- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 0
- Bibbiena
OLMOPONTE: Femia, Sbragi, Gallese, Zemke, Hoxha, Beoni, Kapllani, Fantoni, Serafini, Landi, Veizaj. A disp.: Chini, Lipparini, Buratti, Biliotti, Zei. All.: Alberto Bazzarini.
BIBBIENA FALTER.: Caccialupi, Tei, D'Alessio, Renda, Fratini, Bigi, Andreini, Paglialunga, Undri, Fabbri, Auciello. A disp.: Ciabatti, Fognani, Paggetti, Moradei, Mellini, Freschi, Fiumicelli. All.: Marco Vignoli.
RETE: 1' Serafini.
Partita piuttosto bruttina quella svoltasi al Luciano Giunti di Arezzo e che ha visto di fronte l'Olmoponte e il Bibbiena Falterona: il campo, appesantito dalla pioggia caduta nei giorni precedenti all'incontro, ha reso difficile le giocate dei ventidue ragazzi, scesi in campo con l'intento di fare propria la posta in palio. Il Ponte per allontanare ancor più la zona retrocessione e la formazione ospite per uscire da una posizione non troppo rassicurante. Al 1' l'Olmoponte passa in vantaggio, grazie ad una bella iniziativa del solito Serafini che salta tre avversari, regge la carica dell'ultimo difensore e, solo davanti al portiere, lo trafigge con un preciso diagonale. Al 20' Veizaj controlla un bel pallone al limite dell'area di rigore si gira e calcia a fil di palo costringendo il portiere ad una difficile parata in tuffo. Al 35' il Bibbiena fallisce un penalty che si era guadagnato grazie ad un bell'inserimento dalla fascia di un proprio attaccante che, una volta arrivato sul fondo, finta il cross, rientra e viene steso, rigore ineccepibile. Si incarica della battuta Fabbri che calcia forte alla sua sinistra ma è bravo Femia che intuisce e con un bel tuffo riesce a parare il rigore mandando la sfera verso la bandierina. Qui finisce un primo tempo non molto emozionante che ha vissuto solo di spunti individuali con le squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: pochi sussulti e poche emozioni: solo all'8' i casentinesi riescono a mettere tre uomini soli davanti al portiere con una bella ripartenza ma Undri, tutto solo, anziché servire i propri compagni meglio piazzati, si fa ipnotizzare da Femia, bravo a restare in piedi fino all'ultimo respingendo il tiro dell'attaccante avversario. Poi è Landi che sul prosieguo dell'azione anticipa in scivolata un avversario che sta per calciare la palla a pochi metri dalla porta con il portiere ancora a terra. La partita finisce qui, non si registrano più particolari emozioni e il terreno sempre più pesante la fa da padrona sulle gambe dei giocatori.
Calciatoripiù: Femia per l'Olmoponte che se oggi porta a casa i tre punti lo deve in gran parte al proprio portiere. Auciello per il Bibbiena Falterona, che, mettendosi tra le linee del centrocampo e dell'attacco della propria squadra, riesce a mettere in difficoltà l'organizzazione della difesa amaranto.
F.B.
OLMOPONTE: Femia, Sbragi, Gallese, Zemke, Hoxha, Beoni, Kapllani, Fantoni, Serafini, Landi, Veizaj. A disp.: Chini, Lipparini, Buratti, Biliotti, Zei. All.: Alberto Bazzarini.<br >BIBBIENA FALTER.: Caccialupi, Tei, D'Alessio, Renda, Fratini, Bigi, Andreini, Paglialunga, Undri, Fabbri, Auciello. A disp.: Ciabatti, Fognani, Paggetti, Moradei, Mellini, Freschi, Fiumicelli. All.: Marco Vignoli.<br >
RETE: 1' Serafini.
Partita piuttosto bruttina quella svoltasi al Luciano Giunti di Arezzo e che ha visto di fronte l'Olmoponte e il Bibbiena Falterona: il campo, appesantito dalla pioggia caduta nei giorni precedenti all'incontro, ha reso difficile le giocate dei ventidue ragazzi, scesi in campo con l'intento di fare propria la posta in palio. Il Ponte per allontanare ancor più la zona retrocessione e la formazione ospite per uscire da una posizione non troppo rassicurante. Al 1' l'Olmoponte passa in vantaggio, grazie ad una bella iniziativa del solito Serafini che salta tre avversari, regge la carica dell'ultimo difensore e, solo davanti al portiere, lo trafigge con un preciso diagonale. Al 20' Veizaj controlla un bel pallone al limite dell'area di rigore si gira e calcia a fil di palo costringendo il portiere ad una difficile parata in tuffo. Al 35' il Bibbiena fallisce un penalty che si era guadagnato grazie ad un bell'inserimento dalla fascia di un proprio attaccante che, una volta arrivato sul fondo, finta il cross, rientra e viene steso, rigore ineccepibile. Si incarica della battuta Fabbri che calcia forte alla sua sinistra ma è bravo Femia che intuisce e con un bel tuffo riesce a parare il rigore mandando la sfera verso la bandierina. Qui finisce un primo tempo non molto emozionante che ha vissuto solo di spunti individuali con le squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: pochi sussulti e poche emozioni: solo all'8' i casentinesi riescono a mettere tre uomini soli davanti al portiere con una bella ripartenza ma Undri, tutto solo, anziché servire i propri compagni meglio piazzati, si fa ipnotizzare da Femia, bravo a restare in piedi fino all'ultimo respingendo il tiro dell'attaccante avversario. Poi è Landi che sul prosieguo dell'azione anticipa in scivolata un avversario che sta per calciare la palla a pochi metri dalla porta con il portiere ancora a terra. La partita finisce qui, non si registrano più particolari emozioni e il terreno sempre più pesante la fa da padrona sulle gambe dei giocatori.<br ><b>
Calciatoripiù: Femia </b>per l'Olmoponte che se oggi porta a casa i tre punti lo deve in gran parte al proprio portiere. <b>Auciello </b>per il Bibbiena Falterona, che, mettendosi tra le linee del centrocampo e dell'attacco della propria squadra, riesce a mettere in difficoltà l'organizzazione della difesa amaranto.
F.B.