto destro tocca di giustezza la palla verso il palo dove non può arrivare Mannori. Il primo tempo si conclude su un 3 a 0 che rende giustizia agli aretini i quali, dopo aver aggiustato il tiro nei primi minuti, si sono poi dimostrati implacabili.<br >Nel secondo tempo entrambe le squadre attingono a piene mani alle panchine. La sterile pressione del Calenzano si concretizza con una punizione al settimo del secondo tempo, tirata sopra la traversa, e nulla più. La difesa i casa, rivoluzionata dal mister Battiston, non corre grandi pericoli ed i nuovi innesti si dimostrano all'altezza dei titolari; cosa che si può dire anche del reparto offensivo, visto che con le tre punte subentrate nella ripresa, il Santa Firmina va a segno al trentesimo per la quarta volta con Vitiello che, su un cross dalla destra, tocca sporco ma efficacemente, visto che la palla entra in porta tra il palo ed il numero uno del Calenzano.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona prova del Santa Firmina, che ha basato la sua forza su un reparto di centrocampo compatto; buone le prove di <b>Cerofolini </b>e <b>Pappacena</b>, ma in buona sostanza la squadra ha dimostrato un ottimo equilibrio complessivo, mandando in rete quattro diversi giocatori. Che dire del Calenzano? i fiorentini ci hanno provato ma sono venuti ad Arezzo a ranghi ridotti, decisamente non la migliore condizione per affrontare un Santa Firmina che voleva riscattare a tutti i costi il brutto pareggio della settimana scorsa.
Giorgio Del Pace